PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Virtus Entella 2-0 ➡ Trionfo giallorosso all'Olimpico

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
21.04.2017 21:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Virtus Entella 2-0 ➡ Trionfo giallorosso all'Olimpico
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella finale di ritorno della Primavera TIM Cup 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro la Virtus Entella del tecnico Gianpaolo Castorina.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

FINALE

ANDATA (Giovedì 6 Aprile 2017)
Ore 20:45 - Virtus Entella vs AS Roma 1-1

RITORNO (Venerdì 21 Aprile 2017)
Ore 20:45 - AS Roma vs Virtus Entella 2-0

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Finale di ritorno

Venerdì 20 Aprile 2017 - ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma (RM)

AS Roma vs Virtus Entella 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anočić, Bordin (90+1' Nani), Spinozzi (72' Frattesi); Soleri, Tumminello, Keba Coly (81' Grossi).
A disp.: Romagnoli (GK), Greco (GK), Antonucci, Marcucci, Franchi, Cappa, Valeau, Kastrati, Meadows. 
All.: De Rossi.

 

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) : Šiaulys; Cléùr, Ferrante (C), Ba, Casagrande (81' Ganea); Castagna (55' Carullo), Di Paola, Alluci; Zaniolo; Puntoriere (61' Semprini), Dany Mota.
A disp.: Gaccioli (GK), Battaglia Busacca, Cusato, Urso, Vaccarezza, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera.
All.: Castorina.
 

Arbitro: Sig. Antonello Balice di Termoli.
Assistente 1: Sig. Roberto Pepe di Ariano Irpino.
Assistente 2: Sig. Massimo Manzolillo di Sala Consilina.
Quarto Ufficiale: Sig. Fabio Natilla di Molfetta.

Marcatori: 42' Soleri (AS Roma), 75' rig. Marchizza (AS Roma).

Ammoniti: 44' Di Paola (Virtus Entella), 49' Soleri (AS Roma), 75' Marchizza (AS Roma), 79' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3+1'st. Calci d'angolo: 6-10. Temperatura: 13°C (Sereno).

Spettatori: 3500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3+1' - Termina allo Stadio Olimpico. La Roma batte per 2-0 l'Entella conquistando, per la quinta volta nella sua storia, la Primavera TIM Cup.

90+2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Zaniolo che, dall'interesezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro al volo del numero 10 biancoceleste termina ampiamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

90+1' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Bordin, entra Nani.

90' - Tumminello, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete piuttosto che servire un compagno in una situazione di 4 vs 1. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dell'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

89' - Zaniolo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 10 biancoceleste è respinto miracolosamente tolto dal sette alla destra della porta giallorossa dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Crisanto.

88' - Frattesi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

87' - Bordin, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estrmeo difensore biancoceleste Šiaulys.

85' - PALO ENTELLA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa effettuata da Carullo per Dany Mota che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prolunga, di testa in elevazione, per i compagni. Il suggerimento del numero 25 biancoceleste è intercettato di petto da Pellegrini che, nel tentativo di alleggerire verso Crisanto, serve involontariamente Di Paola che, da due passi, calcia a rete. Il rasoterra del numero 17 biancoceleste colpisce la base del palo alla destra della porta giallorossa prima di spegnersi sul fondo.

81' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Keba Coly, entra Grossi. Nell'Entella: esce Casagrande, entra Ganea.

79' - Ammonito Ciavattini nella Roma per una vistosa trattenuta di maglia ai danni di Dany Mota.

75' - Ammonito Marchizza nella Roma dopo i festeggiamenti per il gol.

75' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia forte centralmente a mezz'altezza trafiggendo l'estremo difensore biancoceleste, Šiaulys, tuffatosi sulla sua sinistra.

74' - RIGORE ROMA!!! Casagrande stende Keba Coly nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste. L'arbitro, il Sig. Antonello Balice di Termoli, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

72' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Frattesi.

71'Cléùr, dalla fascia destra all'altezza della trequarti, crossa al centro con il destro per Semprini che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. 

62' - Spinozzi, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

61' - Secondo cambio Entella: esce Puntoriere, entra Semprini.

60' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Bordin per Pellegrini, il numero 3 giallorosso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Tumminello, il quale, di prima intenzione, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, eseguito dai pressi del secondo palo, è mircolosamente deviato sopra la traversa dall'estremo difensore biancoceleste Šiaulys.

57' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Di Paola. Il destro a giro del numero 17 biancoceleste supera la barriera prima di termina abbondantemente alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

56' - Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Tumminello che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria, termina clamorosamente alto sopra la traversa.

55' - Primo cambio Entella: esce Castagna, entra Carullo.

50' - Zaniolo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è smorzato involontariamente dal compagno di squadra Dany Mota che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, facilita Crisanto nel bloccare la sfera.

49' - Ammonito Soleri nella Roma per un tackle falloso da dietro lungo la fascia sinistra ai danni di Casagrande.

47' - Puntoriere, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta da Casagrande, controlla il pallone, aggira la marcatura di Ciavattini e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Entella.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è avanti per 1-0 contro l'Entella all'intervallo.

45' - Di Paola, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il violentissimo destro rasoterra del numero 17 biancoceleste è miracolosamente respinto, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

44' - Ammonito Di Paola nell'Entella per un fallo a centrocampo ai danni di Keba Coly.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Tumminello che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Soleri, il quale, inseritosi ottimamente sul primo palo, realizza, con un piatto destro di prima intenzione, il tap in dell'1-0 giallorosso.

39' - Puntoriere, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 biancoceleste, eseguito in maniera non perfetta, termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

36' - Zaniolo, dopo una strepitosa percussione palla al piede lungo la fascia destra, entra in area di rigore avversaria, si accentra e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'accorrente Dany Mota che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 25 biancoceleste termina alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

29' - Di Paola, dopo aver eluso il diretto marcatore con un finta di tiro con il sinistro, pennella un precisissimo lob con il destro per Dany Mota che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 25 biancoceleste è miracolosamente deviato in corner dalla testa, e contemporaneamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

26' - Cléùr, dopo aver messo a sedere Spinozzi lungo la fascia destra, serve, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, un preciso rasoterra filtrante con il destro per Puntoriere che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 biancoceleste è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

22' - Castagna, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 biancoceleste termina abbondantemente alto sopra la traversa.

19' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti biancoceleste, calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

15' - Dany Mota, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il violentissimo destro a mezz'altezza del numero 25 biancoceleste è smanacciato in corner dalla destra dallo strepitoso intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

14' - Zaniolo, dopo essersi accentrato dal centro destra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 10 biancoceleste, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

10' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, la retroguardia biancoceleste respinge servendo involontariamente l'accorrente Pellegrini che, dopo un controllo con il petto, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro al volo a spiovere del numero 3 giallorosso termina di pocco alto sopra la traversa

7' - Zaniolo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 biancoceleste termina abbondantemente alto sopra la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

Il riscaldamento della Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Squadre schierate in campo
© foto di Vocegiallorossa.it
L'esultanza al gol di Soleri
© foto di Vocegiallorossa.it
L'esultanza al gol di Soleri
© foto di Vocegiallorossa.it
L'esultanza al gol di Soleri
© foto di Vocegiallorossa.it