Alberto De Rossi: "L'esordio di Soleri in Champions League un'emozione fortissima"

02.10.2015 18:37 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Alberto De Rossi: "L'esordio di Soleri in Champions League un'emozione fortissima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha rilasciato un'intervista ad asroma.it alla vigilia della gara contro l'Avellino:

Dopo la Youth League, torna il campionato con la sfida contro l’Avellino. Che partita sarà?
“Sì, ci rituffiamo nel campionato, che al momento ci vede in testa alla classifica a punteggio pieno e il nostro obiettivo è rimanerci. Dobbiamo però dare la giusta valutazione dell’avversario, che è vero che non ha avuto un buon inizio di stagione, ma sappiamo che è sempre rimasto in partita senza andare alla deriva e sarà sicuramente molto ostico. Hanno un grande temperamento e noi non dovremo commettere l’errore di due stagioni fa, quando ci siamo fatti recuperare due gol di vantaggio”.

Come arriva la Roma a questa partita?
“Sempre più forte e sempre più ricca. L’esperienza in Youth League è altamente formativa, a iniziare dal viaggio, per finire poi con la gara vera e propria, nella quale si affrontano tante difficoltà. Questa competizione per la Primavera è davvero paragonabile alla Champions League per la Prima Squadra”.

A proposito della Champions: che soddisfazione è stata vedere Edoardo Soleri esordire in Prima Squadra martedì sera contro il BATE?
“È stata un’emozione fortissima anche perché eravamo lì, a venti metri dalla posizione in cui ha fatto il suo ingresso in campo. È una grande soddisfazione anche professionale e questo vale per me, per lo staff e per tutto il settore giovanile: un giocatore che approda in prima squadra è appunto l’obiettivo del nostro lavoro”.