UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.02.2017 14:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 3-0 contro il Napoli del tecnico Vincenzo Marino.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

19ª GIORNATA
Giovedì 16 Febbraio 2017
Ore 17:00 - AS Roma vs SSC Napoli 3-0

Dominica 19 Febbraio 2017
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs FC Crotone
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Frosinone Calcio
Ore 15:00 - US Salernitana 1919 vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma* 49, SSC Napoli* 41, Benevento Calcio 33, Ascoli Picchio FC 1898 26, Frosinone Calcio 25, Delfino Pescara 1936 24, AC Perugia Calcio 23, US Latina Calcio 23, Ternana Calcio 23, US Città di Palermo 22, FC Bari 1908 20, FC Crotone 14, US Salernitana 1919 13, US Avellino 1912 7.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017  Gironi eliminatori - Girone C - 19ª Giornata

Giovedì 16 Febbraio 2017 - ore 17:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Calafiori (67' Meo); Simonetti, Proietto (78' Molinari), Greco (78' Cataldi D.); Bamba, Barbarossa A. (73' Marini), Cangiano (73' Silipo).
A disp.: Anatrella (GK), Carruolo.
All.: Rubinacci.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Evangelista; Arcella (59' Gaeta), Mariani, Massa (C), Apuzzo (59' Salimbè); Caiazzo, Esposito A. (37' Credentino), Corcione (59' Sannino); Guadagni C., Esposito D. (37' Guadagni G.), Giliberti (64' Frasca).
A disp.: Ferrara (GK), Mazzocchi.
All.: Marino.

Arbitro: Sig. Federico Pragliola di Terni.
Assistente 1: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Luca Passeri di Roma 1.

Marcatori: 24' Bamba (AS Roma), 36' Cangiano (AS Roma), 71' Meo (AS Roma).

Ammoniti: 33' Esposito A. (SSC Napoli), 47' Greco (AS Roma), 55' Calafiori (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 14°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

40+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 il Napoli nell'anticipo della 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

40+2' - Sugli sviluppi di un cross effettuato con il mancino da Silipo dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, Massa, posizionato nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola, respinge di testa servendo involontariamente l'accorrente Molinari che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 15 giallorosso è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Evangelista.

40+1' - Mariani, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 5 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

78' - Doppio cambio Roma: escono Proietto e Greco, entrano Molinari e Davide Cataldi.

77' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Sannino che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

73' - Doppio cambio Roma: escono Cangiano ed Alessandro Barbarossa, entrano Silipo e Marini.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lancio con il mancino effettuato da Bamba, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Evangelista, in uscita consentendo alla Roma di calare il tris ai danni dei partenopei.

68' - Ciro Guadagni, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Giuliani.

67' - Primo cambio Roma: esce Calafiori per presunti crampi, entra Meo.

64' - Sesto cambio Napoli: esce Giliberti, entra Frasca.

59' - Triplo cambio Napoli: escono Arcella, Apuzzo e Corcione, entrano Gaeta, Salimbè e Sannino.

55' - Ammonito Calafiori nella Roma per aver commesso un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Giuseppe Guadagni.

54' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla centralmente, controlla con il mancino e, dai 20m, calcia a rete. Il destro in girata ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta azzurra.

48' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra non trattenuto dall'estremo difensore azzurro, Evangelista, il pallone arriva sui piedi di Alessandro Barbarossa che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima uscita bassa del numero 1 azzurro, che rimedia all'errore precedente.

47' - Ammonito Greco nella Roma per aver commesso un fallo tattico sulla propria trequarti ai danni di Giliberti.

45' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un rimpallo a limite dell'area di rigore azzurra, il pallone arriva all'accorrente Proietto che, di prima intenzione, calcia a rete con il destro. La conclusione di controbalzo del numero 4 giallorosso, scagliata dai 20m all'altezza dll'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si stampa violentemente sul palo alla destra della porta azzurra vicinissima all'incrocio.

44' - Credentino, dal lato sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Giuseppe Guadagni che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 azzurro è comodamente bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Giuliani.

43' - Giuseppe Guadagni, servito in area di rigore dal sinistro rasoterra di Giliberti, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 18 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Giuliani.

41' - Tentativo dalla distanza da parte di Corcione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alla sinistra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Napoli all'intervallo.

38' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta azzurra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Evangelista.

37' - Doppio cambio Napoli: escono Alessio Esposito e Domenico Esposito, entrano Credentino e Giuseppe Guadagni.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Evangelista, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

35' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba per Greco che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazine del numero 8 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

34' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso è deviata dalla barriera prima di terminare in corner dalla destra per i giallorossi nonostante il tentativo dell'estremo difensore azzurro, Evangelista, di evitarlo.

33' - Ammonito Alessio Esposito nel Napoli per aver commesso un fallo di mano su una conclusione dai 25m in posizione centrale effettuata da Proietto.

31' - Cangiano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Alessandro Barbarossa che, inesritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 9 giallorosso è smorzato dall'intervento difensivo di Massa prima che il pallone finisca comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Evangelista.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal suggerimento di Simonetti, controlla il pallone e, dopo un pregevole tocco di suola con il mancino nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, disorienta Massa prima di calciare a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguita con la punta, trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Evangelista, consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

16' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Greco, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Alessandro Barbarossa che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Evangelista, nell'angolino basso alla sinistra della porta azzurra prima che l'arbitro, il Sig. Federico Pragliola di Terni, su segnalazione del primo assistente, Sig. Mattia Coticoni di Roma 1, annulli tutto valutando l'attaccante della Roma in fuorigioco.

12' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Bamba, la retroguardia azzurra respinge in qualche modo prima che il pallone arrivi all'accorrente Parodi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 2 giallorosso termina malamente ed abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

11' - Bamba, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dopo aver lasciato sul posto Apuzzo, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra. La conclusione del numero 11 giallorosso, effettuata con il mancino di punta, è deviata in corner dalla destra dall'intervento difensivo di Massa.

5' - Domenico Esposito, dopo aver vinto un contrasto con Laurenzi, porta palla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

2' - Ottima iniziativa personale da parte di Ciro Guadagni che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 azzurro, effettuato dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, attraversa lo specchio della porta giallorossa superando l'estremo difensore avversario, Giuliani, prima che Parodi, dopo un'ottima diagonale difensiva, spedisca in corner dalla destra con un sinistro rasoterra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.