UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.03.2017 11:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 1-0 contro il Crotone del tecnico Francesco Lomonaco.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

22ª GIORNATA
Sabato 18 Marzo 2017
Ore 12:00 - AS Roma vs FC Crotone 0-1
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs US Salernitana 1919

Domenica 19 Marzo 2017
Ore 11:00 - SSC Napoli vs Ternana Calcio
Ore 13:00 - AC Perugia Calcio vs US Latina Calcio
Ore 14:30 - US Città di Palermo vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs Benevento Calcio

CLASSIFICA
US Città di Palermo 53, AS Roma* 48, Delfino Pescara 1936 34, SSC Napoli 32, Ternana Calcio 31, Ascoli Picchio FC 1898 31, FC Crotone* 30, FC Bari 1908 29, Frosinone Calcio 28, US Salernitana 1919 24, AC Perugia Calcio 24, Benevento Calcio 23, US Latina Calcio 20, US Avellino 1912 3.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 22ª Giornata

Sabato 18 Marzo 2017 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 0-1

AS ROMA (4-3-3) : Adorni; Bouah, Valentino (74' Kalaj), Ingrosso, Barbarossa D. (56' Falbo); Bartolotta (14' Riccardi, 74' Meo), De Angelis (C), Pezzella; D'Orazio, Guehi (56' Cangiano), Del Signore.
A disp.: Zamarion (GK), Trasciani, Borghi, Petrungaro.
All.: Toti.
 

FC CROTONE (4-3-3) : Figliuzzi; Paparo, Alfano, Liviera (C), Rodio; Senatore (79' Pascuzzi), Di Giorno, Campanile (58' Figini); Falzetta (66' Piperissa), Diletto (66' Suma), Sapone.
A disp.: Latella (GK), Arcuri, Liperoti.
All.: Lomonaco.

 

Arbitro: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Assistente 1: Sig.ra Federica Ciufoli di Albano Laziale.
Assistente 2: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.

Marcatori: 51' Diletto (FC Crotone).

Ammoniti: 52' Diletto (FC Crotone), 61' De Angelis (AS Roma), 70' Sapone (FC Crotone).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 16°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 1-0 contro il Crotone nell'anticipo della 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+4' - Piperissa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, lascia sul posto un paio di avversari e, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 17 rossoblù è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

80+2' - Bella iniziativa personale di Figini che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 15 rossoblù termina alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

80+1' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Del Signore che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoblù.

80' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calciato con il mancino da De Angelis per Pezzella che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difendente rossoblù.

79' - Quarto cambio Crotone: esce Senatore, entra Pascuzzi.

75' - Cangiano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 19 giallorosso assume i crismi del tiro prima di essere smanacciato centralmente sotto la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Figliuzzi, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.

74' - Doppio cambio Roma: escono Valentino e Riccardi, entrano Kalaj e Meo.

73' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

70' - Ammonito Sapone nel Crotone per una vistosa trattenuta reiterato ai danni di Bouah.

67' - Suma, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. La conclusione del numero 17 rossoblù termina alta sopra la traversa.

66' - Doppio cambio Crotone: escono Falzetta e Diletto, entrano Piperissa e Suma.

61' - Ammonito De Angelis nella Roma per un spinta a centrocampo ai danni di Senatore.

58' - Primo cambio Crotone: esce Campanile, entra Figini.

57' - Riccardi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a pallonetto ad incrociare del numero 18 giallorosso, deviato dal ritorno difensivo di un avversario, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore rossoblù Figliuzzi.

57' - De Angelis, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 8 giallorosso è respinto dal numero 8 rossoblù, Senatore, prima che Falbo, più o meno dalla medesima posizione del compagno, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 14 giallorosso è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversario, dall'estremo difensore rossoblù Figliuzzi.

56' - Doppio cambio Roma: escono Danilo Barbarossa e Guehi, entrano Falbo e Cangiano.

52' - Ammonito Diletto nel Crotone per essersi tolto la maglia durante i festaggimenti successivi al gol rossoblù.

51' - GOL CROTONE!!! Sapone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, serve un preciso lancio filtrante con il destro per Diletto che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude prima un difensore giallorosso con un sombrero mancino, nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, poi un altro avversario con un altro sombrero, stavolta di destro, prima che Valentino, nel tentativo di liberare la propria area di rigore, rinvii addosso al petto del numero 9 rossoblù, il quale, involontariamente, beffa con un pallonetto l'estremo difensore giallorosso, Adorni, portando gli ospiti in vantaggio.

46' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa nei pressi del sette alla destra della porta rossoblù.

45' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il destro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta rossoblù.

42' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Guehi che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola rossoblù. Il destro al volo ad incrociare del numero 9 giallorosso, disturbato durante l'esecuzione di tiro da Alfano, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Crotone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

39' - Pezzella, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, calcia a rete. Il destro dai 40m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistro del cerchio di centrocampo con la linea di metà campo, termina di pochissimo alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

38' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pezzella per Danilo Barbarossa che, dopo una deviato di un difendente avversario, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il colpo di testa in corsa del numero 3 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

37' - Riccardi, dopo aver ottimamente recuperato palla dai piedi di un avversario all'altezza della trequarti avversaria, serve Del Signore che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a giro a pallonetto del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.

36' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da De Angelis per Guehi che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, termina debolmente a lato alla destra della porta rossoblù.

30' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il destro del numero 11 giallorosso termina di poco alto rispetto al sette alla sinistra della porta rossoblù.

27' - Falzetta, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, riceve palla da Senatore, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 rossoblù, dopo aver rimbalzato a limite dell'area piccola avversaria, è prontamente respinto dall'intervento dell'estremo difensore giallorosso Adorni.

25' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

24' - Falzetta, dopo aver addomesticato una corta respinta a campanile della retroguardia giallorossa nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, salta nell'uno contro uno Danilo Barbarossa e, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un potente rasoterra con il destro per l'accorrente Senatore che, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 8 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da Di Giorno per Alfano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossoblù è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

20' - PALO CROTONE!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Di Giorno per Alfano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossoblù si stampa a mezz'altezza sul palo alla sinistra della porta giallorossa.

14' - Primo cambio Roma: esce Bartolotta per presunti guai fisici, entra Riccardi.

13' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù effettuato con il destro da Del Signore, la retroguardia avversaria respinge innescando un campanile prima che Pezzella, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore rossoblù. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Pezzella che, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 giallorosso, eseguito in maniera non perfetta, termina, svirgolando, abbondantemente alto a lato alla destra della porta rossobluù.

7' - Del Signore, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, cambia gioco con il destro per D'Orazio che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso diventa un suggerimento per Guehi che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dal difensore rossoblù Liviera.

3' - D'Orazio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Pezzella che, inseritosi centralmente, conclude a rete dal limite dell'area piccola rossoblù. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso, effettuato dopo un rimbalzo a terra del pallone in area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Crotone.