Baldissoni: "Il rinnovo di Spalletti? Stiamo mandando un messaggio. Stadio? Non commentiamo le opinioni ma ci aspettiamo vada bene"

20.11.2016 14:36 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Baldissoni: "Il rinnovo di Spalletti? Stiamo mandando un messaggio. Stadio? Non commentiamo le opinioni ma ci aspettiamo vada bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore generale Mauro Baldissoni a Mediaset Premium

"Se non si battaglia non si vincono le partite, soprattutto qui a Bergamo. Il futuro di Spalletti? Lui l'ha detto tante volte. Il messaggio che si vuole mandare è che i rinnovi si meritano. Per rimanere alla Roma bisogna meritarlo sul campo. Gomez? È un ottimo giocatore ma, come sapete, non commentiamo mai ipotesi di mercato, neanche quelle su Nainggolan e De Rossi. Questo un test per i tifosi? Non credo, tra l'altro i nostri tifosi nella scorsa stagione hanno frequentato tutti gli stadi senza creare problemi. Chi non rispetta le regole deve essere mandato via ma chi invece le rispetta deve essere messo nelle condizioni di usufruire del miglior spettacolo possibile. Oggi non è così perché le barriere sono anche un ostacolo alla visione della partita.
Progetto stadio? C'è una necessità di nuove infrastrutture in Italia. Il progetto è in fase avanzata dal punto di vista amminsitrativo. Ci aspettiamo venga portato a termine. È cambiata la giunta comunale, è vero, e le opinioni sono più critiche. Non commentiamo le opinioni e preferiamo continuare il procedimento in corso. Ci aspettiamo vada tutto bene anche perché è il primo test della legge sugli stadi.
La scelta di Massara anche una scelta di guardare ai nostri settori giovanili? Puntiamo molto sui giovani. Sul tema italiani o stranieri non nascondiamoci dietro agli slogan. A volte si preferisce lo straniero per una valutazione tecnico-economica. A volte all'estero sono più pronti, perché hanno l'occasione di misurarsi prima ad alti livelli”