UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.01.2017 12:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 1-0 contro l'Avellino del tecnico Pasquale Iuliano.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

14ª GIORNATA
Sabato 7 Gennaio 2017
Ore 10:00 - FC Crotone vs US Latina Calcio 0-1
Ore 12:45 - SSC Napoli vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

Domenica 8 Gennaio 2017
Ore 10:00 - Benevento Calcio vs US Città di Palermo
Ore 11:00 - Ternana Calcio vs FC Bari 1908 0-1
Ore 11:30 - Frosinone Calcio vs US Salernitana 1919 1-1
Ore 12:00 - AS Roma vs US Avellino 1912 1-0
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs AC Perugia Calcio

CLASSIFICA
AS Roma 40, SSC Napoli 27, Frosinone Calcio 26, US Città di Palermo* 25, Benevento Calcio* 23, US Salernitana 1919 21, FC Bari 1908 21, Delfino Pescara 1936* 16, US Avellino 1912 16, Ternana Calcio 12, US Latina Calcio 11, FC Crotone 11, Ascoli Picchio FC 1898 9, AC Perugia Calcio* 6.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 14ª Giornata

Domenica 8 Gennaio 2017 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Avellino 1912 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Aglietti (62' Suffer), Buttaro, Calafiori; Bove (20' Carlucci), Astrologo (C), Milanese (62' Silvestri); Cancellieri (43' Travaglini), Antenori, Zalewski (43' Tueto Fotso).
A disp.: Rossi (GK), Pattelli, Morichelli, Ciervo.
All.: Fattori.

 

US AVELLINO 1912 (4-5-1) : Romano; Riccardis, Serpico, Lupoli, Stabile; Mozzillo A., Petrone (57' Andreozzi), Virgilio (C), Pietroluongo, Conte; Palomba.
A disp.: Martire (GK), Arena, Leone, Sena, Mozzillo B., Lecce.
All.: Iuliano.

Arbitro: Sig. Michele Breda di Roma 1.

Marcatori: 50' Astrologo (AS Roma).

Ammoniti: 7' Buttaro (AS Roma), 38' Astrologo (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 5-0. Temperatura: -1°C (Sereno).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 l'Avellino nella 14ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+1' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoverde, il pallone arriva ad Antenori che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa avversaria.

65' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area di rigore biancoverde, Palomba, posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola, intercetta il pallone e, nel tentativo di rinviare, conclude involontariamente al volo verso la propria porta. Il sinistro del numero 9 biancoverde si stampa a mezz'altezza sul palo alla sinistra della propria porta prima che i suoi compagni allontanino il pericolo concedendo un corner dalla sinistra ai giallorossi.

62' - Doppio cambio Roma: escono Aglietti e Milanese, entrano Suffer e Silvestri.

61' - Tentativo dalla distanza da parte di Conte. Il destro dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

58' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Roma battuto velocemente, il pallone arriva a Travaglini che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore biancoverde Romano.

57' - Primo cambio Avellino: esce Petrone, entra Andreozzi.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Carlucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il sinistro per Astrologo che, inseritosi a limite dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancoverde, Romano, non irreprensibile nella circostanza.

46' - Sugli sviluppi di una corta respinta di Aglietti, il pallone arriva a Conte che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a volo del numero 10 biancoverde è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Trovato.

43' - Doppio cambio Roma: escono Cancellieri e Zalewski, entrano Travaglini e Tueto Fotso.

38' - Ammonito Astrologo nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di un avvrersario a centrocampo.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Avellino vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

34' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il pallone arriva a Cancellieri che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua uno spledido cross con il mancino sul quale Antenori, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, manca il tap in vincente di testa lasciando terminare la sfera sul fondo alla sinistra della porta biancoverde.

30' - Conte, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro rasoterra del numero 10 biancoverde termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

27' - Tentativo dalla distanza da parte di Virgilio. Il destro dai 25m in posizione centrale termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

25' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde calciato con il destro da Astrologo. Il tentativo a mezz'altezza del numero 5 giallorosso è respinto, in maniera non stilisticamente perfetta, dall'estremo difensore biancoverde, Romano, a limite della propria area piccola.

23' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa, Conte riconquista il pallone e, dopo essere entrato in area di rigore avversario, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. Il piatto destro rasoterra del numero 10 biancoverde termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Aglietti, dall'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, effettua un lancio con il destro per Calafiori che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente tra le braccia di Romano.

20' - Primo cambio Roma: esce Bove per infortunio, entra Carlucci.

11' - Calafiori, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

10' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, giunge a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria e, di piatto destro, serve Cancellieri, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoverde, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'intervento in parata bassa, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore biancoverde Romano.

7' - Ammonito Buttaro nella Roma per una spinta, nei pressi della propria trequarti, ai danni di Petrone lanciato a rete.

4' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde calciato con il destro da Astrologo, si innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola avversaria prima che Antenori, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde, calci a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta biancoverde.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Avellino.