Chierico: "Iturbe non lo sacrificherei"

09.10.2015 20:20 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Chierico: "Iturbe non lo sacrificherei"
© foto di Federico Gaetano

La Roma studia anche le sue mosse per il mercato di gennaio. E tra i partenti potrebbe esserci Iturbe, destinato ad avere poco spazio avendo davanti una bella batteria di esterni. "In realtà però nel calcio mai dire mai - dice a Tuttomercatoweb.com Odoacre Chierico - è vero che adesso per lui si prospetta un utilizzo inferiore ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Oltretutto in estate aveva espresso la sua volontà di restare alla Roma. Con la rinascita di Gervinho e l'arrivo di Salah è diventata più dura per lui ma è un ottimo calciatore".

Lei dunque che farebbe con Iturbe?
"Ci sono la Coppa Italia, la Champions e il campionato. E' un giocatore che francamente non sacrificherei. Florenzi può ricoprire tanti ruoli ma quattro esterni possono far comodo. Come si è visto a Palermo, col modulo senza centravanti la squadra si è espressa bene. C'è insomma bisogno di tutti".

Il bilancio sulla Roma per le prime sette giornate?
"Ancora non è riuscita a trovare la quadratura perfetta, ma ha pagato gli infortuni. Con la vittoria di Palermo e con questa forma di Pjanic, la squadra può riprendere la sua corsa. Nella speranze che rientri anche Dzeko. A breve la Roma tornerà al vertice e ha il dovere di dire la sua per lo scudetto".