PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SS Lazio 5-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
21.12.2016 13:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SS Lazio 5-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-0 contro la Lazio del tecnico Andrea Bonatti.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

QUARTI DI FINALE (Mercoledì 20 Dicembre 2016)
Q1) Ore 14:30 - Empoli FC vs ACF Fiorentina 1-2
Q2) Ore 14:30 - Torino FC vs Virtus Entella 1-2
Q3) Ore 14:30 - FC Internazionale vs Atalanta BC 3-1
Q4) Ore 14:00 - AS Roma vs SS Lazio 5-0

SEMIFINALI (Andata: Sabato 7 Gennaio 2016 - Ritorno: Sabato 21 Gennaio 2016)
S1) ACF Fiorentina vs Virtus Entella
S2) FC Internazionale vs AS Roma

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Quarti di finale - Gara unica

Mercoledì 21 Dicembre 2016 - ore 14:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs SS Lazio 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza (70' Tofanari), Pellegrini; Frattesi, Bordin (61' Bouasse Ombiogno), Spinozzi (79' Marcucci); Tumminello, Soleri, Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Diallo Ba, Cappa, Franchi, Kastrati, Antonucci, Valeau, Anočić.
All.: De Rossi.

 

SS LAZIO (3-4-2-1) : Adamonis; Spiezio, Miceli, Ceka; Spizzichino, Bari, Ijemuan Folorunsho (53' Muzzi R.), Bezziccheri; Portanova, Rezzi (59' Javorčić); Rossi.
A disp.: Borrelli (GK), Spurio, Petro, Spiezio, Cardoselli, Al Hassan.
All.: Bonatti.

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Arcangelo Vingo di Pisa.

Marcatori: 12' Soleri (AS Roma), 28' Tumminello (AS Roma), 30' Frattesi (AS Roma), 37' Soleri (AS Roma), 55' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 31' Bordin (AS Roma), 75' Bari (SS Lazio).
Espulsi: 39' Rossi (SS Lazio). Bari (SS Lazio) al termine dell'incontro per condotta antisportiva.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: 950 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina a Roma. La Roma batte per 5-0 la Lazio nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2016/2017 qualificandosi per le semifinali della manifestazione dove affronterà l'Inter.

89' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Soleri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

88' - Pellegrini, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

87' - Tofanari, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Eros De Santis che, dal limite dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

86' - Eros De Santis, dalla fascia destra all'altezza della trequartia avversaria, crossa al centro con il destro per Tumminello che, spalle alla porta a limite, effettua una sponda di testa in elevazione per Soleri, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è repsinta in corner dalla destra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

79' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Marcucci.

76' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i giallorossi, il pallone arriva a Soleri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione, di prima intenzione, del numero 9 giallorosso è non impensierisce l'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

75' - Ammonito Bari nella Lazio per un fallo in attacco ai danni di un avversario.

74' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Tumminello. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

73' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso termina a lato alla destra della porta biancoceleste.

70' - Secondo cambio Roma: esce Marchizza, entra Tofanari.

69' - Spinozzi, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il colpo di testa di Soleri e, in mezza rovesciata, conclude a rete. Il destro al volo del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria. 

65' - Frattesi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta biancoceleste.

64' - Bella discesa sulla fascia destra da parte di Eros De Santis che, dal fondo, crossa al centro con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, che involontariamente serve Tumminello, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta biancoceleste.

62' - Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso non inquadra lo specchio della porta biancoceleste terminando sulla sinistra.

61' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Bouasse Ombiogno.

60' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione, di prima intenzione, del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

59' - Secondo cambio Lazio: esce Rezzi per infortunio, entra Javorčić.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frattesi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Soleri che, inseritosi all'altezza del secondo palo, realizza, da due passi, il tap in vincente con il piatto destro. Tripletta per il numero 11 giallorosso.

53' - Primo cambio Lazio: esce Ijemuan Folorunsho, entra Ramon Muzzi.

52' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Bari. Il destro a mezz'altezza del numero 6 biancoceleste termina di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

49' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il mancino per Soleri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta biancoceleste.

48' - Keba Coly, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per Tumminello che, dal limite dell'area di rigore biancoceleste in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino, di prima intenzione, del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Lazio.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 contro la Lazio all'intervallo.

45' - Conclusione dai 25m in posizione centrale da parte di Bordin. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte Ijemuan Folorunsho. Il destro del numero 8 biancoceleste termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella discesa sulla sinistra da parte di Pellegrini che, dal fondo, serve un cross a mez'altezza con il mancino a Soleri, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza, da due passi, il tap in vincente con un bel piatto sinistro al volo.

36' - Rossi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 biancoceleste è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottima parata a terra dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

31' - Ammonito Bordin nella Roma per una scaramuccia ai danni di Portanova sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Spinozzi, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per l'accorrente Frattesi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Adamonis infilandosi nell'angolino basso alla sinsitra della porta biancoceleste.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve con la suola l'accorrente Tumminello, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra, di prima intenzione, del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, infilandosi all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

24' - Spizzichino, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 biancoceleste è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, e deviata in corner della destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

22' - Rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancoceleste effettuata da Eros De Santis per Frattesi che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, termina a lato alla destra della porta biancoceleste.

19' - Rimessa laterale dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa effettuata da Bezziccheri per Ijemuan Folorunsho che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un sponda di testa in elevazione per Rezzi, il quale, dopo aver controllato il pallone spalle alla porta, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore giallorosso. Il destro in girata del numero 11 biancoceleste termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

14' - Keba Coly, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della difesa biancoceleste, Tumminello intercetta il pallone prima di servire Soleri che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

11' - Frattesi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, di prima intenzione, un delizioso lob con il destro per il taglio di Soleri che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo in scivolata, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva, in scivolata, di Miceli, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.

7' - Soleri, servito a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria dalla sponda di testa da parte di Frattesi, calcia a rete. Il destro al volo, di prima intenzione, del numero 11 giallorosso è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, e deviato in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

3' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Rezzi, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Spiezio, il quale, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro, di prima intenzione, del numero 6 biancoceleste termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.