PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Crotone 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.11.2016 10:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs FC Crotone 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Crotone del tecnico Aniello Parisi.

PRIMAVERA TIM CUP 2016/2017

OTTAVI DI FINALE
Sabato 12 Novembre 2016
O2) Ore 11:00 - Empoli FC vs Novara Calcio 2-1

Mercoledì 30 Novembre 2016
O8) Ore 11:00 - AS Roma vs FC Crotone 1-0
O7) Ore 12:00 - US Città di Palermo vs SS Lazio
O1) Ore 14:30 - Juventus FC vs ACF Fiorentina
O3) Ore 14:30 - Virtus Entella vs Bologna FC 1909
O4) Ore 14:30 - Torino FC vs UC Sampdoria
O5) Ore 14:30 - AC Chievo Verona vs Atalanta BC
O6) Ore 14:30 - FC Internazionale vs Udinese Calcio

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2016/2017 - Ottavi di finale

Mercoledì 30 Novembre 2016 - ore 11:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FC Crotone 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Grossi, Marchizza (C), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi (70' Bouasse Ombiogno); Antonucci (60' Cappa), Franchi (89' Valeau), Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Ciofi, Tofanari, Petruccelli, Kastrati.
All.: De Rossi.

 

FC CROTONE (4-3-3) : Viscovo; Adolfo, Capone, Cuomo, Nicoletti; Aggiorno (C) (83' Pellizzi), Gennari, Giannotti; Borello, Galli (77' Villa), Araldo (67' Dubickas).
A disp.: Macci (GK), Mbaye, Carrozza, Calderaro.
All.: Parisi.

 

Arbitro: Sig. Diego Provesi di Treviglio.
Assistente 1: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Assistente 2: Sig. Andrea Micaroni di Pescara.

Marcatori: 57' rig. Marchizza (AS Roma).

Ammoniti: 41' Gennari (FC Crotone), 62' Spinozzi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 6°C (Nuvoloso).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 1-0 il Crotone nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2016/2017.

90+4' - Valeau, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria da Bordin, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso attraversa pericolosamente lo specchio della porta rossoblù.

90+4' - Bordin, servito dall'ottimo mancino rasoterra di Valeau, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 6 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù Viscovo.

90+3' - Giannotti, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, vince un paio di rimpalli e, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù è murato da un difensore avversario.

89' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Franchi, entra Valeau.

84' - Frattesi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra, eseguito in caduta, del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore rossoblù Viscovo.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Aggiorno, entra Pellizzi.

81' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Borello per Capone che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossoblù termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

77' - Secondo cambio Crotone: esce Galli, entra Villa.

76' - Keba Coly, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra Frattesi che, dall'intersazione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'intervento di piede dell'estremo difensore rossoblù Viscovo, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

75' - Frattesi, dai 20m in posizione centrale, serve un rasoterra filtrante con l'esterno destro per il taglio di Keba Coly che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto dall'intervento a terra con i piedi dell'estremo difensore rossoblù Viscovo.

70' - Secondo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Bouasse Ombiogno.

67' - Primo cambio Crotone: esce Araldo, entra Dubickas.

65' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il mancino per Keba Coly che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina malamente e debolmente alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

64' - Pellegrini, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il destro. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso è deviata in corner dalla destra dall'estremo difensore rossoblù Viscovo.

63' - Borello, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla nei pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorosso e, dopo aver eluso il diretto marcatore, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 rossoblù termina sull'esterno della rete sul primo palo.

62' - Ammonito Spinozzi nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Giannotti a centrocampo.

60' - Primo cambio Roma: esce Antonucci, entra Cappa.

57' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia rasoterra con il sinistra spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore rossoblù Viscovo.

57' - RIGORE ROMA!!! Cuomo, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, stende Antonucci. L'arbitro, il Sig. Diego Provesi di Treviglio, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

54' - Araldo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il mancino del numero 11 rossoblù è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato comodamente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

51' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Borello, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Aggiorno che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza di controbalzo del numero 10 rossoblù è murato dalla schiena di Marchizza prima di terminare sui piedi di Galli che, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, viene fermato per posizione di fuorigioco.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Crotone.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Crotone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

41' - Ammonito Gennari nel Crotone per un brutto tackle ai danni di Pellegrini a centrocampo.

28' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Borello per Araldo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso Crisanto nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

26' - Franchi, sugli sviluppi di un batti e ribatti a limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoblù.

23' - Franchi, dai pressi del calcio d'angolo destro, crossa al centro per Keba Coly che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina a lato del sette alla sinistra della porta rossoblù.

19' - Bella triangolazione nei pressi del limite dell'area di rigore rossoblù tra Spinozzi e Frattesi con quest'ultimo che, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra destro ad incrociare, effettuato di punta, dal numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - Bella discesa sulla sinistra da parte di Nicoletti che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Galli, il quale, dopo un controllo a limite centralmente, calcia a rete. Il mancino rasoterra di controbalzo ad incrociare del numero 9 rossoblù termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

9' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Marchizza che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso, dopo aver imbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore rossoblù Viscovo.

6' - Aggiorno, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 10 rossoblù è murato da un difensore giallorosso.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.