I numeri di... Lazio-Roma 0-2 - Quarta vittoria consecutiva nei derby. Il Ninja domina il centrocampo, a Fazio e De Rossi la manovra giallorossa

05.12.2016 22:30 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
I numeri di... Lazio-Roma 0-2 - Quarta vittoria consecutiva nei derby. Il Ninja domina il centrocampo, a Fazio e De Rossi la manovra giallorossa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo per 0-2 della Roma contro la Lazio che vince il derby e si conferma seconda forza del campionato con 32 punti al pari del Milan. Con il successo di ieri i giallorossi vincono il loro quarto derby consecutivo e non perdono una stracittadina di campionato da 8 turni. È la nona volta nella propria storia che la Roma vince con il medesimo risultato contro i biancocelesti.

Seconda partita fuori casa stagionale in cui gli uomini di Spalletti non subiscono reti dopo lo 0-0 di Empoli, diventando così la quarta difesa della Serie A con 16 gol subiti dietro Juventus, Napoli e Genoa. L'Olimpico si conferma una sicurezza in campionato con 8 successi in 8 partite.

Prima rete in carriera sia per Kevin Strootman che per Radja Nainggolan contro la Lazio, mentre Luciano Spalletti ottiene il quinto successo su dieci derby giocati (oltre a 2 pareggi e 3 sconfitte).

Quella di ieri non è stata una partita memorabile sotto il profilo delle sortite offensive, con la Lazio che ha tentato 8 conclusioni trovando lo specchio solamente 2 volte; 6 invece i tiri totali dei giallorossi che però hanno preso la porta in 5 occasioni.

Seconda partita consecutiva in Serie A dove è Federico Fazio a manovrare il gioco della Roma, autore di 59 passaggi, gli stessi fatti da Daniele De Rossi. Fondamentale il contributo di Radja Nainggolan per quanto riguarda la tenacia in mezzo al campo che ha vinto ben 13 duelli, il migliore nel derby. Dietro di lui il biancoceleste Milinkovic-Savic a quota 11.

LAZIO-ROMA 0-2 - DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 ORE 15:00 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+6'
Marcatori: 63' Strootman, 78' Nainggolan
Ammoniti: Biglia, Lulic, Parolo, Lombardi (L) - Rüdiger, Strootman, Peres (R)
Espulsi: Cataldi dalla panchina
Possesso palla %: 48 (L) - 52 (R)
Tiri in porta: 2/8 (L) - 5/6 (R)
Falli: 21 (L) - 14 (R)
Angoli: 6 (L) - 3 (R)
Palle recuperate: 22 (L) - 25 (R)
Palle perse: 42 (L) - 37 (R)
Fuorigioco: 2 (L) - 0 (R)
Contrasti: 16 (L) - 17 (R)
Totale passaggi: 367 (L) - 378 (R)
Totale cross: 12 (L) -17 (R)