PRIMAVERA TIM CUP - SS Lazio vs AS Roma 2-0 - I biancocelesti ribaltano il punteggio dell'andata e si aggiudicano il trofeo. FOTO! VIDEO!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI. Prepartita di Gabriele Chiocchio
01.05.2015 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - SS Lazio vs AS Roma 2-0 - I biancocelesti ribaltano il punteggio dell'andata e si aggiudicano il trofeo. FOTO! VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Nella finale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-0 contro la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.
 

TABELLINO

Primavera TIM Cup - Finale di ritorno

Venerdì 1° maggio 2015 - ore 18:15

Stadio Olimpico di Roma (RM)

SS Lazio vs AS Roma 2-0 (andata 0-1, risultato complessivo 2-1)
 

SS LAZIO (4-3-3) : Guerrieri; Pollace (C), Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace (85' Rokavec Mika), Verkaj (69' Condemi); Tounkara, Palombi (55' Rossi), Oikonomidis.
A disp.: De Angelis (GK), Manoni, Germoni, Quaglia, Capuano, Milani, Pasqualoni, Dovidio, Cotticelli (GK).
All.: Inzaghi.
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli (87' Soleri), Capradossi, Calabresi, Sammartino [C]; Pellegrini, Pepín, D'Urso (55' Vestenický); Verde, Sanabria, Ferri (C) (64' Di Mariano).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Anočić, Marchizza, Vasco, Ndoj, Di Livio, Ciavattini, De Santis E., Njiki Tchoutou.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.
Assistente 1: Sig. Dario Cecconi di Empoli.
Assistente 2: Sig. Edoardo Raspollini di Livorno.
Quarto Ufficiale: Sig. Antonio Guia di Pisa.

Marcatori: 7' Oikonomidis (SS Lazio), 41' Oikonomidis (SS Lazio).

Ammoniti: 33' Pellegrini (AS Roma), 44' Tounkara (SS Lazio), 45' D'Urso (AS Roma), 75' Condemi (SS Lazio), 84' Prce (SS Lazio).
Espulsi: 90+5' Soleri (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-5. Presenti in tribuna d'onore Federico Balzaretti, Rudi Garcia, Juan Manuel Iturbe Arévalos, Claudio Lotito (Presidente SS Lazio), Frederic Massara (Responsabile Primavera e Allievi Nazionali Serie A e B AS Roma), Radja Nainggolan, Miralem Pjanić, Luigi Di Biagio (CT Italia Under 21), Igli Tare (Direttore Sportivo SS Lazio) e Zdeněk Zeman.

Spettatori: 3000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro espelle Soleri dopo veementi proteste del numero 18 giallorosso al termine dell'incontro.

90+5' - Termina all'Olimpico. La Roma perde per 2-0 contro la Lazio la finale di ritorno della Primavera TIM Cup. I biancocelesti bissano il successo nella manifestazione della scorsa stagione.

90+2' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Rokavec Mika tenta la girata al volo. La conclusione del numero 16 biancoceleste non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

90+1' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto sinistro dell'area giallorossa effettuata da Seck, Rossi controlla e, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. il destro a giro del numero 20 biancoceleste è bloccato agevolmente da Marchegiani.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Paolelli, entra Soleri.

85' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Pace, entra Rokavec Mika.

85' - Percussione centrale da parte di Murgia che, giunto a limite dell'area giallorossa, calcia a rete. il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 biancoceleste esce d'un soffio a lato sul secondo palo.

84' - Ammonito Prce nella Lazio per un fallo ai danni di Sanabria.

83' - Conclusione dalla distanza da parte di Pepín. Il destro dai 25m del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta biancoceleste.

78' - Bell'affondo di Di Mariano sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per Vestenický, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Strepitosa la risposta di Guerrieri a deviare in calcio d'angolo.

75' - Ammonito Condemi nella Lazio per un fallo tattico ai danni di Di Mariano.

70' - Calcio di punizione dal fondo sulla destra, praticamente un corner corto, Murgia svetta sul secondo palo e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 10 biancoceleste è deviato in corner da un attento Marchegiani.

69' - Secondo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Condemi.

65' - Conclusione dai 25m da parte di Pellegrini. Il destro del numero 8 giallorosso è tolto da sotto la traversa dall'ottimo intervento di Guerrieri, che devia in corner.

64' - Secondo cambio Roma: esce Ferri, entra Di Mariano.

63' - Contropiede Lazio con Murgia che apre sulla destra per Tounkara, il quale, di destro, tenta una soluzione tra il tiro ed il cross. Attentissimo Marchegiani nella circostanza a deviare in corner.

61' - Tentativo dalla distanza da parte di Verkaj. Il sinistro dai 25m del numero 8 biancoceleste è deviato in corner dall'ottimo intervento sulla propria destra da parte di Marchegiani.

60' - Percussione sul centro destra da parte di Murgia che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve Rossi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20  biancoceleste è bloccato in due tempi da Marchegiani.

55' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce D'Urso, entra Vestenický. Nella Lazio: esce Palombi, entra Rossi.

52' - D'Urso, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve un preciso rasoterra per Sanabria che, a centro area, si fa anticipare dall'uscita bassa di Guerrieri.

48' - Sugli sviluppi di un pallone recuperato da Pepín sulla trequarti avversaria, Sanabria si invola e, dal limite dell'area biancoceleste, finta il tiro con il sinistro prima di calciare a rete con il destro. Il tentativo a giro del numero 22 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Guerrieri.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Lazio.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro la Lazio all'intervallo.

45' - Ammonito D'Urso nella Roma per un fallo ai danni di Pace.

44' - Ammonito Tounkara nella Lazio per un fallo ai danni di Ferri.

43' - Punizione battuta astutamente da Pellegrini a limite dell'area biancoceleste per Sanabria che, dalla sinistra in area di rigore, finta il tiro con il sinistro mandando a vuoto due difensori avversari prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 22 giallorosso termina di pochissimo alla sinistra della porta laziale.

41' - GOL LAZIO!!! Palombi serve Tounkara sulla destra che, da buona posizione in area giallorossa, effettua un tiro-cross per Oikonomidis, il quale, dal limite dell'area piccola, realizza il tap in del raddoppio biancoceleste.

39' - Sugli sviluppi del precedente tiro di Tounkara respinto da Marchegiani, la palla arriva a Oikonomidis che, dal vertice sinistro dell'area giallorossa, serve con un cross Murgia, il quale, di testa, manda di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Tounkara, dopo aver approfittato di un clamoroso errore sulla propria trequarti da parte di Calabresi in disimpegno, si affronta nell'uno contro uno Capradossi a limite dell'area giallorossa prima di calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 biancoceleste è respinto provvidenzialmente con il piede destro da Marchegiani.

37' - Tentativo dalla distanza da parte di Prce. La conclusione dai 30m da parte del numero 6 biancoceleste termina abbondantemente alta sopra la traversa.

34' - Tounkara, dopo aver addomesticato un pallone sulla trequarti avversaria, porta palla fino a limite dell'area giallorossa e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 biancoceleste è smorzata da un difensore giallorosso prima di terminare comodamente tra le braccia di Marchegiani, che blocca centralmente.

33' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Pace.

26' - Ferri, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve la sovrapposizione di Sammartino che, di prima, crossa al centro dell'area di rigore laziale dove Pellegrini, inseritosi dalle retrovie, conclude a rete. Il tentativo di testa dal limite dell'area piccola biancoceleste del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.

22' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Ferri, la difesa biancoceleste respinge involontariamente sui piedi di Sammartino che, di sinistro, calcia di prima intenzione a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa. 

21' - Sanabria, posizionato sulla trequarti avversaria, serve sulla destra in area di rigore biancoceleste Verde che, dopo un goffo stop, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 11 giallorosso è neutralizzato da Guerrieri in parata bassa. Sulla respintaè ancora Verde che, sempre dalla destra, mette al centro un cross basso sul quale interviene Prce che mette involontariamente in corner alla sinistra della porta laziale.

12' - Pellegrini calibra il lancio dalla linea di centrocampo per Sanabria che, pochi metri dentro l'area di rigore, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo di testa del numero 22 giallorosso, disturbato anche dal ritorno difensivo di Prce, termina alla destra della porta biancoceleste.

7' - GOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di una corta respinta da parte di Paolelli sulla propria trequarti, Palombi serve di prima intenzione Oikonomidis che, dopo un primo controllo, entra in area e, di sinistro, scaglia un diagonale rasoterra trafiggendo inesorabilmente Marchegiani e portando i biancocelesti in vantaggio.

4' - Ferri, dal fondo sulla sinistra, cross a centro area per Sanabria che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 22 giallorosso termina alla destra della porta biancoceleste.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

PREPARTITA

17:50 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

17:35 - Le squadre entrano in campo per il riscaldamento.

17:00 - Le squadre sono all'Olimpico. Ecco alcune foto tratte dal profilo Twitter della Roma.

© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Luca d'Alessandro
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Luca d'Alessandro