Burdisso: "Lascio la Roma, devo giocare con continuità"

15.01.2014 15:54 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Burdisso: "Lascio la Roma, devo giocare con continuità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nicolas Burdisso lascia la Roma. Lo ha comunicato il difensore a Sky Sport: "Ho deciso di lasciare la Roma, per andare al Mondiale devo giocare con continuità". Verità che a breve racconterà per integrale all'emittente satellitare. Adesso si spalancano le porte del Genoa, pronto a far partire Thomas Manfredini per il Sassuolo. "Resto in Europa, non torno in Argentina", dice Burdisso, con la Sampdoria affacciata all'angolo.

Queste le altre dichiarazioni del difensore argentino: "Penso che dopo quattro anni e mezzo a Roma, si possa chiudere un ciclo. Devo continuare con la mia carriera e pensare alle possibilità di fare il Mondiale, ho giocato in nazionale fino all'anno scorso. Ho trovato una concorrenza che sta facendo molto bene, il mister è stato chiaro, eravamo in tre per due posti, loro hanno fatto bene e sono contento per la Roma. Mi sento molto bene e devo continuare a confermarlo. Il Genoa? Non ho parlato di squadre, mi sono messo in testa che devo giocare e che per andare al Mondiale uno ha bisogno di partite, non bisogna guardare troppo avanti, ma andare giorno dopo giorno e sapere che sto bene e che sono aperto ad andare anche in altri campionati. Garcia? Ho parlato solo con la società, la società ha altre idee e io li capisco, dopo quattro anni e mezzo bellissimi a Roma, di cui sono diventato tifoso, penso sia il momento di pensare ad altri obiettivi".

Sempre a Sky Sport, Angelo Mangiante ha riferito che la Roma si muoverà per acquistare un sostituto dell'argentino, visto che Tin Jedvaj e Alessio Romagnoli non sono ancora ritenuti pronti per fare la prima riserva di Castan e Burdisso. Il nome caldo è sempre quello di John Heitinga, olandese classe 1983 in forza all'Everton.