PAGELLE FC BARCELONA vs AS ROMA 3-3 - Giallorossi a due facce. Provvidenziale Ponce!

24.11.2015 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE FC BARCELONA vs AS ROMA 3-3 - Giallorossi a due facce. Provvidenziale Ponce!
© foto di © Luciano Sacchini

POP, voto 5,5 - Difende i pali della porta giallorossa capitolando, per ben tre volte, sotto i colpi degli attaccanti blaugrana. Sventurato!

DE SANTIS E., voto 6 - Guida, prima da terzino poi da centrale, la disorientata retroguardia giallorossa disputando una prestazione difensivamente disciplinata. Attento!

GROSSI, voto 6 - Nuovamente schierato come difensore centrale, lui che di norma è un centrocampista, offre una prestazione diligente sotto l'aspetto difensivo non commettendo grossissime sbavature. Coscienzioso! (dal 69' TOFANARI, voto 5,5 - Subentra a Grossi schierandosi sulla fascia destra e non riuscendo a contenere a dovere gli attaccanti blaugrana. Smarrito!).

MARCHIZZA, voto 5,5 - Mitiga una prova deficitaria sotto il profilo difensivo, senza riuscire a salvarla, realizzando il calcio di rigore dell'2-3 giallorosso. Distratto!

ANOČIĆ, voto 5,5 - Allevia, malgrado non la riscatti, una prestazione lacunosa in fase difensiva servendo, nel finale, l'assist del definitivo 3-3 a Ponce. Svagato!

D'URSO, voto 6,5 - Conferisce un barlume di quantità e qualità al disorientato centrocampo giallorosso confezionando, sul finire di primo tempo, un prezioso assist a Ponce. Giannizzero! (dal 76' SOLERI, voto 6 - Prende il posto di D'Urso giocando generosamente lungo il fronte d'attacco giallorosso. Prodigo!).

VASCO, voto 5 - Fatica palesemente nel distribuire il gioco lungo la mediana giallorossa rendendosi protagonista di una prestazione piuttosto anonima. Incolore!

BORDIN, voto 5 - Patisce vistosamente i ritmi della gara faticando vistosamente ad entrare in partita. Ectoplasma! (dal 62' SPINOZZI, voto 5,5 - Subentra a Bordin arginando, solo con le maniere forti, i tecnici centrocampisti blaugrana. Falloso!).

DI LIVIO, voto 5,5 - Alterna giocate dall'alto contenuto tecnico a momenti di scarsa lucidità non riuscendo ad incidere come dovrebbe e potrebbe. Intermittente!

SADIQ, voto 5,5 - Corre in lungo e in largo schiantandosi, spesso e volentieri, contro la maglie della retroguardia blaugrana. Sterile!

PONCE, voto 8 - Domina il fronte d'attacco giallorosso conquistando un calcio di rigore e realizzando una preziosa doppietta. Provvidenziale!

All. DE ROSSI, voto 6 - Schiera una Roma mai padrona del campo e del gioco capace, grazie ad una consistente dose di fortuna, di capitalizzare gli episodi a proprio favore conquistando un miracoloso pareggio.