PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 2-0 - Psicodramma all'Olimpico. Giallorossi ko in finale

02.05.2015 09:43 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 2-0 - Psicodramma all'Olimpico. Giallorossi ko in finale
© foto di Vocegiallorossa.it

MARCHEGIANI, voto 6 - Difende i pali della porta giallorossa con la solita dose di attenzione evitando che i bianocelesti dilaghino. In occasione delle reti laziali non ha colpe.

PAOLELLI, voto 4,5 - Patisce vistosamente il numero 11 biancoceleste Oikonomidis consentendogli di realizzare una doppietta decisiva ai fini della rimonta laziale. Nocivo! (dall'87' SOLERI, sv - Non ha né il tempo né il modo per farsi valutare per quanto fatto in campo mentre, a partita finita, rimedia un inutile cartellino rosso per veementi proteste all'indirizzo del direttore di gara per cui meriterebbe un 4).

CAPRADOSSI, voto 5,5 - Nella pessima giornata della retroguardia giallorossa ha il merito di commettere meno sbavature dei suoi compagni di reparto.

CALABRESI, voto 5 - Malgrado un paio di buone chiusure difensive pecca eccessivamente di presunzione in fase di disimpegno commettendo anche un clamoroso errore.

SAMMARTINO, voto 5 - Ad eccezione di un cross nel primo tempo, non spinge praticamente mai subendo, in maniera decisamente evidente, il biancoceleste Toukara.

PELLEGRINI, voto 6 - Nonostante il poco apporto in fase d'interdizione, dove fatica a stare dietro ai centrocampisti laziali, confeziona un furbesco assist per Sanabria nel primo tempo prima di scaldare i guanti di Guerrieri nella ripresa.

PEPÍN, voto 5 - Inefficiente sia in impostazione che in interdizione deambula per il centrocampo giallorosso perennemente spaesato ed in balia degli avversari. Superfluo!

D'URSO, voto 6 - Conferisce un pizzico di dinamismo alla statica mediana giallorossa servendo anche un assist a Sanabria nella ripresa. Quando De Rossi lo sostituisce con Vestenický l'equilibrio della squadra ne risente (dal 55' VESTENICKÝ, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione sfiora la rete della provvidenza per i giallorossi).

VERDE, voto 5 - Totalmente annullato dal biancoceleste Seck si rende artefice di una prestazione leziosa quanto sterile non riuscendo praticamente mai a saltare l'uomo o a tirare in porta. Anonimo!

SANABRIA, voto 5,5 - Nettamente il più pericoloso tra gli attaccanti giallorossi, ha il demerito di divorarsi un paio di clamorose palle gol. Potrebbe e dovrebbe dare di più. Effimero!

FERRI, voto 5 - Fatica a suscitare preoccupazioni a Pollace disputando una prestazione volenterosa quanto inconsistente sotto il profilo offensivo (dal 64' DI MARIANO, voto 6 - Sfrutta il tempo concessogli da De Rossi servendo un buon assist a Vestenický).

All. DE ROSSI, voto 4 - Dilapida il vantaggio dell'andata schierando una Roma poco organizzata e facile preda delle contromosse laziali. I discutibili cambi che effettua nella ripresa, volti ad attuare un modulo ultraoffensivo, non sortiscono l'effetto sperato contribuendo a scrivere, dopo il 26 maggio, un'altra triste data sul calendario giallorosso.