UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Forlì (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.06.2016 20:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase ad eliminazione diretta della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 2-1 contro l'Inter del tecnico Gianmario Corti venendo eliminata dalla manifestazione.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

SEMIFINALI
Ore 20:30 - AS Roma vs FC Internazionale 1-2
Ore 20:30 - Juventus FC vs Atalanta BC 2-3

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a eliminazione diretta - Semifinali

Venerdì 17 Giugno 2016 - ore 20:30

Stadio "Tullo Morgagni" di Forlì (FC)

AS Roma vs FC Internazionale 1-2

AS ROMA (4-2-3-1) : Greco; Visconti V. (75' Squerzanti), Kastrati, Cargnelutti, Pellegrini; Petruccelli, Marcucci (C); Brignola, Frattesi, Antonucci; Cappa (54' Diallo Ba).
A disp.: Adorni (GK), Ciofi, Tinti, Spirito, Amadio, Valeau, Rares Flueras.
All.: Toti.
 

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Mangano; Valietti, Nolan, Vanheusden, Sala; Emmers (80' Maranzino), Celeghin (C), Putzolu; Rover (41' Merola), Pinamonti, Russo (60' Viscionti E.).
A disp.: Vladan (GK), Zappa, Bettella, Schirò, Kerin, Vitali.
All.: Corti.

Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri di Asti.
Assistente 1: Sig. Luca Dicosta di Novara.
Assistente 2: Sig. Maurizio Fais di Vco.

Marcatori: 28' Marcucci (AS Roma) su calcio di rigore, 62' Pinamonti (FC Internazionale) su calcio di rigore, 74' Merola (FC Internazionale).

Ammoniti: 34' Pellegrini (AS Roma), 39' Emmers (FC Internazionale), 70' Putzolu (FC Internazionale).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3+1'. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 25°C.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3+1' - Termina a Forlì (FC). La Roma perde per 2-1 contro l'Inter nella gara unica delle semifinali della fase ad eliminazione diretta della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016 venendo eliminata dalla manifestazione.

80+2' - Quarto cambio Inter: esce Pinamonti, entra Vitali.

80' - Terzo cambio Inter: esce Emmers, entra Maranzino.

79' - Emmers, dopo aver triangolato con Pinamonti nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 nerazzurro è murato da un difensore avversario.

77' - Frattesi, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, raccoglie una corta respinta della retroguardia nerazzurra calciando a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.

75' - Secondo cambio Roma: esce Vincenzo Visconti, entra Squerzanti.

74' - GOL INTER!!! Emmers, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, crossa con il destro per Merola che, posizionato all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, trafigge l'estremo difensore giallorosso Greco con un rasoterra all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

72' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra effettuato con il mancino da Elia Visconti, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Pinamonti che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Greco.

71' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Marcucci. Il cross del numero 6 giallorosso è respinto con un pugno da Mangano all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra finendo sui piedi di Cargnelutti, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa.

70' - Ammonito Putzolu nell'Inter per un fallo ai danni di Frattesi sulla propria trequarti.

68' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Marcucci dopo una finta di Pellegrini. Il tentativo a giro del numero 6 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Petruccelli, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 10 giallorosso è murato da un difensore nerazzurro.

66' - GOL ANNULLATO INTER! Emmers, innescato in profondità da un preciso rasoterra di Pinamonti, dribbla con un bellissimo gioco di gambe in velocità all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso Greco e, di destro, realizza il tap in vincente. L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, su segnalazione dell'assistente, il Sig. Luca Dicosta di Novara, annulla la rete nerazzurra per off-side.

63' - Sull'uscita fuori area di Greco che, di testa, anticipa un avversario, il pallone arriva a Pinamonti che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 nerazzurro, fuori dallo specchio della porta avversaria, è controllato da Vincenzo Visconti che, nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola, allonta il pericolo innescando un batti e ribatti in area di rigore giallorossa che porta ad un nulla di fatto.

62' - Dal dischetto si presenta Pinamonti... GOOOOOOOOOOL INTER!!! Il numero 9 nerazzurro calcia con il piatto destro a mezz'altezza spiazzando sulla destra l'estremo difensore giallorosso Greco.

61' - RIGORE INTER!!! Kastrati, nei pressi del vertice destro della propria area piccola, anticipa fallosamente Emmers al momento della battuta a rete. L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i nerazzurri.

60' - Secondo cambio Inter: esce Russo, entra Elia Visconti.

57' - Emmers, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Merola che, posizionato qualche metro più in là centralmente, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 20 nerazzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Corner dalla destra calciato con il destro da Emmers per Pinamonti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 nerazzurro è debole e viene bloccato senza troppi problemi da un attento Greco.

54' - Primo cambio Roma: esce Cappa, entra Diallo Ba.

49' - Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini. Il mancino dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, è murato da un difensore nerazzurro a limite dell'area di rigore avversaria prima di essere calciato in rimessa laterale sulla destra da un vigile Sala nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra.

42' - Cappa, ben innescato in profondità da Pellegrini, controlla il pallone e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è provvidenzialmente deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'intervento in uscita dell'estremo difensore nerazzurro Mangano a limite della propria area piccola.

41' - Cappa, dopo aver ricevuto palla da Frattesi, controlla il pallone, salta il diretto avversario Nolan e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurro, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza in diagonale del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Primo cambio Inter all'intervallo: esce Rover, entra Merola.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

40' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra calciata con il mancino da Pellegrini. Il tentativo a giro del numero 3 giallorosso, a metà tra il tiro ed il cross, aggira la barriera sulla sinistra prima di essere bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Mangano.

39' - Ammonito Emmers nell'Inter per un fallo ai danni di Antonucci nei pressi del vertice sinistro della propria area di rigore.

37' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Emmers per Rover che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 7 nerazzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

35' - Pellegrini, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra con la linea di fondo, crossa al centro per Frattesi che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 8 giallorosso è murato da un difensore nerazzurro.

34' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo da dietro sulla propria trequarti ai danni di Emmers. Il numero 3 giallorosso era diffidato e salterà l'eventuale finale.

29' - Russo, dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Emmers che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto mancino del numero 8 nerazzurro è comodamente bloccato a terra da un attento Greco nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

28' - Dal dischetto si presenta Marcucci... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 6 giallorosso calcia con il destro a mezz'altezza sulla destra trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Mangano che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare la conclusione dell'avversario.

27' - RIGORE ROMA!!! Pellegrini, dopo 70m di corsa palla al piede, crossa al centro con il mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra. Il cross del numero 3 giallorosso è intercettato con una mano dal difensore nerazzurro Nolan. L'arbitro, il Sig. Matteo Gualtieri di Asti, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

22' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Emmers per Pinamonti che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 nerazzurro è murato da un paio di difendenti giallorossi prima che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, il numero 2 giallorosso, Vincenzo Visconti, liberi la propria area calciando con il mancino.

20' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Vanheusden per Putzolu che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo. Il mancino al volo del numero 10 nerazzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

18' - Bella percussione palla al piede da parte di Frattesi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è comodamente bloccato a terra da un attento Mangano.

15' - Partita equilibrata. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inter.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini