PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Internazionale 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.01.2017 15:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Internazionale 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di andata delle semifinali della Primavera TIM Cup 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

SEMIFINALI

ANDATA (Sabato 7 Gennaio 2017)
Ore 14:30 - ACF Fiorentina vs Virtus Entella 2-2
Ore 14:30 - AS Roma vs FC Internazionale 1-0

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Semifinali di andata

Sabato 7 Gennaio 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi (90+3' Ciavattini), Bordin (81' Bouasse Ombiogno), Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba Coly (77' Anočić).
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Petruccelli, Cappa, Franchi, Antonucci, Diallo Ba, Valeau, Greco (GK).
All.: De Rossi.

 

FC INTERNAZIONALE (4-2-3-1) : Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Vanheusden, Miangue; Awua (46' Rivas Vindel), Carraro; Zonta (C), Emmers (85' Piscopo), Bakayoko (66' Belkheir); Pinamonti.
A disp.: Đekić (GK), Zappa, Nolan, Lombardoni, Cagnano, Danso, Bollini Frigerio, Mangano (GK), Souare.
All.: Vecchi.

Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Pasquale Capaldo di Napoli.
Assistente 2: Sig. Alberto D'Alberto di Teramo.

Marcatori: 37' autorete Carraro (FC Internazionale).

Ammoniti: 9' Vanheusden (FC Internazionale), 24' Carraro (FC Internazionale), 65' Rivas Vindel (FC Internazionale), 67' Bordin (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: -2°C (Sereno).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3+2' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 1-0 l'Inter aggiudicandosi la gara di andata delle semifinali della Primavera TIM Cup 2016/2017.

90+3+2' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Piscopo. Il tentativo rasoterra con il destro del numero 19 nerazzurro è murato dalla barriera.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Frattesi affetto da crampi, entra Ciavattini.

90+2' - Tumminello, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il mancino per l'accorrente Frattesi che, dal limite dell'area piccola avversaria, sfrutta l'uscita bassa, non perfetta, dell'estremo difensore nerazzurro, Di Gregorio, per calciare a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso non inquadra clamorosamente lo specchio della porta avversaria terminando sulla destra.

87' - Belkheir, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 22 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

86' - Zonta, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Pinamonti che, a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

85' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Emmers, entra Piscopo.

81' - Secondo cambio Roma: esce Bordin, entra Bouasse Ombiogno.

80' - Carraro, dopo aver ricevuto palla da Rivas Vindel, innescato con pregevole sinistro a giro Mattioli che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

77' - Primo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Anočić.

76' - Sugli sviluppi di un tiro di Belkheir dal vertice destro dell'area piccola avversaria miracolosamente murato da Pellegrini, il pallone arriva a Carraro che, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 4 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

73' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Rivas Vindel. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 nerazzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

70' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Belkheir che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 22 nerazzurro è deviato in corner dalla sinistra da Marchizza.

67' - Ammonito Bordin nella Roma per un tackle sulla fascia destra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Rivas Vindel.

66' - Secondo cambio Inter: esce Bakayoko, entra Belkheir.

65' - Ammonito Rivas Vindel nell'Inter per un fallo a centrocampo ai danni di Spinozzi.

60' - Sugli sviluppi di un pallone sradicato dai piedi di Carraro dall'ottima interdizione di Spinozzi, il pallone arriva a Tumminello che, dopo 20m palla al piede, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Bakayoko, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 11 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva a Tumminello che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta nerazzurra.

50' - Bordin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per l'accorrente Soleri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, controlla non perfettamente il pallone e, di destro, calcia a rete in scivolata. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

46' - Bakayoko, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dopo essersi liberato di Marchizza, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 11 nerazzurro è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Primo cambio Inter: esce Awua, entra Rivas Vindel.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Inter all'intervallo.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, Keba Coly, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria arrivando nei paraggi di Carraro che, nei pressi del vertice destro della propria area piccola, colpisce di testa il pallone. Il tentativo di allegerimento del numero 4 nerazzurro assume i crismi dell'involontario tiro nella propria porta costringendo il proprio estremo difensore, Di Gregorio, a smanacciare centralmente da sotto la traversa concedendo un corner dalla sinistra ai giallorossi.

37' - AUTORETE INTER!!! Sugli sviluppi di una splendida percussione palla al piede di Marchizza, il numero 5 giallorosso triangola con Keba Coly nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, effettua un tiro-cross rasoterra con il sinistro. ll tentativo ad incrociare di Marchizza impatta sulle gambe di Carraro, il quale, involontariamente, trafigge il proprio estremo difensore Di Gregorio nei pressi dell'angolino basso alla destra della propria porta.

35' - Conclusione dai 25m, in posizione centrale, da parte di Bordin. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso non impeniserisce l'estremo difensore nerazzurro, Di Gregorio, spegnendosi sul fondo alla sinistra della porta avversaria.,

34' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione al centro con il destro. Il suggerimento del numero 3 giallorosso non trova, nei pressi del secondo palo, il tap in vincente di Soleri terminando sul fondo alla destra della porta nerazzurra.

26' - Bordin, direttamente da calcio d'angolo dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a rientrare del numero 6 giallorosso è smanacciato centralmente, sotto la traversa, dall'estremo difensore nerazzurro, Di Gregorio, prima che il pallone venga messo in corner dalla parte opposta da un difensore nerazzurro.

25' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, con Pellegrini che, di sinistro, tocca per Spinozzi, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra centrale del numero 8 giallorosso è miracolosamente respinto dall'ottima parata bassa centralmente dell'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

24' - Ammonito Carraro nell'Inter per un tackle sui 25m, in posizione centrale, ai danni di Tumminello.

21' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Pellegrini, dopo essere stato servito da un preciso rasoterra con il destro di Spinozzi, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è malamente controllato da Frattesi che, dal dischetto del calcio di rigore nerazzurro, alza involontariamente un campanile con il destro servendo Keba Coly, il quale, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo con il destro in rovesciata del numero 10 giallorosso è miracolosamente respinto centralmente dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio che, involontariamente, serve Soleri, il quale, da pochi passi, realizza, con il piatto destro, il tap in vincente. L'arbitro, Sig. Matteo Proietti di Terni, su segnalazione dell'assistente, Sig. Pasquale Capaldo di Napoli, annulla per una posizione di off-side del numero 11 giallorosso.

18' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Tumminello. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Di Gregorio.

12' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, la difesa nerazzurra respinge servendo involontariamente l'accorrente Frattesi che, dal limite dell'area di rigore nerazzurro in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. ll piatto destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

11' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Miangue, nei pressi del vertice destro della propria area piccola, tenta un improbabile rinvio con il tacco sinistro servendo involontariamente l'accorrente Keba Coly, il quale, dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 giallorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottima parata bassa di Di Gregorio, che concede un corner dalla destra ai giallorossi.

9' - Ammonito Vanheusden nell'Inter per un fallo nei pressi del lato corto destro della propria area di rigore ai danni di Frattesi.

8' - Bella iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Pellegrini che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, serve un preciso rasoterra con il mancino per Tumminello, il quale, dopo un primo controllo non perfetto, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

6' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Bordin per Soleri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

3' - Emmers, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per Pinamonti che, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

1' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Vanheudsen. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 nerazzurro si infrange sulla barriera.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inter.