UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Manchester City FC 0-4

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
10.12.2014 11:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Manchester City FC 0-4
© foto di Luciano Sacchini

Nella 6ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 4-0 contro il Manchester City del tecnico Patrick Vieira.
 

TABELLINO

UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 6ª Giornata

Mercoledì 9 dicembre 2014 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Manchester City FC 0-4

AS ROMA (4-3-3) : Ionut Pop; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Adamo (85' Vasco), Pellegrini (C), D'Urso (76' Soleri); Verde, Sanabria, Di Livio (72' Di Mariano).
A disp.: Faiella (GK), Belvisi, Ciavattini, Ricozzi.
All.: De Rossi.

 

MANCHESTER CITY FC (4-3-3) : Gunn; Tattum, Maffeo, Adarabioyo, Smith-Brown; Byrne, Bryan (C), Kongolo (58' Dilrosun); Ambrose (85' Nemane), Celina (76' Garcia), Barker.
A disp.: Corrigan (GK), Albinson, Humphreys, Buckley, Pozo.
All.: Vieira.

 

Arbitro: Ján Valášek (Slovacchia).
Assistente 1: Miroslav Benko (Slovacchia).
Assistente 2: Michal Tomčík (Slovacchia).
Quarto Ufficiale: Federico La Penna (Italia)

Marcatori: 71' Celina (Manchester City FC), 76' Byrne (Manchester City FC), 82' Dilrosun (Manchester City FC), 90+3' Barker (Manchester City FC).

Ammoniti: 54' Adarabioyo (Manchester City FC), 58' Calabresi (AS Roma), 72' Verde (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 7-1.

Spettatori: 400 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 4-0 contro il Manchester City nella 6ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League.

90+3' - GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY FC!!! Garcia riceve palla a limite dell'area piccola e, di tacco, serve l'accorrente Barker che, di sinistro, calcia violentemente a rete da due passi per il poker del City.

90+1' - Bellissima azione corale del City, Barker controlla a limite dell'area e, di destro, calcia a giro sul secondo palo, ma Ionut Pop si esalta in parata bassa salvando la propria porta.

86' - Tentativo velleitario da parte di Vasco. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

85' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Adamo, entra Vasco. Nel Manchester City: esce Ambrose, entra Nemane.

84' - Ammonito Soleri nella Roma per un fallo in attacco.

81' - GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY FC!!! Adamo perde palla a centrocampo Bryan si libera di Pellegrini con un tunnel prima di servire Dilrosun che, dalla sinistra, firma il 3-0 per il City.

80' - Corner dalla destra calciato da Verde, la palla sbuca sul secondo palo per Pellegrini che, da solo, calcia malamente a lato.

79' - Tentativo ravvicinato da parte di Calabresi. Il suo destro trova una devizione in corner.

76' -. Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce D'Urso, entra Soleri. Nel Manchester City: esce Celina, entra Garcia.

76' - GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY FC!!! Barker affonda sulla destra prima di servire Byrne che, di destro, trafigge con un preciso diagonale l'estremo difensore giallorosso Ionut Pop.

72' - Primo cambio Roma: esce Di Livio, entra Di Mariano.

72' - Ammonito Verde nella Roma per un gesto di stizza.

71' - GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY FC!!! Tentativo dalla distanza da parte di Celina che, di destro, supera con una potente conclusione l'estremo difensore giallorosso Ionut Pop.

70' - Bell'affondo di Barker sulla destra che, dal fondo, mette al centro per Ambrose, il quale, da due passi a Ionut Pop, cicca il tap in vincente.

65' - Corner dalla sinistra calciata da Adamo, Maffeo colpisce di testa verso la propria porta regalando un corner ai giallorossi.

62’ - Tentativo dalla distanza da parte di Celina. Il suo destro a giro dal limite dell’area termina tra le braccia di Ionut Pop.

58’ - Prima cambio Manchester City: esce Kongolo, entra Dilrosun.

58’ - Ammonito Calabresi nella Roma per un fallo in attacco.

56’ - Cross dalla sinistra effettuato da Verde, D’Urso controlla e, di destro, calcia a rete in girata. La sua conclusione è deviata in corner da un difensore avversario.

55’ - Calcio di punizione dalla sinistra calciata da Verde, Sanabria svetta a centro area e, di testa, impegna Gunn alla parata centralmente.

54' - Ammonito Adarabioyo nel Manchester City su Di Livio.

52' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciato da Verde. La parabola a giro del numero 7 giallorosso costringe Gunn alla deviazione in corner.

49' - Tentativo velleitario da parte di Verde. Il suo sinistro dai 20m non impensierisce Gunn.

48' - Ottimo lavoro di Sanabria sulla destra che, dopo essersi accentrato, serve Adamo. Il tentativo del numero 10 giallorosso termina tra le braccia di Gunn.

46' - PALO MANCHESTER CITY!!! Tentativo da parte di Barker. La sua conclusione si stampa sulla base del palo prima che, sulla ribattuta, Kongolo calcia a lato con il destro.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Tentativo da parte di Bryan che, di sinistro, calcia a rete dai 30m. Il suo diagonale esce d'un soffio a lato.

42' - Verde, dopo una specie di sombrero su un avversario non riuscito, serve involontariamente Pellegrini che, dalla destra in area, calcia a rete. Il suo destro è ben neutralizzato da Gunn.

39' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa respinge e Adarabioyo, di destro, calcia a rete. Attento Ionut Pop sull'innocuo campanile del numero 4 del City.

33' - Calabresi lancia in profondità Sanabria che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve Adamo. Il numero 10 giallorosso viene anticipato dalla provvidenziale scivolata di Byrne, il quale anticipa tutti, persino il suo portiere salvando il City.

27' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Sanabria. Il suo destro a giro è disinnescato da Gunn in due tempi.

23' - Tentativo da parte di Sanabria che, dai 20m, calcia a rete. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

20' - Sugli sviluppi di un rinvio sbagliato da Gunn, Di Livio intercetta la sfera e, dopo una serie di dribbling, calcia a rete con il sinistro. La sua conclusione termina di poco alta a lato.

19' - Cross dalla sinistra effettuato da Di Livio che, di destro, mette al centro. Adarabioyo devia e serve involontariamente Sanabria che, di testa, conclude addosso al portiere inglese Gunn.

7' - Nuovo affondo di Barker sulla sinistra che, dal fondo, serve Byrne, il quale, dopo un controllo, si sposta la palla sul sinistro prima di calciare alto sopra la traversa dal limite dell'area.

6' - Barker affonda sulla sinistra prima servire al centro Celina che, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è neutralizzata dalla parata bassa di Ionut Pop, che blocca centralmente.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Manchester City.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini