Candela: "Giusto ripartire da Garcia"

22.05.2015 10:23 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero - Tele Radio Stereo
Candela: "Giusto ripartire da Garcia"
© foto di Alessandro Carducci

Vincent Candela, ex terzino della Roma, ha raccontato a Il Messaggero i suoi derby in maglia giallorossa, fino ad arrivare a quello di lunedì prossimo: «In testa a tutti, metto il derby del 5-1, con i quattro gol di Montella. E subito dopo quello che ho citato prima, 4-1 con partita chiusa dopo mezzora. In ogni caso, erano davvero altri tempi, altro calcio, altri derby... Quello di lunedì sarà determinante per la classifica finale, non soltanto per il primato cittadino, ma ho la sensazione che con il passare degli anni si sia un po’ perso il sapore dei derby di una volta. Quando ancora si poteva giocare la sera, quando l’Olimpico era pieno pieno di tifosi e, se permettete, quando in campo - da una parte e dall’altra - c’erano un sacco di campioni. Visto che lunedì la Roma giocherà in trasferta come quel 17 dicembre, spero che il risultato sarà lo stesso. Vi do la mia parola che mi andrebbe bene vincere anche senza un autogol. Certo, se...».

L'ex romanista Vincent Candela è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo:

"La Roma ha pagato dazio alle assenze importanti, ma di sicuro la squadra mi ha deluso, sono convinto che arriverà seconda ma mi aspettavo molto di più. E aver sbagliato partite decisive significa che c'è stato un difetto di personalità, bisognerà lavorare anche su questo aspetto".

"Difficile individuare le responsabilità di Garcia, di sicuro ne ha, ma né più né meno di quelle della squadra e della società. Oltre a Castan e Strootman ha perso anche Benatia, quindi la squadra è cambiata. Nonostante tutto non si è perso, la Roma arriverà seconda, e sono convinto che sarà giusto ripartire da Rudi Garcia. Lo vedo in giallorosso anche per un terzo anno, magari con modifiche, per evitare per esempio che ci siano tanti altri infortuni, con un rapporto da rinsaldare, anche nello spogliatoio, e con un allenatore che possa avere più potere".

"Uomo derby? Facile dire Francesco Totti, visto anche quello che ha fatto all'andata. Dico Nainggolan".

"A sinistra si potrebbe pensare a Marcelo del Real, o ad Adriano del Barcellona, ma non sottovaluterei Holebas, fisicamente prestante, che deve essere inquadrato, io darei fiducia a lui".