PRIMAVERA - AS Roma vs AC Pisa 1909 8-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.02.2017 14:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs AC Pisa 1909 8-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Pisa del tecnico Alessandro Grandoni.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

16ª GIORNATA
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs FC Crotone 2-2
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Bologna FC 1909 1-2
Ore 12:00 - Atalanta BC vs US Città di Palermo 1-0
Ore 13:00 - Virtus Entella vs FC Internazionale​ 1-1
Ore 14:30 - Cagliari Calcio vs Novara Calcio 1-0
Ore 14:30 - AS Roma vs AC Pisa 1909 8-1
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs Genoa CFC 1-3

CLASSIFICA
FC Internazionale 40, AS Roma 39, Atalanta BC 35, Virtus Entella 32, Genoa CFC 30, Bologna FC 1909 27, Novara Calcio 24, US Città di Palermo 22, FC Crotone 20, Cagliari Calcio 17, Frosinone Calcio 14, AC Pisa 1909 9, Ternana Calcio 8, US Salernitana 1919 3.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 16ª Giornata

Sabato 4 Febbraio 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs AC Pisa 1909 8-1

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Pellegrini, Nani, Marchizza, Valeau; Grenier (63' Antonucci), Bordin, Gerson (C); Tumminello (79' Marcucci), Soleri, Keba Coly (63' Franchi).
A disp.: Greco (GK), Ciavattini, Ciofi, Diallo Ba, Grossi, Cappa, Katrati, Frattesi.
All.: De Rossi.

 

AC PISA 1909 (4-3-1-2) : Bruno; Offretti, Balduini, Castellacci, Favale (C); Nencioni, Grandoni M., Degl'Innocenti; Bertoni (46' Cavallini); Micchi (84' Giani E.), Adami (46' Giani M.).
A disp.: Vecchio (GK), Pietranera, Montanaro, Ghelardoni, Borgioli, Lores, Pesci, Bracci (GK), Nasini.
All.: Grandoni A.

 

Arbitro: Sig. Daniele De Remigis di Teramo.
Assistente 1: Sig. Danilo Ruggeri di Palermo.
Assistente 2: Sig. Alessandro D'Annibale di Marsala.

Marcatori: 2' Tumminello (AS Roma), 13' Keba Coly (AS Roma), 36' Tumminello (AS Roma), 41' Tumminello (AS Roma), 43' Gerson (AS Roma), 67' Soleri (AS Roma), 75' Soleri (AS Roma), 80' Micchi (AC Pisa 1909), 83' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 9-2. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 8-1 contro il Pisa nella 16ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

88' - Bordin, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina a lato alla destra della porta nerazzurra.

86' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva sui piedi di Castellacci che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

84' - Terzo ed ultimo cambio Pisa: esce Micchi, entra Elisa Giani.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un tiro dai 25m, in posizione centrale, da pare di Gerson, Soleri intercetta il pallone e, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete trafiggendo centralmente l'estremo difensore nerazzurro Bruno.

80' - GOL PISA!!! Micchi, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

79' Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Tumminello, entra Marcucci.

78' - Tumminello, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

77' - Antonucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra per Soleri che, inseritosi all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 111 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

76' - Soleri, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Bruno.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra per Soleri che, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto destro di prima intenzione, il tap in del 7-0.

74' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Pisa nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, Grandoni triangola con un compagno e, di sinistro, calcia a rete, più o meno dalla medesima zona di campo. Il mancino rasoterra del numero 5 nerazzurro è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore avversario Romagnoli.

69' - Soleri, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Bruno, prima che il pallone arrivi ad Antonucci, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 20 giallorosso termina malamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Soleri che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Bruno, sulla destra.

63' - Doppio cambio Roma: escono Grenier e Keba Coly, entrano Antonucci e Franchi.

62' - Tumminello, dopo aver vinto un rimpallo con Castellacci, entra in area di rigore avversaria e, dal vertice destro dell'area piccola nerazzurra, preferisce provare a servire Keba Coly piuttosto che tirare. La scelta, piuttosto discutibile, del numero 9 giallorosso termina malamente sul fondo.

53' - Pellegrini, dopo aver ricevuto palla da Tumminello nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, punta Favale nell'uno contro uno e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 3 giallorosso termina abbondamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Pisa.

46' - Doppio cambio Pisa all'intervallo: escono Adami e Bertoni, entrano Mattia Giani e Cavallini.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 5-0 contro sul Pisa all'intervallo.

44' - Tumminello, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Bordin che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Bruno.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Gerson, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Bruno, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Tumminello che, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria, serve con un preciso sinistro rasoterra Marchizza, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto mancino rasoterra del numero 5 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario, Bruno, prima che Tumminello, di testa, realizzi il tap in vincente da due passi.

40' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Grenier, il suggerimento del numero 7 giallorosso è involontariamente deviato verso la propria porta da un difensore nerazzurro regalando un corner dalla destra ai giallorossi.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede lungo la fascia destra da parte di Soleri che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un passaggio rasoterra per l'accorrente Tumminello che, dopo un primo controllo, calcia a rete di girata dal vertice destro dell'area piccola nerazzurra. Il sinistro del numero 9 giallorosso, deviato da un paio di avversari, inganna centralmente l'estremo difensore avversario Bruno.

23' - Keba Coly, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'intervento dell'estremo difensore nerazzurro Bruno.

22' - Gerson, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviato sopra la traversa dall'intervento con un piede dell'estremo difensore avversario Bruno.

21' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Grenier. Il tentativo del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

19' - Soleri, dal limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra per Keba Coly che, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto con un piede dall'estremo difensore avversario Bruno.

18' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è respinto centralmente, con i pugni, dall'estremo difensore nerazzurro Bruno.

17' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Grenier per Tumminello che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

14' - Tumminello, lanciato in contropiede, calcia a rete dall'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'esterno mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Bruno.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un ottimo intervento in scivolata di Nani su Adami, il pallone arriva casualmente a Keba Coly che, partito centralmente sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore avversario Bruno e, di piatto destro, realizza il tap in del raddoppio giallorosso.

5' - Tumminello, dal limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per Keba Coly che, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'ottima uscita dell'estremo difensore avversario Bruno.

4' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Micchi che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 9 nerazzurro è murato dall'ottima chiusura difensiva di Nani.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore, crossa al centro con il sinistro per Soleri che, dopo uno stop farraginoso nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, serve, con un preciso tocco di suola all'indietro Tumminello, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Bruno, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.