PRIMAVERA - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-5

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.09.2016 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-5

Nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-2 contro il Cagliari del tecnico Max Canzi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

2ª GIORNATA
Sabato 17 Settembre 2016
Ore 15:00 - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-5
Ore 15:00 - FC Crotone vs Atalanta BC 1-0
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs Genoa CFC 0-3
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs AC Pisa 1909 1-1
Ore 15:00 - Virtus Entella vs Novara Calcio 0-0

Domenica 18 Settembre 2016
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs FC Internazionale

US Città di Palermo vs FC Bologna 1909 RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

CLASSIFICA
Novara Calcio 4, Virtus Entella 4, FC Crotone* 3, Genoa CFC* 3, FC Internazionale* 3, Atalanta BC 3, Bologna FC 1909* 3, AS Roma 3, Cagliari Calcio 3, Ternana Calcio 1, AC Pisa 1909 1, Frosinone Calcio 0, US Città di Palermo* 0, US Salernitana 1919* 0.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 2ª Giornata

Sabato 17 Settembre 2016 - ore 15:00

Campo Comunale di Decimomannu (CA)

Cagliari Calcio vs AS Roma 2-5

CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Bizzi; Cadili, Volteggi, Pitzalis (46' Mastino), Vasco Oliveira; Taccori, Antonini, Pennington; Serra (C) (87' Piras); Arras [C], Melchiorri (65' Biancu).
A disp.: Daga (GK), Uliana, Doradiotto F., Doradiotto R., Mastromarino, Porcheddu, Camba, Manca, Suraji.
All.: Canzi.

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Ciavattini, Pellegrini; Frattesi (84' Franchi), Marcucci, Spinozzi; Antonucci (66' Bordin), Soleri, Keba.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Diallo Ba, Valeau, Petruccelli, Cappa, Visconti.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia.
Assistente 1: Sig. Andrea Zaninetti di Voghera.
Assistente 2: Sig. Gianluca D'Elia di Ozieri.

Marcatori: 16' rig. Soleri (AS Roma), 29' rig. Serra (Cagliari Calcio), 45' Melchiorri (Cagliari Calcio), 68' Soleri (AS Roma), 71' Soleri (AS Roma), 75' Keba (AS Roma), 79' Keba (AS Roma).

Ammoniti: 28' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 1-5.

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Decimomannu (CA). La Roma batte per 5-2 contro il Cagliari nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+1' - Tentativo dalla linea di centrocampo da parte di Bordin. Il destro del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

87' - Terzo ed ultimo cambio Cagliari: esce Serra, entra Piras.

84' - Secondo cambio Roma: esce Frattesi, entra Franchi.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frattesi, servito dal perfetto rasoterra di Soleri, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Bizzi prima che Keba, sulla ribattuta, calci a rete per ben due volte, la secondo da terra, realizzando il tap in vincente con il destro.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal tocco di esterno destro di Marcucci, trafigge nell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù l'estremo difensore avversario Bizzi con un preciso piatto destro di prima intenzione.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo di Keba sulla sinistra che, dal lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Soleri, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Bizzi, sulla sua sinistra.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Soleri che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con la coscia destra prima di calciare a rete. Il destro al volo del numero 9 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria con Bizzi che, pur intuendo, non può nulla.

66' - Primo cambio Roma: esce Antonucci, entra Bordin.

65' - Secondo cambio Cagliari: esce Melchiorri, entra Biancu.

58' - Frattesi, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, pennella un lob con il destro per Antonucci che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 10 giallorosso è respinto centralmente da un attento Bizzi.

55' - Spinozzi, dopo aver ricevuto palla sui 20m, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Serra, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria da Melchiorri, crossa di prima intenzione con il destro per Pennington che, inseritosi a centro area, anticipa Eros De Santis e conclude a rete. Il colpo di testa, di prima intenzione, del numero 8 rossoblù è debole e centrale non causando grossi grattacapi all'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - Arras, ben innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Crisanto sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Cagliari.

46' - Primo cambio Cagliari all'intervallo: esce Pitzalis, entra Mastino.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Cagliari all'intervallo.

45' - GOL CAGLIARI!!! Melchiorri, dopo aver controllato un pallone nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra liberandosi di Eros De Santis e lascia partire un potentissimo destro che si infila sotto la traversa trafiggendo l'estremo difensore avversario, Crisanto, che, pur sfiorando il pallone, non riesce a respingerlo.

43' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Cagliari, la difesa giallorossa allontana in qualche modo prima che Vasco Oliveira, dai 20m, calci a rete. Il tentativo con il mancino del numero 3 rossoblù termina alto sopra la traversa.

42' - Arras, servito da Melchiorri, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross con il mancino che assume i crismi del tiro sul quale l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, è bravissimo, con un colpo di reni, a smanacciare sopra la traversa, quindi in corner dalla destra per i sardi.

38' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Soleri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso, effettuato con un precaria coordinazione, è un docile pallonetto che termina lentamente alto sopra la traversa.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Frattesi. Il destro dai 25m del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

37' - Melchiorri, ben innescato in area di rigore giallorossa, calcia a rete dal limite dell'area piccola avversaria. Il piatto destro del numero 11 rossoblù è respinto con il piede sinistro da un attento Crisanto.

36' - Melchiorri, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 rossoblù termina malamente ed abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

33' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale con Marcucci che, di destro, tocca per Soleri, il quale, sempre di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un vigile Bizzi.

29' -  Dal dischetto si presenta Serra... GOL CAGLIARI!!! Il numero 10 rossoblù calcia a mezz'altezza con il piatto sinistro spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore avversario Crisanto.

28' - Ammonito Ciavattini nella Roma per il fallo precedentemente descritto.

28' - RIGORE CAGLIARI!!! Melchiorri entra in area di rigore giallorossa centralmente prima che Ciavattini, nel tentativo di arginarlo, lo sgambetti all'altezza del dischetto. L'arbitro, il Sig. Antonio Giua di Olbia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i rossoblù.

28' - Keba, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. L'esterno destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

27' - Keba, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con il piatto destro al volo Frattesi che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla farraginosamente e, di destro al volo, calcia a rete. Il palloneto del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Sugli sviluppi di un lancio di Frattesi rimpallato da Pennington, il pallone arriva sui piedi di Marcucci che, dai 30m, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 giallorosso termina malamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

16' - Dal dischetto si presenta Soleri... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 9 giallorossa calcia rasoterra con il piatto destro trafiggendo nell'angolino basso alla destra della porta rossoblù l'estremo difensore avversario Bizzi che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

15' - RIGORE ROMA!!! Soleri, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, viene sgambettato dall'intervento difensivo di Cadili. L'arbitro, il Sig. Antonio Giua di Olbia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

10' - Arras, posizionato spalle alla porta sulla trequarti avversaria, controlla il pallone, si gira sulla sua sinistra e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

5' - Taccori, dopo essersi leggermente accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 7 rossoblù è bloccato centralmente da un attento Crisanto.

2' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Pellegrini. Il tentativo a giro del numero 3 giallorosso supera la barriera prima che un attento Bizzi, distesosi sulla sua sinistra, tolga letteralmente il pallone dall'angolino basso alla destra della propria porta concedendo un corner dalla destra ai giallorossi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.