I numeri di... Torino-Roma - Formazioni molto imprecise sottorete. Bruno Peres sugli scudi

06.12.2015 14:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
I numeri di... Torino-Roma - Formazioni molto imprecise sottorete. Bruno Peres sugli scudi
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma torna dall'Olimpico di Torino con un punto e qualche rimpianto: dopo una gara non certo spettacolare, gli ospiti erano riusciti a portarsi in vantaggio con Pjanic - favorito da un grossolano errore del portiere Padelli - per poi farsi rimontare grazie a un rigore probabilmente ingiusto e trasformato da Maxi Lopez proprio all'ultimo minuto di recupero. Ora la squadra di Garcia sarà costretta a guardarsi le spalle dalla risalita della Juventus, ormai a un solo di distacco.

La mediocre prestazione - soprattutto in zona offensiva - offerta in casa dei granata lascia pochi spazi per le recriminazioni in casa Roma, benché per la verità i numeri dell'incontro raccontino che neanche il Torino ha offerto una prova abbastanza convincente da meritarsi i tre punti: gli ospiti hanno anche tenuto di più il pallone con il 59% di possesso palla, anche se i padroni di casa hanno tirato di più, 10 volte contro 6. Ma nel computo delle conclusioni nello specchio risalta un sostanziale equilibrio, con 5 da una parte e 4 dall'altra. Ne consegue una certa imprecisione di entrambe le formazioni sottorete, il che rende tuttosommato giusto il risultato finale. Sugli scudi Bruno Peres, oggetto dei desideri della Roma soprattutto in estate: per la lui la valutazione più alta, oltre ad essere il calciatore che ha effettuato più dribbling e tiri in porta.

TORINO-ROMA 1-1 - 5 DICEMBRE 2015 ORE 15 - STADIO OLIMPICO DI TORINO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 83' Pjanic, 94' rig. Maxi Lopez
Ammoniti: Glik, Acquah, Peres (T) - Florenzi, Manolas, Pjanic, Nainggolan (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 41 (T) - 59 (R)
Tiri in porta: 5/10 (T) - 4/6 (R)
Falli: 18 (T) - 11 (R)
Angoli: 2 (T) - 5 (R)
Fuorigioco: 0 (T) - 0 (R)
Contrasti: 16 (T) - 12 (R)
Best of the match: Torino - Bruno Peres con 8.1 di valutazione, la più alta, 8 dribbling riusciti e 3 tiri totali; Vives con 5 contrasti vinti.
Worst of the match: -