PRIMAVERA - SS Virtus Lanciano vs AS Roma 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.01.2016 10:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - SS Virtus Lanciano vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Lanciano del tecnico Primo Maragliulo.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

16ª GIORNATA
Ore 11:00 - US Latina Calcio vs Empoli FC 0-2
Ore 11:00 - SS Virtus Lanciano vs AS Roma 1-1
Ore 12:00 - SSC Napoli vs FC Crotone
Ore 14:00 - US Città di Palermo vs Delfino Pescara 1936
Ore 14:30 - US Avellino 1912 vs Frosinone Calcio
Ore 14:30 - SS Lazio vs FC Bari 1908
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898

CLASSIFICA
AS Roma 36**, Empoli FC 31**, Frosinone Calcio 29, US Città di Palermo 28, FC Crotone 26, Delfino Pescara 1936 24, SS Virtus Lanciano 24**, SS Lazio 21, Ternana Calcio 17, Ascoli Picchio FC 1898* 16, US Latina Calcio** 16, SSC Napoli 14, FC Bari 1908 14, US Avellino 1912* 4.

*una partita in meno
**una partita in più

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 16ª Giornata

Sabato 30 Gennaio 2016 - ore 11:00

Campo Comunale "Esposito" di Lanciano (CH)

SS Virtus Lanciano vs AS Roma 1-1

SS VIRTUS LANCIANO (4-3-3) : Antonino; Grozdić, Caruso, Bulat, Scutti (60' Pollice); Serafini (C), Di Napoli (46' Giovannelli), Vaccaro; Carpentieri, Selvallegra (80' Comparelli), Battista.
A disp.: Stefanelli (GK), Luciani, Nardecchia, Colantonio, Di Florio, Tinari, Menna, Troilo.
All.: Maragliulo.

 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Grossi, Marchizza, Anočić (61' Pellegrini); Ndoj, Vasco (C) (75' Antonucci), Pepín; D'Urso (88' Bordin), Soleri, Di Livio [C].
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Omić, Tofanari, D'Alena, Spinozzi, Franchi, Rares Flueras.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo.
Assistente 1: Sig. Salvatore Marco Di Benedetto di Barletta.
Assistente 2: Sig. Michele Falco di Bari.

Marcatori: 55' Ndoj (AS Roma), 68' Serafini (SS Virtus Lanciano).

Ammoniti: Di Livio (AS Roma), Serafini (SS Virtus Lanciano).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-9.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Lanciano (CH). Roma e Lanciano pareggiano per 1-1 nella 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

88' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce D'Urso, entra Bordin.

80' - Terzo ed ultimo cambio Lanciano: esce Selvallegra, entra Comparelli.

75' - Secondo cambio Roma: esce Vasco, entra Antonucci.

68' - GOL LANCIANO!!! Pollice, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per l'inserimento di Serafini che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 rossonero trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso Crisanto sancendo l'1-1.

65' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Carpentieri. Il tentativo a giro del numero 11 rossonero sorvola la barriera prima di uscire di poco alto nei paraggi del sette alla destra della porta avversaria.

61' - Primo cambio Roma: esce Anočić, entra Pellegrini.

60' - Secondo cambio Lanciano: esce Scutti, entra Pollice.

57' - Ndoj, servito in area di rigore rossonera, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore rossonero.

56' - Tentativo dalla distanza da parte di Vasco. Il destro dai 30m del numero 6 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo di Pepín sulla destra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Ndoj, il quale, dal limite dell'area di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. ll piatto destro ad incrociare del numero 7 giallorosso bacia la base del palo alla sinistra della porta avversaria prima di entrare in rete alle spalle di un inerme Antonino.

50' - Rimessa laterale dalla destra, all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, battuta da Eros De Santis per Ndoj che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è murata dal difensore rossonero Bulat.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Lanciano.

46' - Primo cambio Lanciano all'intervallo: esce Di Napoli per infortunio, entra Giovannelli.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Lanciano vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

31' - Serafini, ben innescato sulla destra, si accentra dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa vincendo anche un rimpallo con Marchizza e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 8 rossonero termina alto sopra la traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

25' - Di Livio, posizionato sui 25m nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossonera.

23' Grozdić, dalla fascia destra posizionato sulla propria trequarti, lancia verso Selvallegra che, dopo una non perfetta spizzata di testa da parte di Grossi, controlla il pallone sul lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa. ll numero 9 rossonero, quasi sul fondo, serve con il tacco l'accorrente Battista alle sue spalle, il quale, dopo un primo controllo, si accentra e, dal limite, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 rossonero termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

17' Pepín, dai 25m leggermente spostato sulla destra, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è murato da un difensore rossonero a limite dell'area di rigore avversaria.

14' Pepín, posizionato sulla trequarti avversaria, effettua una bella apertura sulla sinistra per Anočić che, dal lato corto dell'area di rigore rossonera, mette al centro di prima intenzione al volo per l'inserimento di Ndoj, il quale, leggermente scoordinato con il destro, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore. Il tentativo del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Carpentieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dal limite, calcia a rete. Il mancino del numero 7 rossonero termina alto sopra la traversa.

5' - Di Livio, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante Vasco che, dal fondo, serve un perfetto cross basso per Eros De Santis, il quale, posizionato all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 2 giallorosso termina malamente alto sopra la traversa da due passi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.