PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 3-0. FOTO! VIDEO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.12.2018 12:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 3-0. FOTO! VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Negli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-0 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Stefano Marrone.




 

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2018/2019 | Ottavi di finale

Mercoledì 19 Dicembre 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi (88' Nigro), Trasciani, Cargnelutti (69' Coccia), Semeraro; Chierico (80' Masangu), Marcucci (C), Greco J. (69' Besuijen); Riccardi (69' Simonetti), Buso, D'Orazio.
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Silipo, Bucri, Pezzella, Bamba, Meo.
All.: De Rossi.

 

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Campani; Castelluzzo (69' Saccani), Dembacaj, Pilati (C), Merli; Viero (69' Manzari), Artioli (69' Marginean), Giordano; Oddei, Pellegrini, Bartoli (14' Romeo).
A disp.: Turati (GK), Bechini, Agnelli, Ghion, Ahmetaj, Micheal.
All.: Marrone.

Arbitro: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.
Assistente 2: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.

Marcatori: 45'+1 Greco J. (AS Roma), 63' D'Orazio (AS Roma), 82' Buso (AS Roma).

Ammoniti: 90'+2 Manzari (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt,3'st. Calci d'angolo: 8-4. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro il Sassuolo negli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2018/2019.

90'+2 - Ammonito Manzari nel Sassuolo per un fallo ai danni di Marcucci.

90' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna tre minuti di recupero.

88' - Quinto cambio Roma: esce Parodi, entra Nigro.

85' - Masangu, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia alto sopra la traversa centralmente.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Buso che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Campani, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

78' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Sassuolo si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Pellegrini, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, concluda a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo ad incrociare del numero 9 neroverde è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

77' - Manzari, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 20 neroverde è deviato in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

74' - Triplo cambio Roma: escono Cargnelutti, Riccardi e Jean Freddi Pascal Greco, entrano Coccia, Simonetti e Besuijen.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Marginean che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 19 neroverde è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

69' - Triplo cambio Sassuolo: escono Castelluzzo, Artioli e Viero, entrano Saccani, Marginean e Manzari.

66' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta neroverde.

65' - Marcucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta neroverde. 

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a D'Orazio che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro rasoterra a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Campani, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

62' - Marcucci, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria dal bellissimo destro filtrante di Chierico, controlla a seguire prima di essere provvidenzialmente chiuso dall'ottimo ritorno difensivo di Pilati.

59' - Oddei, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 neroverde è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

58' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Riccardi che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto, con il destro, dal difensore neroverde Pilati, posizionato a pochi centimetri dalla linea di porta.

50' - Partita contratta ad inizio ripresa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra si innesca un batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone, in qualche modo, arrivi all'accorrente Chierico che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione.Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviato, a centro area, dal compagno di squadra Jean Freddi Pascal Greco spiazzando, sul centro destra, l'estremo difensore avversario, Campani, distesosi dal lato opposto.

45'+1 - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma, il pallone, in qualche modo, è respinto dalla retroguardia neroverde prima che Marcucci, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlli e, di destro, calci a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è miracolosamente deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore neroverde, Campani, distesosi sulla sua destra.

45' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna tre minuti di recupero.

39' - Parodi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola neroverde. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' - Conclusione dalla distanza da parte di Oddei. Il destro del numero 7 neroverde, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

35' - Giordano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Oddei che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.

34' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di D'Orazio che, dopo essersi accentrato, calcia a rete dai 20m. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore neroverde, Campani, posizionato centralmente.

30' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Marcucci. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Campani, posizionato centralmente.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Artioli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 neroverde termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Viero, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 neroverde è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

20' - Riccardi, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento di un avversario con un pallonetto in bello stile e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore neroverde, Campani, posizionato centralmente.

19' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Riccardi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, tergiversa invece di servire Jean Freddi Pascal Greco, posizionato megglio di lui, prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore neroverde, Campani, posizionato centralmente.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di Giordano. Il destro a mezz'altezza del numero 11 neroverde, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

14' - Primo cambio Sassuolo: esce Bartoli per infortunio, entra Romeo.

8' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 3 giallorosso non è trattenuta, in un uscita bassa, dall'estremo difensore neroverde, Campani, prima che Buso, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria, intercetti la sfera e, di destro, calci a rete in girata. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta neroverde.

2' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma, il pallone arriva, in qualche modo, all'accorrente Semeraro che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso assume i crismi dell'assist per Buso che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola neroverde, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.

PREPARTITA

10:55 - Si conclude il riscaldamento.

10:35 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Luca d'Alessandro
© foto di Luca d'Alessandro