UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Manchester City FC 2-1, giallorossi in semifinale!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Latina (LT), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.03.2015 19:59 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Manchester City FC 2-1, giallorossi in semifinale!
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica dei quarti di finale della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro il Manchester City del tecnico Patrick Vieira.
 

TABELLINO

UEFA Youth League - Quarti di finale

Martedì 17 Marzo 2015 - ore 18:00

Stadio "Domenico Francioni" di Latina (LT)

AS Roma vs Manchester City FC 2-1
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anočić; D'Urso, Pepín (80' Adamo), Pellegrini (C); Di Livio (45+2' Ndoj), Sanabria (45+2' Vestenický), Di Mariano.
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Marchizza, Belvisi, Ndoj, Soleri.
All.: De Rossi.

 

MANCHESTER CITY FC (4-3-3) : Gunn; Humphries (65' Nemane), Maffeo, Adarabioyo, Tasende; Bryne, Bryan (C), Ntcham; Ambrose, Pozo (60' Kongolo), Celina (77' Garcia).
A disp.: Haug (GK), Tattum, Oliver, Buckley-Ricketts.
All.: Vieira.

 

Arbitro: Paweł Raczkowski (Polonia).
Assistente 1: Michal Obukowicz (Polonia).
Assistente 2: Arkadiusz Wójcik (Polonia).
Quarto Ufficiale: Fabio Maresca (Italia).

Marcatori: 62' Vestenický (AS Roma), 86' Pellegrini (AS Roma), 89' Ambrose (Manchester City FC) su calcio di rigore.

Ammoniti: 41' Bryan (Manchester City FC), 58' Bryan (Manchester City FC), 62' Byrne (Manchester City FC), 64' Ndoj (AS Roma), 67' Pellegrini (AS Roma), 83' Byrne (Manchester City FC), 89' Ambrose (Manchester City FC), 90+3' Maffeo (Manchester City FC).
Espulsi: 58' Bryan (Manchester City FC), 83' Byrne (Manchester City FC), 88' Capradossi (AS Roma).

Note: recupero 3'pt, 6+1'st. Calci d'angolo: 3-4. Presenti in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia U21), Federico Viviani (calciatore US Latina Calcio), Italo Zanzi (CEO AS Roma), Mauro Baldissoni (DG AS Roma), Bruno Conti (Responsabile Settore Giovanile AS Roma), Odoacre Chierico, Federico Coppitelli (Allenatore Allievi Nazionali Serie A e B AS Roma), Alessandro Rubinacci (Allenatore Allievi Nazionali Lega Pro AS Roma), Roberto Muzzi (Allenatore Giovanissimi Nazionali AS Roma), Mark Iuliano (Allenatore Prima Squadra US Latina Calcio), Rudi Garcia (Allenatore Prima Squadra AS Roma), Claude Fichaux (Allenatore in seconda AS Roma), Frederic Massara (Responsabile Primavera AS Roma), Massimo Tarantino (Respnsabile AS Roma Scuola Calcio), Daniele Verde (calciatore AS Roma), Leandro Paredes (calciatore AS Roma), Radja Nainggolan (calciatore AS Roma).

Spettatori: 3000 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5+1' - Termina a Latina (LT). La Roma batte per 2-1 il Manchester City nella gara unica dei quarti di finale della UEFA Youth League. I giallorossi affronteranno il Chelsea, che ha battuto nel proprio quarto di finale l'Atletico Madrid.

90+4' - Calcio di punizione di seconda per la Roma: Pellegrini tocca per Adamo che, dai 25m, svirgola con il destro a lato destro della porta avversaria.

90+3' - Ammonito Maffeo nel Manchester City per un fallo ai danni di un avversario a limite dell'area.

89' - Ammonito Ambrose nel Manchester City per proteste.

89' - Dal dischetto si presenta Ambrose... GOL MANCHESTER CITY!!! Il numero 7 del Citizens spizza sulla destra l'estremo difensore avversario Marchegiani.

88' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro estrea il rosso ai danni di Capradossi per l'episodio precedente. 

88' - RIGORE MANCHESTER CITY!!! Capradossi stende Tasende in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

86' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini prova il tiro dalla distanza con il destro, la palla disegna una traiettoria magica e si infila sotto il sette alla sinistra di Gunn!

83' - ESPULSO MANCHESTER CITY!!! Ammonito Byrne nel Manchester City per un fallo su Anočić. Per il numero 10 dei Citizens si tratta del secondo, quindi l'arbitro estrae il rosso.

80' - Terzo cambio Roma: esce Pepín, entra Adamo.

77' - Terzo cambio Manchester City: esce Celina, entra Garcia.

75' - Corner dalla destra calciato da Di Mariano, Pellegrini svetta sul primo palo e, di testa, manda di poco alto sopra la traversa.

70' - PALO ROMA!!! Pellegrini guida il contropiede giallorosso prima di servire Di Mariano che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il suo sinistro si stampa sulla base del primo palo a Gunn battuto.

67' - Ammonito Pellegrini nella Roma per aver allontanato la palla a gioco fermo.

65' - Secondo cambio Manchester City: esce Humphries, entra Nemane.

64' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo a centrocampo su un avversario.

62' - Ammonito Byrne nel Manchester City per proteste.

62' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross di Anočić, D'Urso controlla dal vertice destro dell'area piccola e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione è respinta da una selva di gambe prima che Vestenický, da due passi, realizzi la rete dell'1-0 giallorosso.

60' - Primo cambio Manchester City: esce Pozo, entra Kongolo.

58' - ESPULSO MANCHESTER CITY!!! Pellegrini ruba palla a Bryan, che lo trattiene con un fallo tattico. L'arbitro estrea il giallo, il secondo per il calciatore del City, quindi il rosso.

56' - Ambrose salta nettamente nell'uno contro uno Anočić prima di entrare in area e calciare dalla destra. La conclusione del numero 7 dei Citizens è bloccata all'altezza del primo palo da Marchegiani.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. Roma e Manchester City vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45+2' - Doppio cambio Roma: escono Sanabria e Di Livio, entrambi per infortunio, entrano Vestenický e Ndoj.

41' - Ammonito Bryan nel Manchester City per un fallo su Sanabria a centrocampo.

33' - Byrne serve Ntcham che, di prima, innesca Celina, il quale, dalla sinistra in area, anticipa Paolelli e, di sinistro, calcia a rete. Il suo mancino rasoterra è bloccato in due tempi da un attento Marchegiani.

27' - Pozo prende palla a centrocampo prima di liberarsi di Capradossi e servire Ntcham che, dopo una finta su Calabresi, calcia a rete. Il suo destro rasoterra dai 20m è bloccato centralmente da Marchegiani.

23' - Di Livio serve in profondità D'Urso che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 20 giallorosso è deviato in corner dall'intervento di Gunn.

22' - Conclusione dai 25m da parte di Pozo. Il suo destro ad incrociare termina a lato.

15' - Di Mariano affonda sulla sinistra e, dal fondo, mette al centro per Sanabria che, a porta vuota, manca l'appuntamento con il tap in vincente consentendo ad un difensore avversario di allegerire in corner.

6' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Celina che, dalla sinistra in area, tenta la battuta a rete. Il suo destro è fuori misura e termina abbondantemente alto a lato sul secondo palo.

4' - Tentativo dalla destra da parte di Ambrose. La conclusione del numero 7 del City è deviato in corner da un vigile Marchegiani.

3' - Ambrose affonda sulla destra e, dal fondo, mette al centro per Pozo che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete. Il suo tentativo da un attento Marchegiani.

2' - Sugli sviluppi di una palla recuperata da D'Urso a centrocampo, lo stesso numero 20 giallorosso serve con il destro Pellegrini che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il suo tentativo a giro sul secondo palo termina di poco a lato.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Manchester City.