PRIMAVERA - Atalanta BC vs AS Roma 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.12.2016 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Atalanta BC vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 1-0 contro l'Atalanta del tecnico Valter Bonacina.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

12ª GIORNATA
Ore 11:00 - Ternana Calcio vs Novara Calcio 1-1
Ore 11:30 - Frosinone Calcio vs US Salernitana 1919 3-1
Ore 12:00 - FC Crotone vs AC Pisa 1909 4-0
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs Cagliari Calcio 3-1
Ore 13:00 - Bologna FC 1909 vs FC Internazionale 0-2
Ore 14:30 - Atalanta BC vs AS Roma 1-0
Ore 14:30 - Genoa CFC vs Virtus Entella 2-1

CLASSIFICA
FC Internazionale 30, Virtus Entella 28, AS Roma 27, Genoa CFC 27, Atalanta BC 26, Genoa CFC* 24, US Città di Palermo 20, Bologna FC 1909 17, Novara Calcio 17, FC Crotone 16, Cagliari Calcio 13, Ternana Calcio 7, Frosinone Calcio 7, AC Pisa 1909 7, US Salernitana 1919 3.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 12ª Giornata

Sabato 17 Dicembre 2016 - ore 14:30

Centro Sportivo "Bortolotti", Campo 2 di Zingonia, Ciserano (BG)

Atalanta BC vs AS Roma 1-0

ATALANTA BC (4-4-2) : Taliento; Dossena, Gatti (C), Bastoni, Migliorelli (61' Gasperoni); Zambataro E., Bolis (85' Pagliari), Melegoni, Mallamo; Mazzocchi, Capone C.
A disp.: Vidovsek (GK), Alari, Marchetti, Del Prato, Ogliari, Colpani, Badjie, Zanoni, Elia, Tomas.
All.: Bonacina.

 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza, Valeau; Frattesi, Bordin, Spinozzi (70' Bouasse Ombiogno); Antonucci (63' Cappa), Franchi (46' Tumminello), Keba Coly.
A disp.: Greco (GK), Ciofi, Tofanari, Diallo Ba, Marcucci, Petruccelli, Kastrati.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì.
Assistente 1: Sig. Driss Abou Elkhayr di Conegliano.
Assistente 2: Sig. Andrea Zanetti di Portogruaro.

Marcatori: 24' Capone C. (Atalanta BC).

Ammoniti: 33' Valeau (AS Roma), 45+2' Mazzocchi (Atalanta BC), 69' Bordin (AS Roma), 76' Bolis (Atalanta BC), 76' Grossi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-2.

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Zingonia (BG). La Roma perde per 1-0 contro l'Atalanta nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+4' - Frattesi, posizionato in area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso non inquadra clamorosamente lo specchio della porta nerazzurra.

89' - Rimessa laterale sulla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa effettuata da Dossena per Melegoni che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a spiovere è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloroso Crisanto sulla sua destra.

85' - Secondo cambio Atalanta: esce Bolis, entra Pagliari.

80' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Frattesi che, inseritosi in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo ravvicinato dal numero 7 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro Taliento.

78' - Tentativo dai pressi del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra da parte di Cappa. La conclusione del numero 20 giallorosso è respinta dalla retroguardia avversaria.

77' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Melegoni, si innesca un batti e ribatti in area di rigore di rigore avversaria prima che Christian Capone, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calci a rete di controbalzo. Il destro del numero 10 nerazzurro è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

76' - Ammoniti Bolis nell'Atalanta e Grossi nella Roma per reciproche scorrettezze.

74' - Grossi, servito da Frattesi, effettua un tiro-cross dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il tentativo del numero 4 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro Taliento.

70' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Bouasse Ombiogno.

69' - Ammonito Bordin nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Mallamo.

65' - Christian Capone, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 nerazzurro è deviato in corner dalla sinistra da Marchizza.

63' - Secondo cambio Roma: esce Antonucci, entra Cappa.

61' - Primo cambio Atalanta: esce Migliorelli, entra Gasperoni.

54' - Calcio di punizione dai 20m, più o meo nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Bordin. Il destro a giro del numero 6 giallorosso si infrange sulla barriera prima che Antonucci, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 giallorosso non inquadra lo specchio della porta nerazzurra.

47' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Bolis. Il sinistro a mezz'altezza del numero 4 nerazzuro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma: esce Franchi, entra Tumminello.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Atalanta all'intervallo.

45+2' - Ammonito Mazzocchi nell'Atalanta per una simulazione in area di rigore giallorossa nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola.

44' - Christian Capone, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per l'inserimento di Eyob Zambataro che, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 nerazzurro è miracolosamente respinto, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

33' - Ammonito Valeau nella Roma per una simulazione in area di rigore nerazzurra nei pressi del vertice sinistro.

26' - Keba Coly, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Frattesi che, inseritosi a limite dell'area di rigore nerazzurra, controlla con il petto e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 7 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

24' - GOL ATALANTA!!! Sugli sviluppi di un errato passaggio di Bordin intercettato a centrocampo da Mazzocchi, il pallone arriva a Christian Capone che, dopo 20m palla al piede centralmente, entra in area di rigore avversaria e, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

19' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra calciato con il destro da Bordin per Keba Coly che, posizionato spalle alla porta nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

15' - Conclusione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Frattesi. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

10' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 nerazzurro è smanacciato da sotto la traversa, quindi in corner dalla destra, da un attentissimo Crisanto.

8' - Sugli sviluppi di un errore in disimpegno da parte di Valeau, Mazzocchi recupera palla e, dopo essere giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversara, serve con un preciso esterno destro rasoterra la sovrapposizione esterna di Eyob Zambataro che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 nerazzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottima parata bassa, con i piedi, dell'estremo difensore giallorosso Crisanto prima che, sulla ribattuta, il pallone giunga nuovamente sui piedi di Eyob Zambataro che, nuovamente dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro è murata dall'ottima chiusura difensiva di Marchizza.

5' -  Frattesi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è respinto al centro dell'area di rigore nerazzurra da Bastoni che, di testa, serve involontariamente l'accorrente Spinozzi, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo rasoterra del numero 8 giallorosso termina alla sinistra della porta nerazzurra.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Atalanta.