UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-0

Ha segutio l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.02.2017 16:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori pareggia per 0-0 contro il Napoli del tecnico Giovanni Chiaiese.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

19ª GIORNATA
Giovedì 16 Febbraio 2016
Ore 15:00 - AS Roma vs SSC Napoli 0-0

Domenica 19 Febbraio 2016
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs FC Crotone
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Frosinone Calcio
Ore 15:00 - US Salernitana 1919 vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma* 50, SSC Napoli* 33, US Città di Palermo 32, Frosinone Calcio 30, FC Bari 1908 30, US Salernitana 1919 29, Benevento Calcio 29, US Avellino 1912 20, US Salernitana 1919 19, AC Perugia Calcio 18, US Latina Calcio 16, Ternana Calcio 15, Ascoli Picchio FC 1898 12, FC Crotone 12.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 19ª Giornata

Giovedì 16 Febbraio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 0-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Tomassini, Ciucci, Aglietti, Suffer; Tripi, Astrologo (C), Milanese (63' Silvestri); Cancellieri (63' Ciervo), Tueto Fotso (49' Carnevali), Zaleski (10' Travaglini).
A disp.: Rossi (GK), Muteba, Evangelisti, Morichelli, Buttaro.
All.: Fattori.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Mancino; Somma, Costanzo (C), D'Onofrio (66' Parisi), Musella; De Martino, Russo, Barruffo (63' Carbone); Cioffi (63' D'Antonio), Della Pietra (42' Vaccaro), D'Agostino.
A disp.: Daniele (GK), Tello, Marrazzo, Prevete.
All.: Chiaiese.

Arbitro: Sig. Daniele Perrino di Albano Laziale.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 25' Tripi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 0-0 contro il Napoli nell'anticipo della 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+2' - TRAVERSA ROMA!!! Ciervo, dopo aver ricevuto palla da Tripi, porta palla e, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 19 giallorosso si stampa sulla traversa, poco distante dall'incrocio alla sinistra della porta azzurra, prima di uscire sul fondo.

66' - Quarto cambio Napoli: esce D'Onofrio, entra Parisi.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cancellieri e Milanese, entrano Ciervo e Silvestri. Nel Napoli: escono Cioffi e Baruffo, entrano D'Antonio e Carbone.

61' - Bella giocata in dribbling di Milanese che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'accorrente Astrologo, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 5 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difesore avversario Mancino.

51' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Napoli, Aglietti, nel tentativo di allontanare il pericolo, colpisce il pallone di testa servendo involontariamente l'accorrente Barruffo che, di prima intenzione, calcia a rete. ll sinistro al volo del numero 11 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

49' - Secondo cambio Roma: esce Tueto Fotso per presunti problemi fisici, entra Carnevali.

47' - D'Agostino, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria da Cioffi approfittando di un'errato anticipo di Suffer, calcia a rete dai pressi dell''intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

42' - Primo cambio Napoli: esce Della Pietra, entra Vaccaro.

41' - Cioffi, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

40' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato con il mancino da Cancellieri, Mancino non trattiene in uscita alta a limite della propria area piccola prima che il pallone arrivi sui piedi di Astrologo che, inseritosi centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete. Il destro al volo del numero 5 giallorosso termina centralmente sopra la traversa.

38' - Iniziativa personale palla al piede da parte di Travaglini che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 18 giallorosso, dopo essere stato deviato prima da Mancino poi da Somma, arriva sui piedi di Tueto Fotso che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccolazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alla destra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+3' - Termina il primo tempo. Roma e Napoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

31' - Corner dalla sinistra battuto corto da Milanese per Suffer che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione con il mancino per Tueto Fotso, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

30' - Tueto Fotso, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è deviato prima da Russo poi da Mancino in corner dalla sinistra.

28' - Russo, ottimamente servito in area di rigore avversaria dall'esterno destro rasoterra di Somma, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 azzurro, eseguito in caduta, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - Ammonito Tripi nella Roma per aver commesso un tackle falloso sulla trequarti avversaria ai danni di Cioffi.

17' - Somma, servito in area di rigore avversaria dal suggerimento rasoterra con il destro di Cioffi, conclude a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 azzurro è deviato in corner dalla destra dalla chiusura difensiva di Aglietti.

13' - Musella, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cioffi che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Trovato.

12' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma, la retroguardia azzurra respinge servendo involontariamente Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è respinta dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Mancino, prima che Tripi, sulla respinta, calci a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

10' - Primo cambio Roma: esce Zalewski per problemi fisici, entra Travaglini.

4' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da De Martino, il pallone cade a limite dell'area piccola avversaria prima che D'Onofrio, spalle alla porta, concluda a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 5 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.