PRIMAVERA - Novara Calcio vs AS Roma 6-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
25.02.2017 14:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Novara Calcio vs AS Roma 6-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 6-3 contro il Novara del tecnico Giacomo Gattuso.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

19ª GIORNATA
Ore 11:00 - Cagliari Calcio vs Virtus Entella 0-1
Ore 11:00 - FC Crotone vs FC Internazionale 1-3
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs Atalanta BC 1-2
Ore 14:30 - Genoa CFC vs AC Pisa 1909 3-1
Ore 14:30 - Novara Calcio vs AS Roma 6-3
Ore 14:30 - US Città di Palermo vs Frosinone Calcio 2-0
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs US Salernitana 1919 0-0

CLASSIFICA
FC Internazionale 49, Atalanta BC 44, AS Roma 42, Virtus Entella 39, Genoa CFC 39, Bologna FC 1909 31, Novara Calcio 30, US Città di Palermo 25, FC Crotone 22, Cagliari Calcio 21, Frosinone Calcio 14, Ternana Calcio 13, AC Pisa 1909 9, US Salernitana 1919 6.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 19ª Giornata

Sabato 25 Febbraio 2017 - ore 14:30

Centro Sportivo "Novarello - Villaggio Azzurro" di Novara (NO)

Novara Calcio vs AS Roma 6-3

NOVARA CALCIO (4-4-2) : Ragone; Zacchi, Bellich, Bove (C), Guatieri; Ageymang, Collodel, van der Linde (87' Lattarulo), Chajia; Salucci (90+3' Pasqualoni), Caldirola (76' Penna).
A disp.: Intorre (GK), D'Astoli, Carrara, Fonseca, Piazza, Sati, Campus, Trabuio.
All.: Gattuso.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Grossi (46' Antonucci), Marchizza, Valeau (76' Nani); Frattesi, Bordin, Anočić​; Tumminello, Soleri (C), Keba Coly (83' Cappa).
A disp.: Greco (GK), Ciofi, Kastrati, Marcucci, Cappa, Omić, Visconti, Diallo Ba.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia.
Assistente 1: Sig. Marco Trinchieri di Milano.
Assistente 2: Sig. Pietro Lattanzi di Milano.

Marcatori: 6' Salucci (Novara Calcio), 8' Bellich (Novara Calcio), 21' Salucci (Novara Calcio), 29' Caldirola (Novara Calcio), 47' Chajia (Novara Calcio), 49' Keba Coly (AS Roma), 51' Tumminello (AS Roma), 56' Tumminello (AS Roma), 70' Collodel (Novara Calcio).

Ammoniti: 41' van der Linde (Novara Calcio), 61' Zacchi (Novara Calcio).
Espulsi: 73' Anočić (AS Roma).

Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: 13°C (Prevalentemente soleggiato). Al 69' Crisanto (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Bellich (Novara Calcio).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Novara (NO). La Roma perde per 6-3 contro il Novara nella 19ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Novara: esce Salucci, entra Pasqualoni.

90' - Sugli sviluppi di un intervento falloso nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa commesso da Nani ai danni di Penna, non sanzionato dal diretto di gara, il pallone arriva ad Ageymang che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina sull'esterno della rete.

88' - Penna, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Ageymang che, inseritosi centralmente a limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a giro del numero 7 azzurro termina alto sopra la traversa.

87' - Secondo cambio Novara: esce van der Linde, entra Lattarulo.

86' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso supera la barriera prima di essere bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Ragone, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Cappa.

80' - Antonucci, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso sinistro rasoterra per l'accorrente Tumminello che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.

76' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Valeau, entra Nani. Nel Novara: esce Caldirola, entra Penna.

73' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro, il Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia, estrae direttamente il cartellino rosso nei confronti di Anočić, reo di aver proferito qualche espressione ingiuriosa all'indirizzo del direttore di gara.

72' - Tumminello, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

71' - GOL NOVARA!!! Caldirola, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'accorrente Collodel che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 4 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

69' - Dal dischetto si presenta Bellich... PARATO!!! Il mancino rasoterra centrale del numero 6 azzurro è respinto con un piede in parata bassa dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

69' - RIGORE NOVARA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Ageymang, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro è intercettato con un braccio da Frattesi. L'arbitro, il Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore del Novara.

68' - Sugli sviluppi di un errore a centrocampo commesso da Frattesi, Caldirola parte in contropiede e, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro è respinto in corner dalla destra dall'intervento a terra con i piedi da parte di Crisanto.

64' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, da parte di Frattesi. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

61' - Ammonito Zacchi nel Novara per un fallo lungo la fascia sinistra giallorossa ai danni di Bordin.

60' - Caldirola, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 11 azzurro è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!!  Frattesi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Tumminello che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Ragone, nell'angolino basso alla destra della porta azzurra.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Tumminello che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto di rigore azzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge centralmente Ragone.

50' - Antonucci, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 20 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Ragone.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frattesi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Ragone, sotto la traversa.

47' - GOL NOVARA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Chajia. La conclusione a giro del numero 10 azzurro spiove sotto il sette alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Novara.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Grossi, entra Antonucci.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 4-0 contro il Novara all'intervallo.

42' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, toccato da Bordin con il destro per Anočić che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 giallorosso si infrange sulla barriera.

41' - Ammonito van der Linde nel Novara per aver allontato il pallone a gioco fermo.

40' - Keba Coly, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Soleri, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 10 giallorosso, eseguito in maniera non perfetta, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Tumminello. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai 25m, termina di pochissimo a lato dell'angolino alla sinistra della porta azzurra.

36' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, toccato con il destro da Collodel per Gautieri che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 3 azzurro è murato dall'uscita dalla barriera di un difendente giallorosso.

34' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa nei pressi del sette alla destra della porta azzurra.

33' - Tumminello, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso è tolto centralmente da sotto la traversa dall'intervento dell'estremo difensore azzurro Ragone.

29' - GOL NOVARA!!! Caldirola, dopo essere entrato in area di rigore dal lato corto sinistro, lascia sul posto Grossi e, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

27' - PALO ROMA!!! Tumminello, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla il pallone, traccheggia un po', e serve l'accorrente Bordin che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 giallorosso colpisce la parte esterna del palo alla destra della porta azzurra prima di uscire sul fondo.

21' - GOL NOVARA!!! Zacchi, ottimamente servito in sovrapposizione sulla fascia destra dal rasoterra di Ageymang, controlla il pallone e, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra con il destro per Salucci che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro del numero 9 azzurro, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, centralmente.

18' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, toccato con il destro da Collodel per Gautieri che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 3 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

14' - Gautieri, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, serve un preciso rasoterra a Salucci che, a limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, elude l'intervento di un paio di avversari e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro termna di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

8' - GOL NOVARA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Novara, il pallone arriva a Bove che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda al centro, di testa, per Bellich, il quale, sempre di testa, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, da due passi.

6' - GOL NOVARA!!! Caldirola, dopo essere entrato in area di rigore avversaria dal lato corto sinistra, lascia sul posto Grossi e, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, crossa al centro con l'esterno del piede destro per Salucci che, approfittando del malposizionamento difensivo di Marchizza e Valeau, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 azzurro, scagliato da due passi, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, sulla sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.