PRIMAVERA - AS Roma vs FC Crotone 5-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.02.2017 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs FC Crotone 5-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-3 contro il Crotone del tecnico Aniello Parisi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

18ª GIORNATA
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs Novara Calcio 1-3 LIVE
​Ore 11:00 - AS Roma vs FC Crotone 5-3
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Cagliari Calcio 1-2 LIVE
Ore 14:30 - Atalanta BC vs Genoa CFC
Ore 14:30 - AC Pisa 1909 vs FC Internazionale
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs US Città di Palermo
Ore 14:30 - Virtus Entella vs Bologna FC 1909

CLASSIFICA
FC Internazionale 43, AS Roma* 42, Atalanta BC 38, Genoa CFC 36, Virtus Entella 35, Bologna FC 1909 30, Novara Calcio* 27, US Città di Palermo 22, FC Crotone* 21, Cagliari Calcio* 20, Frosinone Calcio* 14, Ternana Calcio 9, AC Pisa 1909 9, US Salernitanan 1919* 6.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 18ª Giornata

Sabato 18 Febbraio 2017 - ore 11:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FC Crotone 5-3

AS ROMA (4-3-3) : Greco; Nura (46' Ciavattini), Grossi (53' Antonucci), Marchizza (C), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Anočić​; Tumminello, Soleri, Keba Coly (78' Cappa).
A disp.: Crisanto (GK), Ciofi, Nani, Marcucci, Kastrati, Diallo Ba,Visconti, Valeau, Omić​.
All.: De Rossi.
 

FC CROTONE (4-3-3) : Tabokas; Capone M., Cuomo, Mbaye, Nicoletti; Gennari (78' Araldo), Cimino (C), Carrozza (61' Federico); Giannotti, Dubickas (63' Borello), Barillari.
A disp.: Macci (GK), Sarcone, Araldo, Fiorentino, Galli.
All.: Parisi.

 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Pasquale Alessandro Netti di Napoli.
Assistente 2: Sig. Giuliano Parrella di Battipaglia.

Marcatori: 2' Soleri (AS Roma), 11' Barillari (FC Crotone), 49' Dubickas (FC Crotone), 66' Soleri (AS Roma), 68' Keba Coly (AS Roma), 71' Barillari (FC Crotone), 82' Tumminello (AS Roma), 90+2' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 46' Cimino (FC Crotone), 51' Mbaye (FC Crotone), 62' Giannotti (FC Crotone), 77' Pellegrini (AS Roma), 80' Tabokas (FC Crotone), 90+4' Cuomo (FC Crotone).
Espulsi: 83' Mbaye (FC Crotone).

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 5-3 il Crotone nella 18ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+4' - Ammonito Cuomo nel Crotone per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del lato corto destro della propria area di rigore.

90+2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Tabokas, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

90+1' - Tumminello, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso esterno rasoterra mancino Cappa che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, dribbla l'estremo difensore avversario, Tabokas, e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 17 giallorossa è respinto dalla chiusura difensiva di Marco Capone.

87' - Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Cappa che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, controlla il pallone prima di essere chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Tabokas.

84'Borello, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 16 rossoblù è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Greco.

83' - ESPULSO CROTONE!!! L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, espelle il numero 5 rossoblù, Mbaye, per veementi proteste dopo il gol giallorosso.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un'uscita alta di Tobakas disturbata regolarmente da Soleri nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, il pallone arriva a Tumminello che, più o meno dalla medesima posizione, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso colpisce la parte interna della traversa prima di entrare sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

80' - Ammonito Tabokas nel Crotone per aver tardato l'esecuzione di un rinvio dal fondo.

79' - Tumminello, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Keba Coly, entra Cappa.

77' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo tattico ai danni di un avversario in area di rigore rossoblù.

76' - Sulla respinta del calcio di punizione di Tumminello, il pallone arriva a Keba Coly che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla prima di essere chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù Tabokas.

76' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato da Marchizza dopo uno scambio ravvicinato con Pellegrini. Il sinistro a giro del numero 5 giallorosso supera la barriera prima che Tabokas, distesosi sulla sua destra, tolga il pallone dall'angolino basso alla sinistra della propria porta.

71' - GOL CROTONE!!! Sugli sviluppi di una palla persa da Keba Coly all'altezza della propria trequarti, Barillari, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Greco, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

69' - Borello, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 16 rossoblù è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Greco.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Keba Coly che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Tabokas, consentendo alla Roma di portarsi nuovamente in vantaggio.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba Coly, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per Soleri che, approfittando di numerosi lisci, controlla il pallone spalle alla porta e, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete in girata. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Tabokas, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

63' - Secondo cambio Crotone: esce Dubickas, entra Borello.

62' - Ammonito Giannotti nel Crotone per aver tardato l'esecuzione di un corner dalla sinistra.

61' - Primo cambio Crotone: esce Carrozza, entra Federico.

53' - Secondo cambio Roma: esce Grossi, entra Antonucci.

52' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, toccata con il mancino da Pellegrini per Anočić, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso si infrange sulla barriera.

51' - Ammonito Mbaye nel Crotone per un fallo ai danni di Anočić nei pressi dell'interdizione destra della lunetta con il limite della propria area di rigore.

49' - GOL CROTONE!!! Percussione palla al piede lungo la fascia destra da parte di Dubickas che, dopo aver lasciato sul posto Grossi, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù trafigge centralmente un non impeccabile Greco consentendo al Crotone di portarsi in vantaggio.

47' - Batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che Tumminello, dall'intersezione sinistra della lunetta con l'area di rigore avversaria, calci a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta rossoblù.

46' - Ammonito Cimino nel Crotone per un fallo a centrocampo ai danni di Anočić.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Nura, entra Ciavattini.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Crotone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso si infrange sulla barriera.

42' - Nura, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Tumminello che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, eseguito senza imprimere particolare forza, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Tabokas.

39' - Keba Coly, servito a limite dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Soleri, controlla difettosamente il pallone prima che Nicoletti, con un grande chiusura difensiva, faccia carambolare il pallone addosso al numero 10 giallorosso guadagnando una rimessa dal fondo.

35' - Tentativo dalla distanza da parte di Carozza. Il sinistro dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinto centralmente dalla parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Greco.

34' - Sugli sviluppi di una palla persa da Cuomo sulla pressione di Keba Coly sulla trequarti rossoblù, il pallone arriva a Soleri che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso esterno destro Nura, il quale, inseritosi sulla destra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso, scagliata dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alta sopra la traversa.

26' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso supera la barriera prima di uscire di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù.

22' - Bordin, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, in rovesciata, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il tentativo del numero 10 giallorosso, eseguito piuttosto malamente, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Soleri, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, scucchiaia con il destro per Frattesi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorossa è respinta in corner dalla destra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù Tabokas posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria..

20' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Nicoletti. Il tentativo a giro del numero 3 rossoblù supera la barriera prima che Greco, distesosi alla sua sinistra, respinga con i pugni nei pressi del palo alla destra della porta giallorossa.

15' - Gennari, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 rossoblù è respinto a centro area da Grossi, il quale involontariamente serve l'accorrente Carrozza che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro dai 20m in posizione centrale del numero 11 rossoblù è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

8' - GOL CROTONE!!! Barillari, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra a giro del numero 10 rossoblù, complice un rivedibile Greco in parata bassa, termina centralmente in rete consentendo al Crotone di pareggiare.

2' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Soleri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù Tabokas consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.