UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs AS Monaco FC 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.02.2017 13:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs AS Monaco FC 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica degli spareggi della UEFA Youth League 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro i francesi del Monaco del tecnico Frédéric Barilaro.

UEFA YOUTH LEAGUE 2016/2017

SPAREGGI
Martedì 7 Febbraio 2017
Ore 16:00 - FC Midtjylland vs SL Benfica 1-1 (7-6 dtr)
Ore 16:30 - Maccabi Haifa vs Ballspielverein Borussia 09 Dortmund 0-1
Ore 18:00 - AFC Ajax vs Juventus FC 2-0

Mercoledì 8 Febbraio 2017
Ore 14:00 - AS Roma vs AS Monaco FC 1-2
Ore 16:00 - FC Viitorul Constanța vs FC København
Ore 16:00 - Altınordu SK vs Club Atlético de Madrid
Ore 18:00 - Rosenborg Ballklub vs Fußballclub Basel 1893
Ore 18:00 - Fußballclub Red Bull Salzburg vs Manchester City FC

TABELLINO

UEFA Youth League 2016/2017 - Spareggi

Mercoledì 8 Febbraio 2017 - ore 14:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs AS Monaco FC 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Grossi (67' Antonucci), Anočić (78' Franchi)​; Tumminello, Soleri [C], Keba Coly (49' Bordin).
A disp.: Romagnoli (GK), Nani, Marcucci, Franchi, Valeau.
All.: De Rossi.
 

AS MONACO FC (4-4-2) : Badiashile; N'Gakoutou-Yapende, Mbae, Serrano, Silva; Appin, Muyumba (C), Diallo, Alioui (74' Ouedraogo); Bongiovanni (89' Zerkane), Sylla.
A disp.: Mifsud (GK), Kote, Enjolras, Abanda Mfomo, Delpierre.
All.: Barilaro.

 

Arbitro: Roi Reinshreiber (Israele).
Assistente 1: Matityahu Yakobov (Israele).
Assistente 2: Rotem Waizman (Israele).
Quarto Ufficiale: Aleandro Di Paolo (Italia).

Marcatori: 12' Grossi (AS Roma), 56' rig. Bongiovanni (AS Monaco FC), 58' Sylla (AS Monaco FC).

Ammoniti: 3' Mbae (AS Monaco FC), 7' Serrano (AS Monaco FC), 11' Silva (AS Monaco FC), 40' Appin (AS Monaco FC), 46' De Santis E. (AS Roma), 55' Anočić (AS Roma), 60' Diallo (AS Monaco FC), 61' Bordin (AS Roma), 63' Muyumba (AS Monaco FC), 66' Serrano (AS Monaco FC), 85' Pellegrini (AS Roma), 87' Bongiovanni (AS Monaco FC).
Espulsi: 46' De Santis E. (AS Roma), 66' Serrano (AS Monaco FC), 90+3' Ciavattini (AS Roma).

Note: recupero 2'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-4. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso). Al 47' Crisanto (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Sylla (AS Monaco FC).

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-1 contro il Monaco nella gara unica degli spareggi della UEFA Youth League 2016/2017 venendo eliminata dalla manifestazione.

90+3' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo a centrocampo.

89' - Secondo cambio Monaco: esce Bongiovanni, entra Zerkane.

87' - Ammonito Bongiovanni nel Monaco per aver ritardato più volte l'esecuzione di un corner dalla destra.

86' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Bongiovanni. Il destro a giro del numero 10 biancorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

85' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo ai danni di Bongiovanni nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

79' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i giallorossi, la difesa biancorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Pellegrini che, dopo un primo tentativo respinto, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

78' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Anočić, entra Franchi.

78' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i giallorossi, il pallone arriva a Tumminello che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra a rientrare del numero 9 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore biancorosso Badiashile.

75' - Bongiovanni, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, serve un preciso rasoterra filtrante a Sylla che, a limite dell'area piccola avversaria, è miracolosamente anticipato dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, di Pellegrini.

74' - Primo cambio Monaco: esce Alioui, entra Ouedraogo

67' - Secondo cambio Roma: esce Grossi, entra Antonucci.

66' - ESPULSO MONACO!!! L'arbitro, Roi Reinshreiber, estrae il secondo giallo all'indirizzo di Serrano, il cui tackle in scivolata ai danni di Soleri sembrava francamente regolare, quindi il rosso ristabilendo la parità numerica in campo tra le due squadre. 

63' - Ammonito Muyumba nel Monaco per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

61' - Ammonito Bordin nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

60' - Ammonito Diallo nel Monaco per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

58' - GOL MONACO!!! N'Gakoutou-Yapende, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 biancorosso è respinto debolmente dalla retrguardia giallorossa che involontariamente serve Sylla, il quale, da due passi, realizza il tap in del sorpasso biancorosso.

56' - Dal dischetto si presenta Bongiovanni... GOL MONACO!!! Il numero 10 biancorosso, dopo una rincorsa un po' frammentata, calcia rasoterra con il piatto destro spiazzando l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

55' - Ammonito Ciavattini nella Roma per il fallo precedentemente descritto.

55' - RIGORE MONACO!!! Anočić​ stende, nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola,Sylla. L'arbitro, Roi Reinshreiber, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i biancorossi.

53' - Appin, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 biancorosso termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

49' - Primo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Bordin.

47' - Dal dischetto si presenta Sylla... PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 9 biancorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro estrae il secondo giallo al'indirizzo di Eros De Santis, quindi il rosso, per il fallo precedentemente descritto.

46' - RIGORE MONACO!!! Eros De Santis stende nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola Bongiovanni. L'arbitro, Roi Reinshreiber, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i biancorossi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Monaco.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Monaco all'intervallo.

45+1' - Bongiovanni, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 biancorosso è deviato da un difensore giallorosso prima di terminare in corner dalla destra.

40' - Ammonito Appin nel Monaco per un fallo a centrocampo ai danni di Grossi.

33' - Appin, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 7 biancorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

29' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Anočić, il pallone è respinto dalla retroguardia avversaria che involontariamente serve l'accorrente Frattesi, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è respinto da un difensore biancorosso a centro area.

22' - Alioui, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il mancino per Appin che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 biancorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Calcio di punizione dal lato sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Bongiovanni. Il tentativo a giro del numero 10 biancorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

19' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per un fallo ai danni di Alioui nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa.

17' - Keba Coly, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un passaggio rasoterra con il sinistro per l'accorrente Tumminello che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia avversaria.

16' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'accorrente Frattesi che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il piatto sinistro al volo ad incrociare del numero 7 giallorosso è bloccato in due tempi dall'estremo difensore biancorosso Badiashile.

13' - Tentativo dai 25m da parte di Bongiovanni. Il destro del numero 10 biancorosso è miracolosamente tolto dal sette alla destra della porta giallorossa dall'estremo difensore avversario Crisanto.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancorossa calciato da Frattesi, Badiashile difetta clamorosamente in uscita alta nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola consentendo a Grossi, posizionato dal lato corto sinistro dell'area piccola, realizza, con un preciso piatto sinistro, il tap in del vantaggio giallorosso.

11' - Ammonito Silva nel Monaco per un tackle falloso, lungo la fascia sinistra, ai danni di Eros De Santis.

8' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa, calciato con il sinistro da Pellegrini per Grossi che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per i propri compagni. Il suggerimento del numero 4 giallorosso è svirgolato, a limite dell'area piccola biancorossa da Serrano, prima che il pallone arrivi a Tumminello, il quale, dopo aver lisciato con il destro, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore avversario Badiashile.

7' - Ammonito Serrano nel Monaco per un fallo ai danni di Tumminello nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria.

6' - Frattesi, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal lato corto destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è deviato dal'intervento difensivo di Serrano prima sul palo, poco sotto l'incrocio alla destra della porta avversaria, poi in corner dalla destra.

3' - Ammonito Mbae nel Monaco per un tackle falloso sulla fascia destra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Keba Coly.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.