Primavera, De Rossi: "La squadra sa adattarsi a tutto. Grande prova dei 3 attaccanti"

25.01.2017 16:41 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: SportItalia
Primavera, De Rossi: "La squadra sa adattarsi a tutto. Grande prova dei 3 attaccanti"
© foto di Vocegiallorossa.it

il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato alla fine della partita contro l'Inter, valida per la semifinale di ritorno di Tim Cup Primavera: 

"È stata una partita forse troppo dura, sicuramente molto difficile. La squadra ha offerto una grande prova sotto tutti gli aspetti, soprattutto quello comportamentale. Non hanno mai perso la calma, sono rimasti sempre in gara anche nei momenti di sofferenza. Non si poteva fare un grande calcio su questo campo e ci siamo adattati. È questa la cosa principale: la squadra si adatta in qualunque situazione. Vorrei sottolineare la prova dei tre attaccanti, che hanno fatto una grande partita.

Keba Coly? Sì, è vero, l'ho richiamato molte volte per richiamare la sua attenzione in fase di non possesso. Metterlo sulla fascia non era vantaggioso nella ripresa per cui l'ho spostato trequartista. Aveva la facoltà di ripartire con le sponde degli attaccanti. In fase difensiva gli avevo detto di marcare Awua, che faceva ripartire l'azione. Il primo tempo? Mi ha convinto molto, avevamo di fronte l'Inter che è fortissima. Ha uno strapotere fisico ma, nonostante la sofferenza, siamo rimasti sempre in partita. La squadra si è compattata e, a parte un paio di parate, ci siamo difesi bene. La Virtus Entella? È una squadra fortissima, sarà una gran bella partita”.