Il punto di Bacconi: "Il tridente non ha convinto, non si capisce la mancanza di cambi"

Preparatore atletico e allenatore di calcio professionista, è stato nello di staff di Marcello Lippi alle edizioni 2006 e 2010 della World Cup. Attualmente è commentatore tecnico di Rai Sport
08.04.2012 19:15 di  Adriano Bacconi   vedi letture
Fonte: Adriano Bacconi per Vocegiallorossa.it
Il punto di Bacconi: "Il tridente non ha convinto, non si capisce la mancanza di cambi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Sessanta minuti da incubo per Luis Enrique. La più brutta Roma della stagione. ll Lecce ottiene il massimo col minimo sforzo: 4 tiri in porta e 4 gol. Muriel si vede saltuariamente ma quando tocca la palla è imprendibile per Kjaer, Heinze e anche per Stekelemburg, che ha una posizione di partenza sempre troppo bassa rispetto alla linea difensiva, così quando decide di uscire è sempre in ritardo.

Il 66% di possesso palla giallorosso diventa quasi una colpa, considerando la mancanza di velocità e determinazione.

Il 3-5-2 di Cosmi ha sempre avuto la possibilità di compattarsi all'indietro togliendo spazi e tempi di gioco agll avversari.

Il tridente non ha convinto mai né come intesa né come giocate individuali. Visto l'andamento della gara non si capisce la mancanza di cambi e il distacco del tecnico giallorosso. In panchina non c'era Totti ma c'erano comunque giocatori dello spagnolo come Taddei e Pjanic e il campione del mondo Perrotta: erano in gita turistica?

Ulteriori approfondimenti sul sito www.adrianobacconi.it