PRIMAVERA - AS Roma vs Calcio Catania: le probabili formazioni

12.04.2014 12:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Calcio Catania: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 24ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta alle 15.00 il Catania del tecnico Giovanni Pulvirenti.

BERISHA DA GARCIA - Per la gara odierna contro il Catania, De Rossi non potrà contare su Valmir Berisha. L'attaccante, classe '96, arrivato a gennaio dall'Halmstads, nonostante non abbia offerto prestazioni degne di nota in Primavera (5 presenze ed 1 rete) è stato convocato con la Prima Squadra del tecnico Rudi Garcia in vista del prossimo incontro casalingo dei giallorossi contro l'Atalanta. Oltre allo svedese di origini kosovare, sarà a disposizione di Garcia, come di consueto, anche Luca Mazzitelli (centrocampista centrale, classe '95).

FORMAZIONE - Senza Berisha e Mazzitelli, De Rossi disegna la sua Roma con il consueto 4-3-3 con Zonfrilli tra i pali. Difesa a quattro, da destra a sinistra, composta da Bălașa, Somma, Boldor e Marin. La linea di centrocampo, da destra a sinistra, sarà invece formata da Adamo, Calabresi e capitan Battaglia con il recuperato Pellegrini a disposizione in panchina. In attacco, il tridente Ferri-Vestenický-Njiki Tchoutou con i '97 Di Livio e Soleri pronti a subentrare in corso d'opera.

IL CATANIA DI PULVIRENTI - La Primavera del Catania, allenata per la terza stagione consecutiva da Giovanni Pulvirenti, occupa attualmente il 5° posto del Girone C di categoria con 38 punti. In stagione, i rossoblu sono stati eliminati dalla Primavera TIM Cup agli ottavi dalla Reggina (Calcio Catania vs Reggina Calcio 1-4, 4 dicembre), nella loro gara di esordio stagionale nella manifestazione.

CALCIOMERCATO - Nella sessione di calciomercato invernale, il Catania ha effettuato diverse operazioni, sia in entrata sia in uscita. I rossoblu hanno prelevato il croato Dragan Lovrić (centrocampista, classe '96) dall'HNK Gorica e l'uruguaiano Juan Manuel Ramos (centrocampista, classe '96) dal Montevideo Wanderers FC mentre hanno ceduto Sem Addamo (centrocampista, classe '95) all'USD Akragas Città dei Templi in prestito, Ludovico Palumbo (difensore laterale sinistro, classe '95) all'ASD Manfredonia Calcio in prestito ed infine Massimiliano De Angelis (difensore laterale sinistro, classe '96), arrivato in prestito in estate dal Sorrento Calcio, è ritornato alla base prima di essere rigirato al Termoli Calcio 1920.

ALL'ANDATA - Nel girone di andata, precisamente in occasione dell'11ª giornata del Girone C di categoria, la Roma vinse contro il Catania in trasferta per 2-1. Alle reti al 6' di Boldor ed al 19' di Ferri, i rossoblu risposero all'80' con la rete su calcio di rigore di Garufi.

NELLA SCORSA STAGIONE - La passata stagione, il confronto casalingo dei giallorossi contro gli etnei terminò per 2-2. Era il 23 febbraio 2013 quando, in occasione della 19ª giornata del Girone C, la Roma, in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Rosato al 36' e di Ferrante al 55', si fece rimontare dal Catania grazie alle reti di Caruso al 67' e del fuori quota Augustyn al 90+4'.

CLASSIFICA
3° - AS Roma - 50 punti - PG: 23 - V: 15 - P: 5 - S: 3 - GF: 60 - GS: 22 - DR: +38
5° - Calcio Catania - 38 punti - PG: 23 - V: 12 - P: 2 - S: 9 - GF: 29 - GS: 23 - DR: +6
 

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 24ª Giornata

Sabato 12 Aprile 2014 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Calcio Catania
 

AS ROMA (4-3-3) : Zonfrilli; Bălașa, Somma, Boldor, Marin; Adamo, Calabresi, Battaglia S. (C); Ferri, Vestenický, Njiki Tchoutou.
A disp.: Marchegiani, Capradossi, Montefalcone, Sammartino, Selvaggio, Pellegrini, Shahinas, Di Mariano, Di Livio, Utzeri, Musto, Soleri, Taviani.
All.: De Rossi.
 

CALCIO CATANIA (4-3-3) : Costanzo; Bonaventura, Brugaletta (C), Cabalceta, Cannone; Gallo, Lovrić, Garufi; Caruso, Di Grazia, Rossetti.
A disp.: Ficara, Capuano, De Matteis, Lovrić, Katsetis, Oštrek, Scapellato, Sessa, Battaglia V.
All.: Pulvirenti.
 

Arbitro: Sig. Marco Bellotti di Verona.
Assistente 1: Sig. Simone Zanella di Latina.
Assistente 2: Sig.ra Veronica Vettorel di Latina.