Cervone: "Roma, Garcia imprescindibile. Pjanic può partire"

22.04.2014 12:57 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Cervone: "Roma, Garcia imprescindibile. Pjanic può partire"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Con la vittoria sul campo della Fiorentina la Roma di Rudi Garcia si è assicurata matematicamente il secondo posto. Adesso, società e allenatore potranno iniziare a programmare il futuro: il rinnovo del tecnico, assieme a quello di Pjanic, resta una delle assolute priorità. Questo almeno il pensiero dell'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone, che per TuttoMercatoWeb ha così commentato la situazione in casa Roma: "La vittoria di Firenze lo dimostra, la Roma sta facendo un campionato straordinario. Quella di Garcia è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, e gran parte del merito è proprio dell'allenatore".

Il rinnovo però tarda ad arrivare...
"Garcia è imprescindibile nel progetto Roma, è lui la vera sorpresa della stagione giallorossa. E' arrivato in un cantiere aperto e ha sistemato tutto nel migliore dei modi, mettendo su un impianto di gioco super. Adesso che ha matematicamente raggiunto il secondo posto inizierà a parlare del rinnovo con la società, ma ripeto che per me è una componente fondamentale e con un paio di acquisti il prossimo anno potrà competere con la Juventus".

Per fare mercato, sulla scia dell'addio di Lamela lo scorso anno, servirà una cessione. Lei rinuncerebbe a Pjanic?
"Società e tecnico hanno le idee chiare. Io dico solo che a centrocampo c'è grande abbondanza, visto che in estate rientrerà Strootman. Per questo la cessione di Pjanic per finanziare due grandi acquisti potrebbe avere una logica".