Cervone: "La Roma deve sfruttare la velocità di Gervinho"

30.09.2014 18:06 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Cervone: "La Roma deve sfruttare la velocità di Gervinho"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Provare a giocarsi la partita. La Roma stasera è attesa in Champions League dalla sfida molto impegnativa contro il Manchester City all'Etihad Stadium. Da noi contattato in esclusiva, Giovanni Cervone, ex portiere giallorosso (quasi duecento presenze da romanista), indica la strada migliore da seguire ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Cervone, che partita si aspetta stasera? 
"E' chiaro che per i giallorossi sarà dura, però non partono affatto battuti. La Roma sa giocare a calcio e può mettere in difficoltà gli avversari grazie alla velocità".

Dunque, su chi punta tra i giocatori della Roma? 
"Certamente su Gervinho, è in uno stato di forma impressionante e con la sua rapidità può far male alla difesa del Manchester City".

Le preoccupazioni in particolare da dove arriveranno? 
"Fisicamente il Manchester City è molto forte. E' abile sui calci piazzati e in queste circostanze la Roma dovrà stare molto attenta. Per il resto, dovrà giocare come sa da quando è arrivato Garcia. E deve provare per quanto possibile a non fare entrare in area gli avversari: se vuol portare via un risultato positivo non potrà mettersi sulla difensiva e subire".