UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 5-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.02.2017 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 5-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 5-1 contro il Benevento del tecnico Manuel Landaida.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

20ª GIORNATA
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs FC Bari 1908
Ore 11:00 - AC Perugia Calcio vs FC Crotone
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs SSC Napoli
Ore 15:00 - AS Roma vs Benevento Calcio 5-1

CLASSIFICA
US Città di Palermo 47, AS Roma* 45, Ternana Calcio 31, SSC Napoli 28, Ascoli Picchio FC 1898 28, Delfino Pescara 1936 28, FC Crotone 26, FC Bari 1908 26, US Salernitana 1919 24, Frosinone Calcio 24, Benevento Calcio* 23, AC Perugia Calcio 20, US Latina Calcio 14, US Avellino 1912 3.

*aggiornato al turno in svolgimento di campionato.

NB: la classifica è aggiornata al termine della 19ª giornata del Girone della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 26 Febbraio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Barbarossa D. (76' Kalaj), Trasciani (C), Valentino (56' Ingrosso), Falbo; Pezzella (76' Bartolotta), De Angelis, Riccardi (68' Borghi); Bouah, Del Signore (56' Guehi), D'Orazio.
A disp.: Zamarion (GK).
All.: Toti.
 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Bruno; Casolare (53' Ruocco), De Caro (C), Capuani, Rillo; Cavaliere (30' Cuccurullo), Bonavolontà, Eletto; Orefice, Pisano, Santarpia (53' Pagliuca).
A disp.: Volzone (GK), Mamabella, Iaquinto, Frulio, Bono, Sabatino.
All.: Landaida.

Arbitro: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Daniele Rienzi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.

Marcatori: 6' autorete Falbo (AS Roma), 29' Del Signore (AS Roma), 40' Del Signore (AS Roma), 58' Bouah (AS Roma), 66' Barbarossa D. (AS Roma), 76' D'Orazio (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 17°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-1 il Benevento nella 20ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

76' - Doppio cambio Roma: escono Danilo Barbarossa e Pezzella, entrano Kalaj e Bartolotta.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bouah, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa con il destro per l'accorrente D'Orazio che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Bruno, sulla sinistra.

75' - D'Orazio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il sinistro per l'accorrente Borghi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 15 capitolino è respinto dalle maglie della retroguardia avversaria prima che, sulla respinta, lo stesso Borghi calci nuovamente a rete con il destro vedendo respingere, ancora una volta, la sua conclusione.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Rillo. La conclusione dai 25m del numero 3 campano termina alta sopra la traversa.

68' - Terzo cambio Roma: esce Riccardi, entra Borghi.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Pezzella, il pallone arriva a Danilo Barbarossa che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 2 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Bruno, centralmente.

64' - Conclusione dalla distanza da parte di Cuccurullo. Il tentativo dai 30m del numero 17 campano termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Sabatino, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 campano è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore capitolino, Pagliarini, che concede un corner dalla destra agli avversari.

62' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia capitolina, il pallone arriva all'accorrente Cuccurullo che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 17 campano termina ampiamente alto sopra la traversa.

60' - Doppio cambio Benevento: escono Bonavolontà ed Eletto, entrano Frulio e Sabatino.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falbo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra per l'accorrente Bouah che, dal vertice destro dell'area piccola campana, realizza, con un piatto destro rasoterra, il tap in vincente trafiggendo l'estremo difensore campano, Bruno, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

57' - Pagliuca, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 19 campano termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

56' - Doppio cambio Roma: escono Valentino e Del Signore, entrano Ingrosso e Guehi.

54' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dal lato corto destro dell'area di rigore capitolina, il pallone arriva a Pagliuca che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 campano termina sull'esterno della rete.

53' - Doppio cambio Benevento: escono Casolare e Santarpia, entrano Ruocco e Pagliuca.

52' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Pezzella che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

49' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti campana, calciato con il sinistro da De Angelis per Danilo Barbarossa che, dopo un pregevole stop, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il pallonetto del numero 2 giallorosso, eseguito di controbalzo con il piatto destro, termina di poco alto sopra la traversa.

47' - Falbo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Del Signore che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola campana, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore campano, Bruno, prima che Bouah, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta campana.

44' - Percussione palla al piede da parte di D'Orazio che, giunto centralmente a limite della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra per Bouah, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore campano Bruno.

43' - Falbo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Del Signore che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola capitolina, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente, sotto la traversa, dall'estremo difensore campano Bruno.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il Benevento all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è astutamente deviato, a limite dell'area piccola avversaria, dal tocco ravvicinato, con il destro, di Del Signore, che manda fuori causa l'estremo difensore campano Bruno firmando la sua doppietta personale.

35' - Sugli sviluppi di un campanile dalla fascia sinistra, Orefice, dopo essersi accentrato dalla destra, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del dischetto del calcio di rigore capitolino. Il colpo di testa del numero 11 campano è letteralmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dalla strepitosa parata di Pagliarini, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

33' - TRAVERSA ROMA!!! Sulla respinta della traversa colpita da Del Signore, il pallone arriva all'accorrente Pezzella che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 6 giallorosso scheggia centralmente la parte alta della traversa prima di uscire sul fondo.

33' - TRAVERSA ROMA!!! D'Orazio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Del Signore che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso si stampa centralmente sulla traversa.

30' - Primo cambio Benevento: esce Cavaliere, entra Cuccurullo.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Del Signore che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola campana, trafigge, in girata con l'interno del piede destro, l'estremo difensore campano, Bruno, sul primo palo.

24' - Pisano, dai pressi dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Orefice che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 11 campano termina a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Rillo, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 3 campano termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

18' - De Angelis, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta campana.

17' - Pezzella, servito centralmente da D'Orazio a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 capitolino termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Bouah, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente De Angelis che, dal limite della lunetta dell'area di rigore campana, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.

13' - Santarpia, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 campano è bloccato, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore avversario Pagliarini.

6' - AUTORETE ROMA!!! Santarpia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per i compagni. Il suggerimento del numero 10 campano è intercettato da Falbo a limite dell'area piccola capitolina che, nel tentativo di liberare la propria area, trafigge involontariamente il proprio portiere, Pagliarini, colpendo il pallone con lo stinco della gamba destra.

5' - Pezzella, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 6 giallorosso è deviato dall'ottimo intervento difensivo di De Caro facendo terminare il pallone alla sinistra della porta campana, quindi in corner.

4' - Riccardi, dopo aver ottimamente recuperato un pallone sulla trequarti avversaria, serve un preciso destro rasoterra per l'accorrente Pezzella che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 6 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore avversario Bruno.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.