UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.01.2017 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 2-1 contro l'Avellino del tecnico Dario Rocco.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

14ª GIORNATA
Sabato 7 Gennaio 2017
Ore 13:00 - FC Crotone vs US Latina Calcio 0-1
Ore 15:00 - SSC Napoli vs Ascoli Picchio FC 1898 1-1

Domenica 8 Gennaio 2017
Ore 12:30 - Benevento Calcio vs US Città di Palermo 1-0
Ore 13:30 - Delfino Pescara 1936 vs AC Perugia Calcio
Ore 13:30 - Frosinone Calcio vs US Salernitana 1919 2-1
Ore 14:30 - AS Roma vs US Avellino 1912 2-1
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma 38, SSC Napoli 29, Benevento Calcio* 27, Frosinone Calcio 24, Delfino Pescara 1936* 20, FC Bari 1908 19, US Città di Palermo 18, Ascoli Picchio FC 1898 16, US Latina Calcio 16, Ternana Calcio 16, AC Perugia Calcio* 15, US Salernitana 1919 12, FC Crotone 9, US Avellino 1912 6.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 14ª Giornata

Domenica 8 Gennaio 2017 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Avellino 1912 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Parodi, Coccia, Laurenzi (C), Semeraro; Cataldi R., Chierico (41' Simonetti), Molinari (60' Proietto); Silipo (75' Cataldi D.), Barbarossa A. (65' Marini), Cangiano (41' Bamba).
A disp.: Giuliani (GK), Ciucci.
All.: Rubinacci.

 

US AVELLINO 1912 (4-4-1-1) : Pizzella; Caputo, Gargaro, Pastina, Cimmino; La Monica, Farinelli, Tortora, Garofalo (68' Strianese); Ferraro (52' Paudice); Coiro.
A disp.: Pone (GK), Liquori, Calise, Noviello, Corcione, Caso.
All.: Rocco.
 

Arbitro: Sig. Davide Moriconi di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Luca Leone di Viterbo.
Assistente 2: Sig.ra Federica Ciufoli di Albano Laziale.

Marcatori: 8' Garofalo (US Avellino 1912), 9' autorete Pastina (US Avellino 1912), 47' Barbarossa A. (AS Roma).

Ammoniti: 77' Simonetti (AS Roma), 78' Cataldi D. (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-0. Temperatura: -1°C (Sereno).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-1 l'Avellino nella 14ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

78' - Ammonito Davide Cataldi nella Roma per un fallo sulla fascia destra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di un avversario.

77' - Ammonito Simonetti nella Roma per aver allontanato il pallone in area di rigore avversaria impedendo agli avversari di riprendere velocemente il gioco.

75' - Quinto cambio Roma: esce Silipo, entra Davide Cataldi.

74' - Bamba, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancoverde Pizzella.

73' - Silipo, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino a Proietto che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, vince un rimpallo e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 15 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Paudice, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente La Monica che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione disturbato dal ritorno di difensivo di Coccia. Il piatto destro del numero 7 biancoverde termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

68' - Secondo cambio Avellino: esce Garofalo, entra Strianese.

65' - Quarto cambio Roma: esce Alessandro Barbarossa, entra Marini.

63' - Bamba, servito dal preciso rasoterra di Simonetti, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancoverde.

60' - Terzo cambio Roma: esce Molinari, entra Proietto.

57' - Silipo, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, serve con un preciso sinistro rasoterra la sovrapposizione di Parodi che, dal lato corto destro dell'area di rigore biancoverde, crossa al centro con il destro per Alessandro Barbarossa, il quale, inseritosi nei paraggi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Simonetti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dal vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 16 giallorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento con i piedi dell'estremo difensore biancoverde Pizzella.

52' - Primo cambio Avellino: esce Ferraro, entra Paudice.

51' - Alessandro Barbarossa, ottimamente innescato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di contobalzo. Il destro del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottima chiusura difensiva di Gargaro.

50' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Silipo che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra della porta biancoverde.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Alessandro Barbarossa che, approfittando di un'uscita alta non perfetta dell'estremo difensore biancoverde Pizzella, realizza, con un colpo di testa in elevazione a limite dell'area piccola avversaria, il tap in del 2-1 giallorosso.

45' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Silipo che, spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco con il mancino del numero 11 giallorosso diventa involontariamente un assist per Bamba che, inseritosi sul secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato da Caputo, il quale mette in corner dalla sinistra.

44' - Garofalo, dopo aver rubato palla a Coccia sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore avversaria e, dal lato corto sinistro, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente Ferraro, il quale, dal dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Il piatto destro, di prima intenzione, del numero 10 biancoverde termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Chierico e Cangiano, entrano Simonetti e Bamba.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma ed Avellino vanno all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

32' - Cangiano, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoverde, Pizzella, sulla sua sinistra.

28' - Tentativo dalla distanza da parte di Tortora. La conclusione dai 25m, più o meno dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata centralmente dall'estremo difensore giallorosso Anatrella.

20' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore biancoverde con la linea di fondo battuto corto con il sinistro da Silipo per l'accorrente Alessandro Barbarossa che, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 9 giallorosso, effettuato dal dischetto del calcio di rigore avversario, è murato dalle maglie della retroguardia biancoverde.

18' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde, calciato con il sinistro da Silipo. Il tentativo del numero 11 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

9' - AUTORETE AVELLINO!!! Molinari, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Riccardo Cataldi che, inseritosi nei pressi del vertce destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 giallorosso si stampa centralmente sulla traversa prima di sbattere addosso a Pastina, posizionato a limite della propria area piccola, trafiggendo il proprio estremo difensore Pizzella.

8' - GOL AVELLINO!!! Garofalo, dopo aver approfittato di un errore in disimpegno di Coccia, entra in area di rigore e, dal vertice dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoverde trafigge l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

2' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, pennella un cross con il mancino per l'accorrente Chierico che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.