UNDER 15 - AS Roma vs Vicenza Calcio 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Castel Bolognese (RA), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.06.2016 17:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Vicenza Calcio 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 3-0 contro il Vicenza del tecnico Nicola Zanini.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

SEMIFINALI (Domenica 26 Giugno 2016)
Ore 18:00 - AS Roma vs Vicenza Calcio 3-0
Ore 18:00 - Genoa CFC vs Atalanta BC 1-2

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a eliminazione diretta - Semifinali

Domenica 26 Giugno 2016 - ore 18:00

Campo Sportivo "Tullio Bolognini" di Castel Bolognese (RA)

AS Roma vs Vicenza Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani (61' Anatrella); Parodi, Santese, Laurenzi (C) (56' Coccia), Semeraro; Simonetti (53' Cataldi R. [C]), Riccardi (56' Proietto), Greco; Bamba (56' Marini), Barbarossa (53' Bouah), Cangiano (61' Di Bartolomeo).
A disp.: Carruolo, Cusumano.
All.: D'Andrea.
 

VICENZA CALCIO (4-2-3-1) : Aprile; Zanella M., Gava (67' Verza), Migliorini (67' Maino), Cecchinato (56' Zulian); Metlika (56' Cantarutti), Pezzutti (67' Zanella G.); Violato (67' Cremasco), De Rigo (C), Marianelli; Menato (42' Alberti).
A disp.: Bezzegato (GK), Disarò.
All.: Zanini.
 

Arbitro: Sig. Massimiliano Aly di Lodi.
Assistente 1: Sig. Matteo Cantara di Ravenna.
Assistente 2: Sig. Simone Carloni di Ravenna.

Marcatori: 10' Barbarossa (AS Roma), 33' Bamba (AS Roma), 56' Cangiano (AS Roma).

Ammoniti: 44' Simonetti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 32°C.

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Castel Bolognese (RA). La Roma batte per 3-0 il Vicenza nella gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 qualificandosi per la finale dove affronterà, martedì 28 giugno alle ore 20:30, l'Atalanta presso l'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC).

70' - Bella iniziativa personale da parte di Alberti che, dopo aver lasciato un paio di avversari sul posto, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola giallorosso. Il piatto destro del numero 20 biancorosso è respinto, all'altezza del primo palo, da un reattivissimo Anatrella.

67' - Quadruplo cambio Vicenza: escono Pezzutti, Gava, Migliorini Violato, entrano Maino, VerzaGiacomo Zanella Cremasco.

61' - Doppio cambio Roma: escono Giuliani e Cangiano, entrano Anatrella e Di Bartolomeo.

56' - Nella Roma: escono Laurenzi, Riccardi e Bamba, entrano Coccia, Proietto e Marini. Nel Vicenza: escono Cecchinato e Metlika, entrano Zulian e Cantarutti.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro per Bouah che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso diventa involontariamente un prolungamento per Cangiano che, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa con la linea di fondo, si accentra, lascia sul posto Gava e calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro a giro del numero 11 giallorosso colpisce la parte bassa della traversa vicino al sette alla destra della porta avversaria prima di entrare a rete trafiggendo l'estremo difensore biancorosso Aprile.

53' - Doppio cambio Roma: escono Simonetti e Barbarossa, entrano Riccardo Cataldi e Bouah.

53' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da De Rigo, Greco, posizionato a centro area, respinge di testa servendo involontariamente Metlika che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il mancino del numero 8 biancorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

46' - Bamba, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Greco che, dal limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Aprile sulla sua destra. Sulla ribattuta il pallone arriva a Cangiano che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancorossa.

44' - Ammonito Simonetti nella Roma per aver allontanato il pallone rallentando l'esecuzione di un calcio di punizione per i biancorossi.

44' - Barbarossa, dal limite dell'area di rigore avversaria, protegge palla e, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

42' - Primo cambio Vicenza: esce Menato, entra Alberti.

42' - Cangiano, dopo un meraviglioso aggancio nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa, salta due avversario con un gioco di suola seguito da un doppio passo e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'inditro sul quale Cecchinato, in scivolata, serve involontariamente Bamba. Il numero 7 giallorosso, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorosso, calcia a rete. Il mancino di Bamba è murato involontariamente dal compagno di squadra Simonetti.

41' - Menato, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 9 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Vicenza all'intervallo.

35' - Conclusione dalla distanza da parte di Menato. Il tentativo rasoterra ad incrociare, dai 25m, del numero 9 biancorosso non impensierisce un vigile Giuliani.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Barbarossa, dopo aver ricevuto palla da Riccardi, inventa un pregevole lob con l'esterno del piede sinistro, spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, servendo l'inserimento di Bamba che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di entrare in rete.

32' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla da Greco, si accentra dal vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa e, dal limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso è respinto centralmente da un attentissimo Aprile.

32' - Riccardi, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia biancorossa.

31' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. L'interno destro a giro rasoterra del numero 11 giallorosso è controllato nei pressi del palo alla sinistra della porta biancorossa da un attento Aprile.

27' - Violato, ben imbaccato in area di rigore avversaria da Marianelli, controlla nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il mancino del numero 11 biancorosso, smorzato dall'intervento difensivo da parte di Semeraro, termina agevolmente tra le braccia di Giuliani distesosi sulla sua sinistra.

25' - Tentativo da parte di Riccardi. La conclusione con il destro, dai 20m, del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

24' - Semeraro, dal vertice sinistro della propria area di rigore, scarica con il mancino all'indietro per Giuliani che, dal limite dell'area piccola, rinvia tardivamente con il destro colpendo in pieno Violato, il quale, da due passi, non trova il rimpallo vincente prima che il numero 1 giallorosso allontani definitivamente il pericolo.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva a Riccardi che, dai 25m, controlla e, di destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa, crossa al centro per Barbarossa che, colpevolmente lasciato solo dalla retroguardia avversaria, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso trafigge sotto la traversa centralmente l'estremo difensore avversario Aprile portando in vantaggio la Roma.

6' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Barbarossa che, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorossa è murata da un difendente avversario.

5' - Cangiano, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancorossa.

4' - Bella iniziativa personale di Violato che, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Menato che, di prima intenzione, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro del numero 9 biancorosso è smorzato da un difensore avversario prima di essere bloccato centralmente da un attentissimo Giuliani.

3' - Bella iniziativa personale di De Rigo che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per Menato che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 biancorosso è splendidamente neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo di Giuliani sulla sua destra.

2' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 20m centralmente, finta la conclusione con il mancino e, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Vicenza.