UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.04.2017 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 3-0
© foto di © Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Toti affronta l'AC Perugia Calcio del tecnico Stefano Pietrini.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

26ª GIORNATA (Domenica 23 Aprile 2017)
🕚 Ore 11:00 - US Città di Palermo vs US Avellino 1912 2-0
🕛 Ore 12:00 - Ternana Calcio vs FC Crotone
🕒 Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs US Salernitana 1919
🕒 Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs US Latina Calcio 4-2
🕒 Ore 15:00 - SSC Napoli vs Ascoli Picchio FC 1898 2-1
🕒 Ore 15:00 - AS Roma vs AC Perugia Calcio 3-0

CLASSIFICA
🔴 US Città di Palermo 66, 🔴 AS Roma 58,  🔵 SSC Napoli 45, 🔵 Delfino Pescara 1936 40, ⚪ Ascoli Picchio FC 1898 38, ⚪ Ternana Calcio 37, ⚪ FC Crotone 34, ⚪ Frosinone Calcio 34, ⚪ Benevento Calcio 30, ⚪ FC Bari 1908 29, ⚪ AC Perugia Calcio 28, ⚪ US Salernitana 1919 26, ⚪ US Latina Calcio 24, ⚪ US Avellino 1912 8.

🔴 Quarti di finale
🔵 Play-Off

📋 TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Domenica 23 Aprile 2017 - Ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Adorni (64' Pagliarini); Bouah, Trasciani (C) (60' Barbarossa D.), Ingrosso (64' Kalaj), Falbo [C]; Riccardi, De Angelis, Simonetti; Petrungaro (55' Del Signore), Guehi, D'Orazio (60' Valentino).
A disp.: Pezzella, Borghi, Bartolotta.
All.: Toti.

 

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) : Niederwiser; Fracassini, Pietrangeli, Giorgi (76' Brilli), Martinelli (C); Bagnolo (60' Lorenzini), Battistelli (64' De Paola), Barbarossa F. (76' Baciucco); Filoia (64' Duranti), Orlandi (60' Nappo), Santini (60' McCuthchen).
A disp.: Cucchiararo (GK), Pretti.
All.: Pietrini.

Arbitro: Sig. Franco Iacovacci di Latina.
Assistente 1: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Roberto D'Ascanio di Roma 2.

Marcatori: 2' Falbo (AS Roma), 60' Riccardi (AS Roma), 62' Bouah (AS Roma).

Ammoniti: 48' Barbarossa F. (AC Perugia Calcio), 56' Trasciani (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,2'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 17°C (Prevalentemente soleggiato). Al 57' Adorni (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Bagnolo (AC Perugia Calcio).

Spettatori: 350 circa.

🖋 CRONACA LIVE DELLA PARTITA

⏱ SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro il Perugia nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 chiudendo al 2° posto con 58 punti.

79' - Del Signore, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 giallorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancorosso Niederwiser.

77' - Lorenzini, dai 40m all'altezza dell'intersezione destro della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede Pagliarini fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 biancorosso termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

76' - Doppio cambio Perugia: escono Giorgi e Filippo Barbarossa, entrano Brilli e Baciucco.

74' - Filippo Barbarossa, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento di controbalzo del numero 10 biancorosso è colpevolmente lasciato scorrere dall'estremo difensore giallorosso, Pagliarini, prima che Danilo Barbarossa, sulla linea di porta, allontani il pericolo con il destro.

68' - Tentativo dalla distanza da parte di Filippo Barbarossa. La conclusione del numero 10 biancorosso non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

66' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Riccardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 10 giallorosso termina malamente a lato alla sinistra della porta biancorossa.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Adorni ed Ingrosso, entrano Pagliarni e Kalaj. Nel Perugia: escono Battistelli e Filoia, entrano De Paola e Duranti.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'accorrente Bouah che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorossa, Niederwiser, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Trasciani e D'Orazio, entrano Danilo Barbarossa e Valentino. Nel Perugia: escono Santini, Bagnolo ed Orlandi, entrano McCutchen, Lorenzini e Nappo.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Signore, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Riccardi che, inseritosi centralmente, realizza, da due passi, il tap in del raddoppio giallorosso.

57' - Dal dischetto si presenta Bagnolo... PARATO!!! Il numero 8 biancorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare con il mancino è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Adorni.

56' - Ammonito Trasciani nella Roma per il fallo precedente descritto.

56' - RIGORE PERUGIA!!! Trasciani atterra Orlandi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ai biancorossi.

55' - Primo cambio Roma: esce Petrungaro, entra Del Signore.

49' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa calciato con il mancino da De Angelis. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso supera la barriera sulla sinistra prima di uscire di pochissimo, a mezz'altezza, a lato alla destra della porta avversaria.

48' - Ammonito Filippo Barbarossa nel Perugia per una vistosa trattenuta reiterata ai danni di Petrungaro nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore biancorossa.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva a D'Orazio che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta biancorossa.

42' - Bagnolo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 biancorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Perugia all'intervallo.

40' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Filoia per Martinelli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevaziona del numero 3 biancorosso termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

38' - Bouah, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Guehi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola biancorossa, termina malamente alto sopra la traversa.

37' - Filoia, dopo essersi accentrato dalla destra, effettua un lob filtrante con il mancino per Filippo Barbarossa che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve, con un colpo di testa, l'accorrente Orlandi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. L'esterno destro di controblazo del numero 9 biancorosso, scagliato più o meno dalla medesima posizione precedente, è un rasoterra centrale che viene puntualmente bloccato dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

32' - Orlandi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Battistelli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 5 biancorosso è smorzato dall'intervento difensivo di Riccardi prima che la retroguardia giallorossa allontani il pericolo.

26' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Fracassini e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a giro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancorosso Niederwiser.

25' - Filoia, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 biancorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Adorni.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - De Angelis pennella con il mancino per Guehi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, termina alto sopra la traversa.

7' - D'Orazio, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal mancino di De Angelis, controlla il pallone, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccata centralmente dall'estremo difensore biancorosso Niederwiser.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Perugia, gestito decisamente male dai biancorossi, il pallone arriva a Riccardi che, in contropiede, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Falbo che, a porta vuota, realizza il tap in vincente, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, portando in vantaggio i giallorossi.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Perugia.