Benatia: "Sono sicuro di me ma non mi sento il più forte. Maicon? Non mi è piaciuto, ma abbiamo chiarito"

22.03.2014 23:26 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Benatia: "Sono sicuro di me ma non mi sento il più forte. Maicon? Non mi è piaciuto, ma abbiamo chiarito"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Benatia a Sky

"Il litigio con Maicon? Non è niente di grave, sono cose che succedono durante la partita. Maicon era arrabbiato e l'ha fatto sapere in un modo che non mi è piaciuto molto ma abbiamo subito chiarito, è un amico e non c'è davvero nessun problema, non è vero che è stato sostituito per questo motivo. Nell'ultima gara contro l'Udinese abbiamo preso due gol e eravamo nervosi per questo, oggi dunque non volevamo subirne ed eravamo molto carichi. Firmerei per litigare e non prendere gol. Se mi sento insuperabile? Non credo di essere il migliore, se lo dicono gli altri è normale che mi fa piacere. Gioco in una squadra forte e provo a dare sempre il massimo. Sono sicuro di me, quello sì, ma un giocatore deve essere valutato nell'arco di più stagioni, è facile fare 20 partite bene".

Benatia a Mediaset Premium

"Maicon? Eravamo tutti carichi, avevamo preso due gol di troppo con l’Udinese e non volevamo rischiare oggi. Maicon non era contento di un’azione e l’ha fatto notare. A me non è piaciuto ma si è risolta lì. Questo è un gruppo spettacolare, siamo tutti amici. Sicuri del secondo posto? Sicuri no. Dietro ci sono squadre di qualità ma siamo forti e l’abbiamo dimostrato da tempo. Abbiamo avuto un piccolo calo, ma sono delle piccole cose su cui lavorare. La qualità la abbiamo, mancano poche partite e dobbiamo fare ciò che serve per arrivare secondi. Pressione sul Napoli? Quello era l’obiettivo, nel giocare prima. Con questa vittoria ci mettiamo sul divano e guardiamo che risultato fanno domani. Mancano tante partite, l’ultimo periodo sarà difficile con le squadre che si giocano la salvezza. Ma siamo forti e lo dimostriamo. La considerazione dello spogliatoio? E’ un fatto importante, non sono cambiato, voglio avere sempre una parola in più, aiuto tutti e rispetto tutti. Dopo Totti e Daniele sono il terzo ad avere la fascia, ma anche senza parlo, richiamo i compagni perché è il mio ruolo che lo prevede L'ultimo gol? Troppo tempo, non mi ricordo: devo rimediare. Totti? Decisivo, come al solito".

Benatia a Rai Sport

"Sono contento del lavoro che stiamo facendo, Castan sta facendo un grande lavoro come morgan e il resto della squadra. Fa piacere a un difensore non prendere gol perchè è come un premio ed è importante tenere la porta vuota. speriamo di continuare così fino alla fine. L'ammonizione? E’ la seconda volta che prendo un giallo ma è stato il mio primo vero fallo della partita. Ero sicuro di prendere la palla ma Pellisier è stato furbo e ha messo il corpo. Mi dispiace, però la squadra so che darà una grande risposta contro il Torino. Mi dispiace per me perchè era una partita che volevo giocare. Con Maicon non c’è problema, è un amico, abbiamo chiarito negli spogliatoi ed era solo un po’ arrabbiato. E’ uscito per un problema fisico e abbiamo chiarito solo per i toni".