UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.12.2016 12:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 6-0 il Perugia del tecnico Giacomo Falaschi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

13ª GIORNATA
Ore 10:00 - Benevento Calcio vs FC Crotone
Ore 10:00 - US Città di Palermo vs US Avellino 1912
Ore 11:00 - Ternana Calcio vs US Latina Calcio
Ore 12:00 - Frosinone Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 12:00 - SSC Napoli vs FC Bari 1908
Ore 12:00 - AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs US Salernitana 1919

CLASSIFICA
AS Roma 34, SSC Napoli 24, Frosinone Calcio 24, Benevento Calcio 23, US Città di Palermo 22, US Salernitana 1919 19, US Avellino 1912 16, Delfino Pescara 1936 15, FC Bari 1908 15, Ternana Calcio 12, FC Crotone 10, Ascoli Picchio FC 1898 8, AC Perugia Calcio 6, US Latina Calcio 5.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 13ª Giornata

Domenica 18 Dicembre 2016 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0

AS ROMA (4-3-3) : Rossi; Tomassini (36' Pattelli), Ciucci, Buttaro, Calafiori (36' Suffer); Bove (53' Muteba), Tripi (C), Milanese; Cancellieri (50' Travaglini), Antenori (36' Tueto Fotso), Ciervo (40' Zalweski).
A disp.: Trovato (GK), Astrologo, Carnevali.
All.: Fattori.
 

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) : Vignoli; Pomeani (62' Giustozzi), Baldoni N., Tozzuolo [C], Calosci (45' Sorbelli); Fuscagni (45' Corradini), Torcolacci (52' Baldoni D.), Fiki (62' Paoletti); Corrado (45' Mangiarotti), Pareggi (62' Zuppel), Finetti (C) (52' Di Biagio).
A disp.: Cervini (GK).
All.: Falaschi.

Arbitro: Sig. Simone Marchese di Roma 2.

Marcatori: 21' Cancellieri (AS Roma), 25' Bove (AS Roma), 28' Bove (AS Roma), 35' Cancellieri (AS Roma), 38' Tueto Fotso (AS Roma), 50' Tueto Fotso (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-2. Temperatura: 11°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-0 il Perugia nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+2' - Zalewski, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 19 giallorosso termina alto sopra la traversa.

66' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski, la difesa biancorossa respinge in qualche modo servendo involontariamente Buttaro che, dopo un tentativo a vuoto in rovesciata di Travaglini dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll destro al volo, di prima intenzione, del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

62' - Triplo cambio Perugia: escono Pomerani, Pareggi e Fiki, entrano Giustozzi, Zuppel e Paoletti.

60' - Bella iniziativa personale da parte di Travaglini che, dopo aver seminato un paio di avversari, entra in area di rigore e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 18 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta biancorossa dall'intervento con i piedi dell'estremo difensore avversario Vignoli, che concede un corner dalla destra agli avversari.

59' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Pareggi che, dopo essere giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete scivolando. Il destro del numero 9 biancorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

57' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Zalewski. Il destro rasoterra del numero 19 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancorosso Vignoli.

53' - Doppio cambio Roma: escono Bove e Milanese, entrano Muteba e Carnevali.

52' - Doppio cambio Perugia: escono Torcolacci e Finetti, entrano Dario Baldoni e Di Biagio.

51' - Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla destra, Tueto Fotso, inseritosi a centro area, calcia a rete dal limite dell'area piccola avversaria. Il piatto destro, di prima intenzione, del numero 17 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta biancorossa da due passi.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, trafigge, con un delicato tocco di esterno destro dal limite dell'area piccola avversaria, l'estremo difensore biancorosso Vignoli.

50' - Quinto cambio Roma: esce Cancellieri, entra Travaglini.

45' - Triplo cambio Perugia: escono Calosci, Corrado e Fuscagni, entrano Sorbelli, Magiarotti e Corradini.

40' - Quarto cambio Roma: esce Ciervo, entra Zalewski.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, splendidamente servito dal destro rasoterra filtrante di Ciervo, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria trafiggendo, con un sinistro rasoterra in diagonale, l'estremo difensore biancorosso Vignoli.

37' - Bella iniziativa personale da parte di Milanese che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Tomassini, Calafiori ed Antenori, entrano Pattelli, Suffer e Tueto Fotso.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 contro il Perugia all'intervallo.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un batti e ribatti in area sulla conclusione di Antenori, il pallone arriva a Cancellieri che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Vignoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

30' - Bella iniziativa personale da parte di Pareggi che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 biancorosso è respinto in corner dalla sinistra dell'estremo difensore giallorosso Rossi.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dopo essersi accentrato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso trafigge a fil palo sulla sinistra l'estremo difensore biancorosso Vignoli.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il sinistro per Cancellieri che, dal lato corto destro dell'area piccola biancorossa, effettua una sponda di testa al centro per l'accorrente Bove, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso Vignoli a fil di palo sulla destra.

23' - Tentativo dai 20m, più o meno dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, da parte di Tripi. Il mancino del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bellissima triangolazione tra Milanese e Cancellieri con il primo che serve uno splendido rasoterra filtrante con il sinistro dal limite della lunetta per il secondo, il quale, a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso Vignoli a limite dell'area piccola, lo dribbla sulla destra e, dal vertice destro dell'area piccola avvesaria, realizza il tap in vincente con un piatto destro rasoterra.

11' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Fuscagni. La conclusione del numero 8 biancorosso sorvola la barriera prima di uscire di poco a lato dell'angolino alla sinistra della porta avversaria.

8' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Ciervo. Il destro del numero 11 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancorosso Vignoli sulla sua sinistra.

6' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a giro del numero 7 giallorosso è ottimamente respinto dall'uscita bassa dell'estremo difensore biancorosso Vignoli prima che Bove, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlli il pallone e, di destro, calci a rete. La conclusione di piatto del numero 8 giallorosso è murata dall'ottimo intervento in scivolata con il destro da parte di Pomerani.

3' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Milanese per Antenori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avvaersaria.

2' - Bove, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 giallorosso è stoppato da un difensore avversario nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa prima che Tozzuolo, con un ottimo intervento di destro in scivolata, vinca un contrasto con l'accorrente Cancellieri e liberi la propria area di rigore dal pericolo giallorosso.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Perugia.