Il punto di Bacconi: "Totti e De Rossi non all'altezza. Roma in affanno sulle palle lunghe"

Preparatore atletico e allenatore di calcio professionista, è stato nello di staff di Marcello Lippi alle edizioni 2006 e 2010 della World Cup. Attualmente è commentatore tecnico di Rai Sport
25.03.2012 15:00 di  Adriano Bacconi   vedi letture
Fonte: Adriano Bacconi per Vocegiallorossa.it
Il punto di Bacconi: "Totti e De Rossi non all'altezza. Roma in affanno sulle palle lunghe"
Vocegiallorossa.it
© foto di GOL IBRAHIMOVIC

Una Roma ancora una volta distratta e poco concreta lascia punti per strada. Luis Enrique cerca, come al solito, di fare la partita tenendo a lungo il possesso di palla ma incontra i problemi noti.

Nel primo tempo quando il Milan pressa alto va in difficoltà e perde con troppa facilità la palla consentendo all'avversario la ripartenza veloce.

Nella ripresa, dopo il pareggio, il Milan si attesta nella propria metà campo e lascia volutamente il pallone alla Roma. Anche in questo contesto tattico, i giallorossi vanno in palese affanno ogni qual volta i rossoneri scavalcano la loro linea difensiva con passaggi lunghi dalle retrovie. Si assiste così ad un fraseggio orizzontale della Roma che non trova quasi mai sbocco, mentre dall'altra parte il Milan produce col minimo sforzo numerose palle gol fino a trovare il modo di vincere la partita.

Abbastanza modeste anche le prestazioni individuali. I giocatori che venivano da prestazioni convincenti come Marquinho e Borini hanno abbastanza deluso le aspettative. Non all'altezza anche i senatori De Rossi e Totti. Comunque per vedere le valutazioni dei giallorossi col Radar Performance vai sul sito www.adrianobacconi.it.