UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.01.2017 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 4-0 contro l'Avellino del tecnico Vincenzo Scafa.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

15ª GIORNATA
Ore 12:00 - SSC Napoli vs US Salernitana 1919
Ore 14:00 - Delfino Pescara 1936 vs US Città di Palermo
Ore 15:00 - FC Bari 1908 vs FC Crotone
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs AC Perugia Calcio
Ore 15:00 - AS Roma vs US Avellino 1912 4-0
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs US Latina Calcio
Ore 15:30 - Benevento Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898

CLASSIFICA
US Città di Palermo 36, AS Roma 34, SSC Napoli 26, Ternana Calcio* 21, Ascoli Picchio FC 1898* 21, Delfino Pescara 1936 21, FC Bari 1908* 19, FC Crotone* 18, Frosinone Calcio 16, AC Perugia Calcio 15, US Salernitana 1919 14, US Latina Calcio 12, Benevento Calcio* 11, US Avellino 1912* 2.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 15ª Giornata

Domenica 15 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Roma (RM)

AS Roma vs US Avellino 1912 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Adorni; Barbarossa D. (41' Bouah), Trasciani (C) (63' Valentino), Kalaj (41' Ingrosso), Falbo; Riccardi (56' Borghi), Menon (63' Sdaigui), De Angelis [C]; Bartolotta (41' Petrungaro), Guehi, Del Signore (77' D'Orazio).
A disp.: Pagliarini (GK), Pezzella.
All.: Toti.
 

US AVELLINO 1912 (4-3-3) : Avella; De Martino [C], Arcella, Gargiulo, Rosanova; D'Apice (41' Barzaghi), Tascone, Cristiano (54' Tozza); Caruso (C) (54' Velotti), Guerriero (41' Gianfrancesco, 72' Andreozzi), Liguori (54' Paudice).
A disp.: Malaspina (GK), Girasole.
All.: Scafa.

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Davide Panatta di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Pietro Serra di Tivoli.

Marcatori: 4' Kalaj (AS Roma), 22' Trasciani (AS Roma), 45' rig. De Angelis (AS Roma), 51' Guehi (AS Roma).

Ammoniti: 10' Kalaj (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 7°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-0 l'Avellino nella 15ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

77' - Settimo ed ultimo cambio Roma: esce Del Signore per infortunio, entra D'Orazio.

72' - Sesto cambio Avellino: esce Gianfrancesco, entra Andreozzi.

71' - Bella iniziativa sulla fascia destra da parte di Petrungaro che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per Sdaigui, il quale, dopo un liscio nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, controlla e, di destro, calcia a rete dal limite. Il tentativo a giro del numero 16 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Percussione centrale palla al piede da parte di Borghi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra centrale del numero 17 giallorosso è bloccato comodamente dall'estremo difensore irpino Avella.

69' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Bouah che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo, non eseguito in maniera pulitissima, rimbalza a terra prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore avversario Avella.

68' - TRAVERSA ROMA!!! Bellissima percussione sulla fascia sinistra da parte di Del Signore che, dopo aver lasciato sul posto diversi avversari, serve, dal lato corto dell'area di rigore irpina, un preciso destro rasoterra per Sdaigui che, dal limite dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, scarica sulla sua destra a Petrungaro, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'arietta biancoverde. Il destro del numero 20 giallorosso colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire sul fondo.

66' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Tozza, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Tascone che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 4 biancoverde termina malamente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

63' - Doppio cambio Roma: escono Trasciani e Menon, entrano Valentino e Sdaigui.

56' - Quarto cambio Roma: esce Riccardi, entra Borghi.

54' - Triplo cambio Avellino: escono Liguori, Cristiano e Caruso, entrano Paudice, Tozza e Velotti.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Petrungaro, dopo essersi liberato del diretto marcatore nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore irpina, crossa al centro con il destro per Guehi che, inseritosi centralmente, conclude a rete dal limite dell'area piccola irpina. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoverde, Avella, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

50' - Guehi, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla destra da un difensore avversario.

45' - Dal dischetto si presenta De Angelis... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 8 giallorosso, dopo aver interrotto la sua rincorsa a limite del regolamente, calcia rasoterra con il piatto sinistro spiazzando l'estremo difensore avversario, Avella, sulla sinistra.

44' - RIGORE ROMA!!! Arcella stende Guehi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della propria area. L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Danilo Barbarossa, Kalaj e Bartolotta, entrano Bouah, Ingrosso e Petrungaro. Nell'Avellino: escono D'Apice e Guerriero, entrano Barzaghi e Gianfrancesco.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Avellino all'intervallo.

35' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra effettuato da Del Signore, il pallone, dopo una serie di batti e ribatti in area piccola avversaria, arriva sui piedi di Riccardi che, dal vertice sinistro dell'area piccola irpina, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

27' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancoverde calciato con il sinistro da De Angelis per il taglio di Bartolotta che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in scivolata del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Avella.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bartolotta, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve, dall'intersezione del lato corto dell'area piccola con la linea di fondo, un preciso rasoterra al centro con il destro all'accorrente Trasciani che, inseritosi all'altezza del primo palo, realizza, con il piatto destro, il tap in vincente dalla linea di porta.

21' - Guehi, ottimamente innescato sul filo del fuorigioco, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore irpino Avella.

20' - Falbo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Guehi che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

19' - Riccardi, dopo essersi liberato di un paio di avversari, calcia a rete dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

17' - Del Signore, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso, diretto sotto il sette alla sinistra della porta biancoverde, è bloccato in due tempi dall'estremo difensore irpino Avella.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Apice. La conclusione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata centralmente dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

15' - Dal dischetto si presenta Liguori... PARATO!!! Il numero 7 biancoverde calcia con il destro rasoterra sulla sua destra ma l'estremo difensore giallorosso, Adorni, è reattivissimo a distendersi in tuffo sulla sua sinistra neutralizzando, con un fianco, la conclusione avversaria.

14' - RIGORE AVELLINO!!! Trasciani stende Tascone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli irpini.

12' - TRAVERSA ROMA!!! Bella iniziativa personale lungo la fascia sinistra da parte di Del Signore che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un ottimo cross basso con l'esterno destro per l'accorrente Bartolotta, il quale, dal lato corto destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 giallorosso lambisce clamorosamente la traversa prima di uscire sul fondo.

10' - Ammonito Kalaj nella Roma per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Guerriero.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il mancino da De Angelis per Kalaj che, inseritosi centralmente nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 5 giallorosso trafigge l'estremo difensore irpino, Avella, infilandosi alla destra della porta avversaria.

3' - Del Signore, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il sinistro per i suoi compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è maldestramente non trattenuto, quindi spedito in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore biancoverde, Avella, nei pressi del primo palo.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Avellino.