UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.02.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 4-0 contro il Pescara del tecnico Luigi Iervese.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

17ª GIORNATA
Ore 13:00 - FC Bari 1908 vs Benevento Calcio 1-1
Ore 13:30 - US Salernitana 1919 vs FC Crotone 1-1
Ore 14:00 - US Avellino 1912 vs SSC Napoli 0-4
Ore 14:30 - US Città di Palermo vs Frosinone Calcio 2-1
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs US Latina Calcio 1-0
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs Ternana Calcio 4-2
Ore 15:00 - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

CLASSIFICA
AS Roma 43, SSC Napoli 38, Benevento Calcio 30, Frosinone Calcio 25, Delfino Pescara 1936 24, Ascoli Picchio FC 1898 23, US Città di Palermo 22, AC Perugia Calcio 22, FC Bari 1908 20, US Latina Calcio 20, Ternana Calcio 20, US Salernitana 1919 13, FC Crotone 13, US Avellino 1912 7.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 17ª Giornata

Domenica 5 Febbraio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Semeraro (70' Cataldi D.); Cataldi R. (59' Greco), Proietto (74' Molinari), Simonetti; Marini Matteo (59' Bamba), Barbarossa A., Cangiano (70' Silipo).
A disp.: Anatrella (GK).
All.: Rubinacci.

 

DELFINO PESCARA 1936 (3-4-1-2) : Cozzella; Mennillo (41' Paolilli), D'Angelo (C), Malandra; Mammarella (59' Polletta), Bregasi (59' Festa), Brattelli, Marini Mattia; Palmucci; Afri (68' Angelozzi), Napoletano (42' Di Stefano).
A disp.: D'Ilario (GK), Polletta, De Luca.
All.: Iervese.

Arbitro: Sig.ra Graziella Pirriatore di Bologna.
Assistente 1: Sig. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Laurentiu Ilie Muntean di Civitavecchia.

Marcatori: 1' Cangiano (AS Roma), 30' Simonetti (AS Roma), 63' Bamba (AS Roma), 67' autorete D'Angelo (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 27' Mennillo (Delfino Pescara 1936), 62' Semeraro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-0 il Pescara nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+2' - Silipo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

80+1' - Polletta, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve involontariamente, con un destro in scivolata, Alessandro Barbarossa che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

76' - Bamba, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Cozzella.

74' - Quinto cambio Roma: esce Proietto, entra Molinari.

71' - Di Stefano, dopo aver dribblato Cardinali sulla destra nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 biancazzurro, scagliato dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, termina sull'esterno della rete.

70' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e Cangiano, entra Davide Cataldi e Silipo.

68' - Quinto cambio Pescara: esce Afri, entra Angelozzi.

67' - AUTORETE PESCARA!!! Simonetti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, viene intercettato da D'Angelo che, nel tentativo di liberare la propria area, trafigge involontariamente il proprio portiere Cozzella sotto la traversa.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie effettuato da Laurenzi, il pallone arriva a Bamba che, a limite dell'area di rigore avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore biancazzurro, Cozzella, prima di realizzare, con un facile piatto destro rasoterra, il tap in vincente.

62' - Ammonito Semeraro nella Roma per una simulazione in area di rigore avversaria nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra.

59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Riccardo Cataldi e Matteo Marini, entrano Greco e Bamba. Nel Pescara: escono Bregasi e Mammarella, entrano Festa e Polletta.

55' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cangiano che, inseritosi a centro area, conclude a rete dal limite dell'area piccola biancazzurra. Il destro al volo del numero 7 giallorosso termina a lato non inquadra lo specchio della porta avversaria.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i biancazzurri, Cardinali non trattiene in uscita alta ed involontariamente serve l'accorrente Palmucci che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 biancazzurro termina abbondantemente alto sopra la travesa della porta giallorossa.

43' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, il pallone arriva a D'Angelo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancazzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

42' - Secondo cambio Pescara: esce Napoletano per infortunio, entra Di Stefano.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Pescara.

41' Primo cambio Pescara all'intervallo: esce Mennillo, entra Paolilli.

PRIMO TEMPO

40+2+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Pescara all'intervallo.

40+2' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra, calciato con il sinistro da Semeraro per Riccardo Cataldi che, inseritosi nei pressi del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo ravvicinato al volo, con il destro, del numero 8 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario Cozzella.

35' - Palmucci, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 7 biancazzurro termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

32' - Proietto, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 4 giallorosso, deviato da un calciatore giallorosso, arriva sui piedi di Cangiano che, dal vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria a mezz'altezza.

30' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un sinistro rasoterra di Riccardo Cataldi, scagliato dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e respinto da un difensore avversario, il pallone arriva a Simonetti che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancazzurro Cozzella consentendo alla Roma di raddoppiare.

27' - Ammonito Mennillo nel Pescara per un fallo ai danni di Parodi a centrocampo.

26' - Palmucci, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore giallorosso. Il piatto destro rasoterra del numero 7 biancazzurro è miracolosamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo sulla sinistra dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi nuovamente sui piedi di Palmucci, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dalla medesima posizione precedente. Il destro a mezz'altezza del numero 7 biancazzurro è mircolosamente respinto sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, dall'ottima parata centrale del numero 1 giallorosso.

25' - Alessandro Barbarossa, dopo aver resistito al ritorno difensivo di un avversario, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancazzurra, il pallone arriva all'accorrente Simonetti che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta biancazzurra.

12' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, effettuato con il destro da Mammarella, il pallone arriva a Napoletano che, spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, scarica all'indietro per l'accorrente Bregasi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 4 biancazzurro termina ampiamente alto sopra la traversa.

9' - Alessandro Barbarossa, ottimamente servito da Cangiano, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto con un piede dall'estremo difensore biancazzurro Cozzella.

5' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i giallorossi respito dalla retroguardia biancazzurra, il pallone arriva all'accorrente Simonetti che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Cozzella.

1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essere entrato in area di rigore biancazzurra, ubriaca di finte un paio di avversari e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore avversario, Cozzella, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.