Alberto De Rossi: "Domani ci giochiamo una gran parte del passaggio del turno"

19.10.2015 19:25 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Radio - Roma TV
Alberto De Rossi: "Domani ci giochiamo una gran parte del passaggio del turno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi è intervenuto a Roma Radio, prima della partenza della squadra in vista gara della UEFA Youth League contro i pari età del Bayer Leverkusen: "Non sapevamo quasi niente del BATE, sappiamo delle partite che ha fatto il Bayer Leverkusen in campionato e delle due che hanno giocato in Youth league per la copertura mediatica diversa. Sono una squadra tecnica e fisica che attua una pressione altissime. Grande intensità. Sono cose che dobbiamo valutare e ribattere dal primo minuto. Una gara fondamentale, una sconfitta ci potrebbe dare una risveglio, tipo incubo, loro andrebbero a 7 punti e noi rimarremmo a 2 con una classifica da scalare in salita. Domani ci giochermo una gran parte del passaggio del turno."

Obiettivo Nyon:
"Ci siamo arrivati la scorsa stagione, e la Roma deve arrivare sempre alla fine di tutte le competizioni".

Queste invece le parole di Alberto De Rossi a Roma TV:

Domani sarà già una sfida fondamentale in chiave qualificazione, cosa c’è da temere di più dal Leverkusen?
“L’intensità che metteranno durante gara, che è una caratteristica dei grandi in Europa e che loro hanno assimilato in tutto e per tutto. Lo abbiamo visto nelle due gare che hanno giocato contro BATE e Barcellona, attuano un pressing ultra offensivo e cercano di non farti giocare. Questa sarà la prima difficoltà da affrontare”.

Domani potrà disporre di tutti i suoi giovani, non ci saranno infatti suoi ragazzi aggregati in prima squadra.
“Sicuramente per un allenatore avere scelta è la situazione più piacevole, ma allo stesso tempo vedere Soleri che fa il suo esordio in Champions è una conquista che ti fa altrettanto piacere. Noi eravamo in tribuna a vederlo lì a pochi metri ed è stata una sensazione bellissima: sembrava che dovessimo scendere in campo con lui. Avere tutti gli effettivi, però, è moto vantaggioso e ti dà la possibilità di fare diversi cambi. Nonostante in Youth League finora ci siano stati solo due pareggi, la valutazione delle prestazioni dei ragazzi è molto positiva”.

Finora in campionato avete dimostrato di saper fare gol in diverse occasioni: cosa vi ha fermato contro il Barcellona e contro il BATE?
“In gare come queste l’impatto deve essere di un certo tipo e cioè lo stesso che stiamo dimostrando  in campionato. Nell’ultima sfida contro la Ternana siamo scesi in campo bene, ma ci siamo scontrati contro una squadra squadra forte e molto organizzata. Domani dovremo ripetere l’approccio positivo e mantenere l’intensità alta nel corso di tutta la gara: non possiamo permetterci di sbagliare sotto questo aspetto perché i nostri avversari potrebbero approfittarne”.