I numeri di... Manchester City-Roma - Grande mole di passaggi dei padroni di casa, ma gli ospiti rispondono alla grande

01.10.2014 14:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Claudio Lollobrigida
I numeri di... Manchester City-Roma - Grande mole di passaggi dei padroni di casa, ma gli ospiti rispondono alla grande
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

Una Roma a tratti sontuosa si fa apprezzare all'Etihad e blocca sull'1-1 il Manchester City, con i giallorossi che, se più precisi, avrebbero anche potuto sperare in qualcosa di più. I padroni di casa sbloccano la gara praticamente subito con Sergio Aguero che, al quarto minuto, trasforma un rigore causato da Maicon. La risposta romanista non si fa attendere e, dopo che lo stesso brasiliano fa tremare la traversa di Hart, coglie il pareggio con un tocco sotto delizioso dell'eterno Francesco Totti, ottimamente imbeccato da Nainggolan.

Il 61% di possesso palla del Manchester City potrebbe far pensare a una gara dominata a larghi tratti dal team di Pellegrini, ma la verità è che il giro palla dei campioni d'Inghilterra in carica è stato per diversi tratti sterile, mettendo alle corde gli ospiti solo nel finale, quando la stanchezza stava prendeno il sopravvento. La Roma, dal canto suo, ha creato ben 9 occasioni da gol più o meno pericolose, grazie anche al tanto lavoro oscuro apportato da alcuni degli uomini chiave, Florenzi e Keita su tutti.

MANCHESTER CITY-ROMA 1-1 - 30 SETTEMBRE 2014 ORE 20.45 - ETIHAD STADIUM DI MANCHESTER

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 4' rig. Aguero, 23' Totti
Ammoniti: Zabaleta (M) - Maicon, Nainggolan (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 61 (M) - 39 (R)
Passaggi riusciti: 650 (M) - 413 (R)
Falli: 13 (M) - 16 (R)
Angoli: 7 (M) - 2 (R)
Fuorigioco: 0 (M) - 4 (R)
Contrasti: 16 (M) - 17 (R)
Best of the match: Manchester City - David Silva con 8.1 di valutazione, la più alta, 3 occasioni create, 4 contrasti e 4 dribbling riusciti; Fernandinho con 95% di passaggi riusciti. Roma - Totti con 7.69 di valutazione, la più alta della sua squadra, seguito da Yanga-Mbiwa (7.69).
Worst of the match: -