I numeri di... Roma-Real Madrid - Giallorossi troppo imprecisi, ma 0 tiri nello specchio per gli spagnoli nel primo tempo

18.02.2016 14:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
I numeri di... Roma-Real Madrid - Giallorossi troppo imprecisi, ma 0 tiri nello specchio per gli spagnoli nel primo tempo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nonostante sia arrivata contro uno dei top team dell'intera Champions League, il Real Madrid, la sconfitta interna subita ieri dalla Roma non può non bruciare: i Blancos si sono infatti limitati al minimo indispensabile per avere ragione dei giallorossi, puniti dalle fiammate di Ronaldo e Jesé dopo una partita assai gagliarda. Non è un caso, infatti, che nel primo tempo gli spagnoli non abbiano effettuato neanche un tiro nello specchio di Szczesny, il che non accadeva addirittura dal maggio 2011.

Per contrastare la superiorità tecnica e di palleggio degli avversari, Spalletti ha scelto di attendere il Real Madrid per provare a pungere in contropiede. Il possesso palla è infatti ad appannaggio della squadra di Zidane (60%) che, di conseguenza, ha anche completato più passaggi: 622 contro i 367 romanisti. Non che la Roma non abbia avuto le sue opportunità, anzi: ben 11 le conclusioni provate, ma soltanto 2 hanno centrato lo specchio di Navas. Con una maggiore precisione la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa, nonostante i ben 19 tentativi madridisti, di cui però soltanto 5 in porta. Chiosa, infine, sul fenomeno dei Galacticos Cristiano Ronaldo che, con la rete messa a segno ieri, arriva a 44 gol in trasferta nella competizione, più di chiunque altro.

ROMA-REAL MADRID 0-2 - 17 FEBBRAIO 2016 ORE 20:45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 57' Ronaldo, 86' Jesé
Ammoniti: Varane, Ramos
Espulsi: -
Possesso palla %: 40 (R) - 60 (M)
Tiri in porta: 2/11 (R) - 5/19 (M)
Passaggi riusciti: 367 (R) - 622 (M)
Falli: 12 (R) - 10 (M)
Angoli: 7 (R) - 5 (M)
Fuorigioco: 1 (R) - 1 (M)
Contrasti: 17 (R) - 29 (M)
Best of the match: Real Madrid - Ramos con 8,4 di valutazione, la più alta e 10 contrasti vinti; Benzema con 6 tiri totali e 3 dribbling riusciti; Kroos con il 96% di passaggi riusciti.
Worst of the match: -