PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Internazionale 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.01.2016 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Internazionale 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-0 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

PRIMAVERA TIM CUP 2015/2016

QUARTI DI FINALE

Sabato 9 Gennaio 2015
Ore 14:00 - SS Lazio vs US Città di Palermo 1-0 (85' Calì)
Ore 15:00 - AS Roma vs FC Internazionale 0-2

Domenica 10 Gennaio 2015
Ore 11:00 - ACF Fiorentina vs AC Milan
Ore 11:00 - Genoa CFC vs Juventus FC

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2015/2016 - Quarti di finale

Sabato 9 Gennaio 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 0-2

AS ROMA (4-3-3) : Pop; De Santis E., Paolelli (86' Antonucci), Marchizza, Anočić; D'Urso, Vasco (C), Bordin (78' Spinozzi); Kevin Méndez, Di Livio, Pellegrini.
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, Grossi, Omić, Tofanari, Di Nolfo, Franchi, Frattesi, Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Radu; Gyamfi, Popa, Miangue, Dimarco; Zonta, Tchaoule, Bonetto (C); Bakayoko (76' Appiah), Correia (72' Pinamonti), Baldini.
A disp.: Pissardo (GK), Mattioli, Sobacchi, Gravillon, Emmers, Pedro Delgado, de la Fuente, Miguel Mari, Leoni (GK), Mitta.
All.: Vecchi.

Arbitro: Sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Francesco Oliviero di Ercolano.

Marcatori: 10' Baldini (FC Internazionale), 87' Pinamonti (FC Internazionale).

Ammoniti: 54' Kevin Méndez (FC Internazionale), 63' Popa (FC Internazionale), 74' Bonetto (FC Internazionale), 88' Vasco (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero: 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 8-5. Temperatura: 19°.

Spettatori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-0 contro l'Inter nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2015/2016 venendo eliminata dalla competizione.

90+2' - Di Livio, dai 20m leggermente spostato sulla destra, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+1' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa sul tentativo di Appiah, il pallone arriva a Pinamonti che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 23 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

88' - Ammonito Vasco nella Roma per un brutto tackle sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di Zonta.

87' - GOL INTER!!! Appiah ruba palla a Marchizza nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa e, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Pinamonti che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 23 nerazzurro non lascia alcuno scampo a Pop.

86' - Secondo cambio Roma: esce Paolelli per infortunio, entra Antonucci.

78' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Spinozzi.

76' - Secondo cambio Inter: esce Bakayoko, entra Appiah.

75' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti nerazzurra calciato con il destro da Vasco per Marchizza che, a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

74' - Ammonito Bonetto nell'Inter per una trattenuta a limite sulla trequarti giallorossa ai danni di Kevin Méndez.

73' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, il pallone arriva a Eros De Santis che, in rovesciata, calcia a rete. Il tentativo del numero 2 giallorosso è respinto da un difensore nerazzurro a limite dell'area piccola avversaria.

72' - Primo cambio Inter: esce Correia, entra Pinamonti.

70' - Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per i compagni. Il tentativo del numero 2 giallorosso è respinto dall retroguardia nerazzurra che, involontariamente, serve Di Livio a limite dell'area di rigore nerazzurra. Il numero 10 giallorosso, dopo aver controllato il pallone con il destro, si porta il pallone sul mancino e calcia a rete. Il tentativo rasoterra di Di Livio termina di poco a lato alla destra della porta nerazzurra.

67' - Bakayoko, dopo aver percorso il limite dell'area di rigore giallorossa da destra a sinistra palla al piede, serve con un preciso rasoterra filtrante Baldini che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo di esterno destro del numero 10 nerazzurro è deviato in corner alla sinistra della porta giallorossa dalla provvidenziale uscita bassa dell'estremo difensore Pop.

64' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Vasco. Il tentativo a giro del numero 6 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire alto a alto alla sinistra della porta avversaria.

63' - Ammonito Popa nell'Inter per un fallo nei pressi del limite dell'area di rigore nerazzura ai danni di Kevin Méndez.

62' - Bonetto, nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 8 nerazzurro è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

61' - Baldini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, effettua un cross basso al centro per Bakayoko che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 11 nerazzurro è deviato da un difensore giallorosso senza impensierire Pop.

59' - Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo effettuato da Radu, Paolelli buca l'intervento a limite dell'area di rigore giallorossa consentendo a Correia di arriva sul pallone. Il numero 9 nerazurro, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete disturbato dalla chiusura difensiva di Marchizza. Il mancino di Correia è prolungato con una mano sul secondo palo da un attento Pop.

57' - Tchaoule, dopo aver stoppato un rinvio di Pop a centrocampo, vince un contrasto con D'Urso e, dai 30m, calcia a rete. Il destro del numero 4 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

54' - Ammonito Kevin Méndez nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra, all'altezza della trequarti nerazzurra, ai danni di Gyamfi.

52' - Bordin, dopo aver ricevuto palla sul lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, serve di prima intenzione con un preciso destro di controbalzo Vasco che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, calcia malamente a rete. il destro al volo del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

50' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco si innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola nerazzurra che si conclude con un corner alla destra della porta nerazzurra.

49' - Sugli sviluppi di un mancato controllo a centrocampo da parte di Vasco, il pallone è recuperato da Zonta che, di destro, serve un preciso lob filtrante per Bakayoko, il quale, nei paraggi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 nerazzurro è bloccato all'altezza del primo palo da un vigile Pop.

47' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, la retroguardia nerazzurra respinge servendo involontariamente l'accorrente Pellegrini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso è murato da un difensore avversaria prima di arrivare sui piedi di Anočić, il quale, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino svirgolato del numero 3 giallorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta nerazzura.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

45+1' - Baldini, servito a limite dell'area di rigore giallorossa centralmente, calcia a rete. Il destro del numero 10 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

45' - D'Urso, servito nei paraggi del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra da Pellegrini, controlla il pallone prima di servire un preciso rasoterra filtrante per Anočić che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso è smanacciato con una mano da Radu sopra la traversa concedendo un corner dalla sinistra ai giallorossi.

42' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, la difesa nerazzurra respinge servendo involontariamente Di Livio che, a limite dell'area di rigore avversaria spalle alla porta, scarica per l'accorrente Anočić, il quale, di prima intenzione, calcia abbondantemente alto sopra la traversa con il mancino dai 30m.

41' Anočić, servito sul lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Pellegrini che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso è deviato miracolosamente in corner alla sinistra della porta nerazzurra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Radu sulla propria destra.

41' - Bordin, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è respinto dalle maglie della retroguardia avversaria all'altezza del dischetto del calcio di rigore.

40' - Corner dalla destra calciato con il destro da Baldini, un difensore giallorosso proluga servendo involontariamente Miangue che, dal limite dell'area di rigore giallorosso, calcia a rete. Il destro al volo del numero 6 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Pop.

28' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Bordin dopo una finta di Pellegrini. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dalla barriera composta dai calciatori nerazzurri.

25' - Dimarco, dopo aver anticipato Di Livio nei paraggi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 3 nerazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - GOL INTER!!! Zonta, ben innescato sulla fascia destra, giunge sul fondo e, di destro, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Baldini che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro si infila a fil di palo alla sinistra della porta giallorossa non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore avversario Pop.

8' - Zonta, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

6' - Dimarco batte una rimessa laterale sulla sinistra all'altezza della trequarti giallorossa servendo Baldini che, nei paraggi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 nerazzurro è bloccato centralmente a terra da un attento Pop.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.