PRIMAVERA 1 - Lecce-Roma 1-1 - Le pagelle
MARIN 5 - Legge male la traiettoria del tiro di Winkelmann e si fa beffare dal suo tiro da fuori area in maniera piuttosto goffa. Fortunatamente, un errore che non è costato caro alla Roma, che ha conquistato le semifinali playoff.
MANNINI 6,5 - Solita corsa e dinamismo a tutta fascia e a tutto campo per il numero 16, che sembra avere quattro polmoni. Dialoga bene con i compagni e mette in mezzo diversi cross.
KERAMITSIS 6 - Non corre alcun rischio, riesce a tenere a bada un avversario pericoloso come Burnete.
GOLIC 6 - Prestazione sufficiente anche per il centrale sloveno, leggermente più irruento rispetto al compagno di reparto.
IENCO 5,5 - Chance dal 1' per l'esterno giallorosso, che non dà mai l'impressione di poter realmente sfondare sulla fascia. Così e così. DAL 46' REALE 5,5 - Ha un'ottima occasione per crossare al centro tutto solo, ma sbaglia clamorosamente l'esecuzione.
VETKAL 6 - Nel primo tempo sottotono da parte dei suoi, è l'unico a provarci due volte dal fondo con conclusioni però abbastanza telefonate. Ammonito, Guidi non rischia e lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. DAL 46' LEVAK 6,5 - Grazie al suo velo libera lo spazio per D'Alessio, che segnerà il gol per il definitivo 1-1.
ROMANO 6 - Prestazione diligente per il centrocampista capitolini, che gestisce senza troppa difficoltà i palloni che passano dalle sue parti.
GRAZIANI 6,5 - Nel primo tempo s'inserisce perfettamente su cross di Mannini, colpendo di testa e sfiorando la traversa. Nella ripresa va vicino al gol del pareggio con un suo tiro-cross deviato sul palo. Ci riprova poco dopo da fuori senza fortuna, serve anche un buon assist per Pagano. DAL 62' MISITANO 5,5 - Entra per rinforzare l'attacco, ma non riesce mai a calciare in porta.
MARAZZOTTI 5,5 - Qualche spunto a inizio gara, si spegne con il passare dei minuti. DAL 69' D'ALESSIO 7 - Tempo 2' dal suo ingresso in campo e realizza il gol che vale le semifinali playoff. Serve anche un paio di assist non sfruttati. Entrata decisiva.
ALESSIO 5,5 - Partita complicata con pochi palloni giocabili per l'attaccante, che ha una grande chance di testa nel finale poco prima di essere sostituito che non riesce a sfruttare. DALL'84' CHESTI SV
PAGANO 6,5 - Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più e non sembra essere in giornata. Tuttavia, gli basta una giocata per essere decisivo grazie all'assist per il pareggio di D'Alessio.
GUIDI 6 - Alla Roma serviva un punto e così è stato. Tanti cambi di formazione, prestazione non del tutto convincente, ma l'obiettivo è stato raggiunto.