Chierico: "Cambierei Garcia solo con Ancelotti"

20.04.2015 15:29 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Chierico: "Cambierei Garcia solo con Ancelotti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il presente e il futuro della Roma restano un punto interrogativo. I giallorossi paiono incapaci di ritrovare la vittoria e ieri hanno fallito l'operazione sorpasso nei confronti della Lazio. "Il momento non è positivo - spiega a tuttomercatoweb.com Odoacre Chierico, ex centrocampista romanista - le assenze pesano ma l'Atalanta di ieri non mi è sembrata irresistibile. Purtroppo evidentemente la condizione psicologica non permette alla squadra di esprimersi al meglio".

Il secondo posto finale è sempre possibile per i giallorossi?
"È una bella gara. La Lazio è in forma e psicologicamente sta meglio. E il Napoli è tornato. Dipenderà anche dal calendario: la prossima trasferta con l'Inter non sarà semplice per la Roma ma poi ci sarà un turno più abbordabile con il Sassuolo".

Giusto puntare ancora su Garcia per l'anno prossimo?
"Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Quest'anno è andato meno bene ma ha le sue attenuanti. Credo che farlo restare sia la scelta migliore, anche perché poi dagli errori si possono trarre i benefici per il futuro. Francamente lo cambierei solo con Ancelotti, che per me è il più grande di tutti".