Berti: "Totti è sempre stato di un'altra categoria"

01.10.2014 17:27 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Berti: "Totti è sempre stato di un'altra categoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

"Prendere gol non è mai una soddisfazione, ma aver subìto il più bello tra quelli di Totti mi dà l'opportunità di essere ricordato". Scherza Gianluca Berti, portiere della Sampdoria nella stagione 2006-07: al Ferraris il capitano giallorosso realizzò un gol strarodinario con un sinistro in diagonale al volo. "Di esterno sinistro", precisa Berti. 

Berti, quella partita resta anche nella sua storia. 
"Sì, in tanti me lo stanno dicendo dopo aver rivisto oggi quelle immagini che in tv stanno passando spesso. Me la ricordo perfettamente, così come non dimentico il simpatico scambio di battute prima della gara tra me e Francesco".

Che cosa vi siete detti? 
"Siamo stati compagni di squadra nella Roma e prima del fischio d'inizio ci siamo salutati. Parlando di me, Francesco disse scherzando a Mexes: Lui è uno dei nostri. Io gli risposi chiedendogli la maglia: La vuole mio figlio Francesco. E Totti ridendo: Tu fammi segnare. Io ho replicato: Ti faccio segnare, ma vinciamo noi due a uno. In realtà però poi finì quattro a due per loro..."

Già da ragazzino Totti segnava gol straordinari? 
"È sempre stato di un'altra categoria. È un fuoriclasse assoluto. Ma anche un ragazzo d'oro, con cui si sta benissimo in compagnia", le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb.com.